iBan69 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 @appecundria ti capisco ... secca anche a me leggere certe “spiegazioni” dall’espertone di turno, che fa citazioni a sproposito.
keres Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 26 minuti fa, tomminno ha scritto: Scemi noi che ci siamo legati mani e piedi ad un fornitore maggioritario grazie agli amichetti suoi qui da noi Di solito si cercano a parità di prezzo gli accordi con paesi stabili, forse scegliere l'Algeria invece che la Russia avrebbe dato maggiori garanzie? Direi di no. Non e' questione di amichetti.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 12 minuti fa, appecundria ha scritto: il partito al potere in Ucraina sta perseguendo una strategia di lungo termine che comporta anche il rischio di una guerra. Questa cosa è di una evidenza solare. Cioè cosa stava facendo? Quale era la strategia?
appecundria Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 1 minuto fa, Idefix ha scritto: ma non hanno invaso la Russia. Non ci piove. La mia osservazione è: i palestinesi hanno invaso Israele? I vietnamiti hanno invaso gli USA? E i cubani? Le Due Sicilie hanno invaso il Piemonte? L'impero austro ungarico ha invaso l'Italia? Fermo restando che l'invasione per me è sempre una porcata, il giudizio generale non è sempre lo stesso.
appecundria Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cioè cosa stava facendo? Quale era la strategia? Metteva acqua nella vodka.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Della strategia a lungo termine di Putin che voleva disgregare la UE e favorire l’elezione di un presidente USA compiacente per poter fare il bello ed il cattivo tempo in Europa ne abbiamo già scritto ed ora è evidente a tutti, cosa avrebbe fatto invece l’Ucraina e perché? Chiedo @appecundriaperché onestamente non lo so.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: La mia osservazione è: i palestinesi hanno invaso Israele? I vietnamiti hanno invaso gli USA? E i cubani? Le Due Sicilie hanno invaso il Piemonte? L'impero austro ungarico ha invaso l'Italia? Quindi è giusto invadere l’Ucraina perché nelle situazione da te elencate c’erano o ci sono vittime e carnefici, ovviamente l’Ucraina oggi più ce ne saranno altre…
appecundria Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: Se è per questo non lo erano nemmeno gli ebrei, i polacchi, gli zingari, gli Irlandesi, i Curdi, gli indiani americani, ecc. Non proprio. Il mio non è un giudizio etnico. Io parlo di politiche e di governi, non di popoli.
appecundria Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 9 minuti fa, luimas ha scritto: quindi Quindi niente. Se io cerco di capire perché un pedofilo ha commesso un atto di pedofilia, lo sto giustificando? Sono sicuro che puoi convenire.
Panurge Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Le Due Sicilie hanno invaso il Piemonte? Hanno provocato. 1
iBan69 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 @appecundria la politica non si fa bombardando un paese sovrano e il governo in Russia non esiste. È una dittatura e decide solo un’uomo.
appecundria Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quindi è giusto invadere l’Ucraina E dai!
luimas Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Sono sicuro che puoi convenire. Certo , ma mi sembra che si vada oltre la spiegazione verso la giustificazione , il limite è molto vicino ...
appecundria Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: la politica non si fa bombardando un paese sovrano Invece è la regola, si fa dal tempo degli assiro babilonesi. L'Unione Europea ci ha fatto dimenticare quanto è porco il mondo.
keres Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 https://www.raiplay.it/video/2022/02/La-guerra-a-bassa-intensita-che-nessuno-ha-voluto-fermare---PresaDiretta-28022022-d3523d4c-cbdf-430c-93be-fecf22ab369c.html Non giustifica nulla, ma guardandolo ci si fa un idea a più ampio spettro. La parte finale.
Panurge Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Invece è la regola "La guerra è la prosecuzione della politica con altri mezzi" e mi limito a Clausewitz ma sono convinto che cercando bene qualcosa di simile c'è anche in Sun Tzu. 1
appecundria Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Adesso, luimas ha scritto: il limite è molto vicino ... Dipende dallo spirito col quale uno approccia il ragionamento. Se uno si sente giudice e giustiziere, non sopporterà alcun ragionamento che possa turbare le sue certezze. Se invece interessa la comprensione dei fenomeni e delle dinamiche storiche è diverso. 2
Messaggi raccomandati