Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

L'inerzia della storia viene assai trascurata, dagli occidentali soprattutto.

• Melius 1
Inviato

Ebbene si muove il comitato delle madri russe!!

a leggere il corriere della sera sembrerebbe che tantissime persone sui 18 anni siano state arruolate senza sapere che sarebbero state mandate in guerra qualche mese dopo. I social Ucraini stanno facendo girare le foto dei soldati che catturano (pochi sono i primi) e sono tutti ragazzi giovanissimi. Vengono mandati al confine senza esercitazioni.

Questo spiegherebbe carri armati rubati o rimasti senza carburante per strada.

111111.jpg

Inviato

@criMan Poveracci.

Comunque la notizia gira già da tre giorni, sono soldati di leva cui era stato "raccontato" che sarebbero andati verso la Crimea per un'esercitazione di routine di pochi giorni.

Poi una volta impacchettati e spediti al fronte sono stati indottrinati con fake news tipo che gli Ucraini stavano massacrando abitanti russofoni nelle città di confine.

Siamo nell'ambito di una guerra sporchissima -ammesso che ne esista una pulita-, fatta con i peggio mezzi di propaganda e inganno da parte russa.  In parte gli si sta ritorcendo contro, come è giusto che sia.

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

vedo una ue chiara nei propositi e che agisce compatta e con determinazione

si certo, basta però che pensi anche al dopo ed al dopo del dopo perchè mentre morto putin se ne fa un altro che però può pure essere peggio del precedente la russia resta. vedi storia recente della germania.

Inviato

cioè qua al di là dei facili proclami comunque la si giri non ci saranno vincitori e di sicuro non

la ue.

extermination
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè mentre morto putin se ne fa un altro

Anche no! 

In ogni caso con lui si è arrivati a raschiare il fondo del barile dunque, pur rimanendo difficile fare ipotesi, chiunque dovesse arrivare non credo possa essere peggio di lui. 

Inviato

con la russia che è poco meno grande dell' intero emisfero boreale e resta una potenza militare di primo piano ed ha pure un altro standard sui diritti, tutto può essere.

ascoltoebasta
Inviato

Io rimango basito nel leggere cosi tante vostre asserzioni,per di più spesso condite dal tifo politico, non abbiam certezza neanche di tutto ciò che è stato fatto accadere in Italia negli ultimi decenni e crediamo di conoscere la realtà Russo/Ukraina.

Personalmente per me é solo l'ennesima conferma che il genere umano fa mediamente schifo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Peccato che i tempi di maturazione del cls

Sapientone! Ovvio che trattasi di un' iperbole

Inviato
59 minuti fa, appecundria ha scritto:

Purtroppo non è una teoria partorita da me

Ok, pensavo peggio 🙂 È una cosa alla quale penso spesso. C'era un bell'articolo da qualche parte che parlava proprio di questa eco insopprimibile del passato che pervade e permane in alcune zone. 

skillatohifi
Inviato

@ascoltoebasta

Io rimango basito nel leggere cosi tante vostre asserzioni,per di più spesso condite dal tifo politico, non abbiam certezza neanche di tutto ciò che è stato fatto accadere in Italia negli ultimi decenni e crediamo di conoscere la realtà Russo/Ukraina.

Personalmente per me é solo l'ennesima conferma che il genere umano fa mediamente schifo.

--------------------------

condivido pienamente 👍

Inviato
56 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma guarda il tifo politico ci può anche stare se supportato da fatti concreti 

io nel mio piccolo sto cercando di informami su fonti attendibili per quanto riguarda la cronaca

per quanto riguarda la storia come dicevo qualche post fa Wikipedia aiuta tanto. Se ci sono delle informazioni non verificate è indicato, altrimenti potete prendere per buono tutto ciò che è scritto 

extermination
Inviato

Zelensky parla al parlamento Europeo. Emotivamente commovente. Per il resto non so, non rispondo.

Inviato

un po di umorismo per alleviare un treadh di ferro e fuoco

ECCO CHI POTREBBE MEDIARE LA PACE tra  CONTENDENTI,,,,Tabajevic.

immagine.png.439182d2eb2f1f757a0d509c5f710a62.png

Inviato
36 minuti fa, wow ha scritto:

questa eco insopprimibile del passato che pervade e permane in alcune zone. 

Ne abbiamo parlato centinaia di volte.

Dalle invasioni turche in poi a certe latitudini hanno il vizio di legarsi nodi al fazzoletto ed è tutto un rimandare a passati morti e sepolti, buoni solo come scusa per soffiare sul fuoco.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

che i prussiani si rimettano a fare i prussiani un po' mi inquieta.

A me inquieta molto!

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.7ce590bd0aef10392e30422c2413e93f.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili