Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Membro_0017
Inviato

@melos62 Putin é un fascista al 100% e il governo Ucraino non é nazista ma di sicuro é destra molto estrema. tutto qui. 

gli stati stanno con chi gli conviene. 

extermination
Inviato
15 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Questo non vuol dire che a livello personale si debba tutti essere d'accordo…

Certamente.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

giri intorno al problema ma non rispondi sul come e sul quando.

Se dici di non essere stratega, non fare lo stratega.  

Mamma mia, che educazione straripante !!!!

Infatti non faccio lo stratega (io) e l'ho spiegato, la mia frase che hai riportato altro non è che l'opinione che più condivido tra quelle che ho ascoltato, e credo che tutti noi qui non si faccia altro, alcuni con legami politici indissolubili altri da più liberi osservatori.

Inviato
47 minuti fa, mozarteum ha scritto:

la guerra la delibera il parlamento avendo come riferimento l’art.11 della Costituzione

che se ne puo' andare affangala isso e l'articolo stesso

(se delibera la guerra... per l'ucraina oltretutto)

extermination
Inviato

Ad ogni modo una accurata valutazione dei rischi, va fatta da adeguate strutture con le adeguate competenze,  con adeguati strumenti, adeguate informazioni e con adeguate metodologie e non dalla tazza del proprio water.

• Melius 1
Membro_0017
Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ad ogni modo una accurata valutazione dei rischi, va fatta da adeguate strutture con le adeguate competenze,  con adeguati strumenti, adeguate informazioni e con adeguate metodologie e non dalla tazza del water.

tu hai fiducia nei politici europei?

hai sentito le loro dichiarazioni?

sono retoriche e tronfie di valori come quelle nostre sul forum.

io credo che non siano proprio il mezzo per raggiungere una pace.

sempre se sia l'obiettivo.

se il target è sconfiggere putin, ci sarà la terza guerra mondiale.

a molti può star bene in nome dei valori, a me personalmente no.

senza atomiche potevo anche starci, con le atomiche manco per idea.

Inviato
18 minuti fa, melos62 ha scritto:

fellow comunisti

🤣

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Ad ogni modo una accurata valutazione dei rischi, va fatta da adeguate strutture con le necessarie competenze,  con adeguati strumenti, adeguate informazioni e con adeguate metodologie e non dalla tazza del water.

ma che stai al corso interno di management per non manager 🤣

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Ma che valori! Stiamo parlando dei fondamentali "minimi" tra paesi che possano considerarsi ed essere considerati civili.

Infatti! 

extermination
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

che stai al corso interno di management per non manager

Lei non sa chi sono io!🤣

Inviato
20 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

guerra di potere

Di potere vero, anche atomico, uno ce n'è, ma pare invisibile, mah...

Inviato
33 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

analizzando concretamente il rapporto rischio/beneficio siamo sicuri di quello che stiamo facendo?

Il vero problema della deterrenza nucleare è che è tale finché è governata da gente che preferisce vivere, anche non benissimo, a morire. Ma appena ne trovi uno fuori da questo schema ragionevole, della deterrenza te ne fai poco. Il limite di Putin sarà dunque Putin stesso e le risorse delle quali dispone, non di certo le eventualissime atomiche americane o europee. Quindi ritengo che tentare di strangolarlo economicamente sia una scelta giusta, oltre che l'unica possibile. Ed anche (cinicamente) armare una nazione che mai potrà vincere, giusto per intralciare un po' di più i piani del dittatore.

appecundria
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Bisognava negoziare il come e fino a dove si poteva consentire di arrivare. Col tempo guadagnato si doveva, si deve, rovesciarlo da dentro

E magari vendergli la Fontana di Trevi 

• Haha 1
Inviato

Ma la moglie di Putin che dice?

Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

Ma fosse vero anche 5000, o si ritira e chiede scusa, o facile che cominci a bombardare porca troika, altrimenti non la vince.

E' un criminale psicopatico assieme al suo lacchè Lavrov, cosa vuoi che si ritiri? Sta utilizzando le bombe a grappolo (cluster bomb) studiate per fare molti danni in modo molto impreciso, oltretutto sono pure bandite dall'ONU, ma Russia, Cina, Usa, Brasile, India, Packistan, Israele non hanno firmato e poi non si venga a dire che la NATO non serve perchè c'è già L'ONU. Vabbè sono OT.

L'unica possibilità è che ci pensino gli stessi russi.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, faber_57 ha scritto:

Ed anche (cinicamente) armare una nazione che mai potrà vincere, giusto per intralciare un po' di più i piani del dittatore.

e spero anche per mandare un messaggio su quello che sarà l'atteggiamento dell'occidente in  futuro

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili