Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se invece interessa la comprensione dei fenomeni e delle dinamiche storiche è diverso. 

Me c’è tempo e tempo per i distinguo, oggi queste logiche le puoi applicare a fascismo e nazismo che sono oramai eventi passati alla storia, eppure sono argomenti nelle cui discussioni di fronte a certi distinguo “pelosi” spesso anche tu sei stato tranchant, adesso nel bel mezzo della crisi Ucraina direi di lasciar perdere il bisturi ed usare qualcosa di più pratico, perché il problema Putin non riguarda solo l’Ucraina che, con ogni probabilità, non è il suo unico obiettivo, del resto i suoi “interessi”abbiamo avuto modo di valutarli con attenzione in questo ultimo decennio. 

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

avere il gasdotto aperto e funzionante quanto tempo ci vuole ? Bastano due giorni ?

I cinesi in una settimana ti costruiscono 1000 km di autostrada viadotti inclusi da noi ci sono voluti 70 anni per fare la SA-RC

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

cosi’ mi regolo?

Diciamo che Roma non sarebbe il posto più sicuro... 😉

Inviato

Intervento molto duro di Draghi. Io mi limito a seguire, con crescente preoccupazione, gli eventi. Non mi interessa in questa fase fare l'analista de noantri.

Inviato
6 minuti fa, Dima83 ha scritto:

Allora un briciolo di empatia questo ce l’ha..

Ma smettila, quel personaggio è della stessa risma di Putin se non peggio, ieri ho parlato una cliente bielorussa, le ho chiesto come andava visti gli eventi e se aveva dei parenti in Bielorussia, mi ha risposto che aveva la mamma ed alla mia domanda: …come sta? …è preoccupata? Mi ha risposto che non ci parla, pensavo ci avesse litigato ma poi ha specificato, non possiamo parlare con lei della guerra, le chiediamo come sta e se lei risponde bene sappiamo che non ci sono problemi…  

Bel paesetto… 

Inviato

@appecundriain sostanza spieghi l'espansionismo della Russia con la sua storia imperiale, che incideva anche nel passato sovietico? 

Inviato
11 minuti fa, esoteria ha scritto:

Diciamo che Roma non sarebbe il posto più sicuro... 

ottimo .. io stavo pensando al contrario 

scappo 😂

Inviato
10 minuti fa, esoteria ha scritto:

I cinesi in una settimana ti costruiscono 1000 km di autostrada viadotti inclusi

Peccato che i tempi di maturazione del cls (calcestruzzo) siano 4 settimane (28 giorni).

Ma fa niente.

• Melius 1
  • Haha 1
Schelefetris
Inviato

aripijamose la Gallia!!! 

Inviato

La fase sovietica è stata un intervallo che non ha modificato le tendenze autocratiche, a Nicola qualcosa si è sostituito il compagno segretario, alle Anime di Gogol i compagni lavoratori.

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quel personaggio è della stessa risma di Putin

Sono scricchiolii... 

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma smettila

Allora la smetto di ironizzare che tanto non si capiscono i Toni. D’ora in poi riporto solo notizie senza commentare 

Inviato

I russi hanno aumentato l'aggressività degli attacchi, le cose stanno prendendo una piega decisamente preoccupante.

Inviato
1 minuto fa, Dima83 ha scritto:

Allora la smetto di ironizzare che tanto non si capiscono i Toni.

Se era sarcasmo mi scuso, non l’ho capito.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

I russi hanno aumentato l'aggressività degli attacchi

All'inizio speravano in un blitz rapido, poi che bastasse una guerra a bassa intensità, più passa il tempo più sono in difficoltà, in effetti c'è da preoccuparsi, sono città da un milione di abitanti e oltre.

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

Sono scricchiolii... 

Ribadisco e so che è antipatico dirlo, mettete da parte il wishful thinking che si evitano mazzate al morale ben peggiori. 

Inviato

Il piano di Putin e del suo Stato Maggiore è andato a donne di facili costumi.

Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

I russi hanno aumentato l'aggressività degli attacchi, le cose stanno prendendo una piega decisamente preoccupante.

Non sono un grande appassionato del darmi ragione, tanto più in circostanze così atroci e angoscianti, ma...l'avevo previsto. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili