Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma pensa questa non l'avevo mai sentita , secondo Fabbri i Russi si sentono superiori ai cinesi e ora devono andare con il cappello in manoa chiedere soldi ai Cinesi! pensa che umiliazione per loro.

Dall'altra i cinesi considerano la Russia un invasore che occupa abusivamente la Siberia!

non c'e' che dire, partono con il piede giusto! che alleanza!

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Quella del contadino che si porta via il carro armato col trattore e’ degna di toto’ e peppino

Carrarmato che sarebbe inevitabilmente finito in un granaio in cui lo avrebbero ritrovato Don Camillo e Peppone.

Inviato

Viaggiate ad una media di 10 pagg ogni mezza giornata. 
Ora che sta storia finisce fate incendiare il server un’altra volta… placcccatevi 🙂

Inviato
4 minuti fa, Dima83 ha scritto:

quello che si dice anche nel video

Lo guarderò più tardi, ma nulla di più facile cbe con Putin si sia innescato un meccanismo simile a quello dei biplani Fiat CR42 di Mussolini. 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

non c'e' che dire, partono con il piede giusto! che alleanza!

Tipo noi coi tedeschi nle'40.

Inviato
17 minuti fa, max ha scritto:

...per carità l'effetto propagandistico di una colonna di mezzi di 60 km è forte, ma........

ci sarà coda al casello

• Haha 2
Fabio Cottatellucci
Inviato

Dalla fretta precipitosa di realizzare la propria visione del mondo, che prima non aveva, non scarterei la possibilità di un Putin quasi impazzito perché conscio di essere "A tempo" (una malattia grave? Fronda interna? Creditori domestici che presentano i crediti all'incasso?). 

ascoltoebasta
Inviato

@Dima83  Seguo anch'io Nova Lectio e ne apprezzo la ricerca e la narrazione, il Prof. Giannuli secondo me ha fatto una lucida disamina.

E che dire di Di Maio.......io mi vergogno.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Seguo anch'io Nova Lectio e ne apprezzo la ricerca e la narrazione, il Prof. Giannuli secondo me ha fatto una lucida disamina.

E che dire di Di Maio.......io mi vergogno.

Ah si haha in effetti 

Anche Dario Fabbri , onnipresente su La7 . Nel secondo video , fa una disamina perfetta della situazione . Credo una delle più lucide che ho sentito in questi giorni 

Inviato
32 minuti fa, wow ha scritto:

Lo guarderò più tardi, ma nulla di più facile cbe con Putin si sia innescato un meccanismo simile a quello dei biplani Fiat CR42 di Mussolini. 

...mesi fà ,i colpi' un lungo servizio trasmesso nientemeno che da russia1 ovvero il canale di stato .... è la presentazione del bombardiere strategico nucleare "Cigno Bianco" ,TU 160 rinnovato con nuova avionica e dotazioni ultramoderne... .... ecco quel video seppur di propaganda, mi ha dato l' idea che fosse girato alla "bocciofila" di qualche aeroporto o al massimo in un Aeroclub di provincia.... se si paragona ai video di simili cose americane....viene da piangere...  lo allego e andate alla seconda parte quanto parla con i tecnici....

Membro_0023
Inviato

Si può avere un riassunto, a nome di tutti quelli che ogni tanto lavorano?

Grazie

• Haha 1
Inviato

Ma è un B1 dipinto di bianco. 

appecundria
Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

Era nelle sue facoltà

Certo, magari poteva presentare regolare domanda come gli altri, ma è un particolare non dirimente in questo momento. 

Inviato

A me non sembra una bocciofila

appecundria
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

non ci saranno vincitori e di sicuro non la ue.

Brucia tanto?

Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ma è un B1 dipinto di bianco. 

nope 🙂  sono esteticamnte simili ma molto diversi.

Il Tu160 ha 80% di potenza in più, è più grosso, più pesante, più veloce (mach 2 vs 1,25) e pensato come multiruolo.  

Schelefetris
Inviato

la UE (ma anche gli USA) non possono far molto più di condanne e sanzioni. Si rischierebbe una escalation con rischi nucleari. 

Intanto però le sanzioni qualcosa stanno facendo, si parla di perdite mostruose per la banca russa, file chilometriche ai bancomat etc.

Putin secondo me, mi ripeto, rischia parecchio in casa sua...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili