Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, Jack ha scritto:

diamogli anche tutta la fascia dalla Polonia alla Romania che tanto è tutta roba guastata da 70 anni di comunismo 

veramente si parlava anche della povera Moldavia, che secondo alcuni e' la prossima.

Diamogliela subito e togliamoci sto' dente!!

Inviato

@Panurge sanno difendersi con i cannoni a bonarda ..... ma basta la neeeh

Inviato

@appecundria Possiamo trovare decine di spiegazioni del perché si è giunti a questo punto. Possiamo distribuire le colpe tra tutti gli attori, politici ed economici, analizzare i perché e i per come, ma forse questo andrebbe fatto a bocce ferme, non mentre piovono bombe.

Le giustificazioni, sono quasi sempre di parte, e pertanto, quasi mai obiettive. 

Inviato
49 minuti fa, keres ha scritto:

Come già accennato riguardatevi la parte finale dell'ottimo servizio del programma rai "presadiretta" per capirne di più sul Donbass. Si, ne viene fuori che gli Ukraini non sono dei santi, detto questo, non credo nemmeno un po' che Putin si sia lanciato nell'attacco all'Ucraina per ragioni umanitarie.

finalmentente se ne parla un minimo

anche in TV

Non capisco perché quando si parla di nazismo si è sempre reticenti a discuterne apertamente in TV e ho visto parecchie persone zittirne altre senza far credito loro di fatti oggettivi. 
Credo sia giusto parlarne per fornire una idea più chiara dei problemi interni della Ucraina , ovviamente non per giustificare l’invasione 

niente giustifica una invasione di uno stato sovrano 

Allora per come siamo messi noi, tra mafiosi , assassini (300 all’anno di media), violentatori seriali etc e visto che magari alcuni di queste cose avvengono anche in Trentino(casi di doping non mancano , quindi drogati pure loro😂), l’austria prende il controllo di tutta l’Italia bombardando a destra e manca.. 

poi vorrei vedere i numeri. A fine guerra 

vogliamo scommettere che le

morti totali dopo una settimana saranno maggiori di quelle provocate nei conflitti del

Donbass nella’arco di 8 anni ?

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Questo diversivo sul comunismo anni '50 mi pare un ingenuo diversivo per aiutare gli amici italiani di Putin.

Hai ragione, però Putin è culturalmente "nato" in quel contesto (in realtà un po' dopo: essendo del '52 direi che si è formato essenzialmente a cavallo tra fine anni 60 e inizio 70) e questo può aiutare a capire cosa fa e perchè lo fa.

Inviato

@lufranz era sicuramente un Brezneviano  con tanto di Tatra    nera  con le bandierine laterali con le scritte CCCP....

appecundria
Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

questo può aiutare a capire cosa fa e perchè lo fa.

Non credo, sai? La bandiera zarista dice tanto. La Russia è stato un impero per mille anni, anche il comunismo è stato in chiave imperiale. 

Inviato

@Dima83 In un paese civile non dovrebbero accadere certe cose, di chi siano le colpe non lo so, ma certo il governo ukraino, un governo che si appella civile, non deve permettere questo.

Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

E dai!

D’accordo Bruno, ma rimandare a situazioni dei decenni passati, per ognuna delle quali si potrebbe discutere per centinaia di pagine, in che modo può aiutare a capire la situazione odierna in Ucraina? 

Inviato

mi sembra di leggere Appe quando riprendeva Nullo :classic_biggrin:

Nullooooo dove seiiii

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

Metteva acqua nella vodka.

Poi però non rispondermi “Eh dai.” negli altri post. 

Inviato

Le trattative sono un bluff totale.

Si fermerà, forse, se e quando la Cina dirà stop ma per ora ha da guadagnare.

I russi mireranno ai carichi di armi trasportati dalla Nato, da lì può nascere l'escalation.

(Anche nel 38 c'era che giustificava Hitler, l'umiliazione di Versailles, morire per i sudeti etc...)

Le analogie sono molte, sicuramente è meno folle ma armato in modo più letale

Inviato

Certo sarebbe un bello smacco se avesse avuto ragione Giulietto Chiesa...e bisognerebbe anche riaprire il thread sulle torri gemelle

Inviato
3 minuti fa, newton ha scritto:

Le analogie sono molte, sicuramente è meno folle ma armato in modo più letale

E poi di Hitler si dice che abbia perso la guerra perché si è “impantanato” in Russia, lui evidentemente pensava di partire avvantaggiato, la Russia ce l’aveva già. 

1 minuto fa, newton ha scritto:

Certo sarebbe un bello smacco se avesse avuto ragione Giulietto Chiesa...

Non è che se dici che un giorno pioverà diventi di botto meteorologo. 

Inviato

Senza considerare che Giulietto Chiesa ne sparava una al giorno e qualche giorno qualcuna di più.

Inviato
6 minuti fa, criMan ha scritto:

mi sembra di leggere Appe quando riprendeva Nullo :classic_biggrin:

Nullooooo dove seiiii

Infatti è una sorta di contrappasso.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Senza considerare che Giulietto Chiesa ne sparava una al giorno e qualche giorno qualcuna di più.

Lo seguivo poco nei discorsi ma era un indubbio riferimento per il look

Inviato

Lukashenko: non parteciperemo a operazioni in Ucraina 

La Bielorussia non prenderà parte ad operazioni di combattimento in Ucraina. Lo ha affermato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, secondo quanto riferisce l'agenzia Tass citando l'agenzia bielorussa Belta. Lukashenko ha detto che la Russia ha iniziato le operazioni in Ucraina perché non gli era stata lasciata altra scelta. Minsk, ha aggiunto il leader bielorusso, è pronta a negoziare con chiunque al momento nell'interesse della pace nella regione.

Allora un briciolo di empatia questo ce l’ha..

o forse ha capito che è una guerra inutile 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge