Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina


newton

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, akla ha scritto:

Accordo tra Gazprom e Cina x fornitura di Gas e petrolio il che significa la fine imminente del petrolio e gas russo   Grazie europa  mo chi ne paga le conseguenze? Pesanti sull economia??? E nel quotidiano di tutti.

Campa cavallo, quando sarà attivo Putin sarà già morto.

P.S. Proprio non ce la fate vero? 

https://www.agi.it/economia/news/2022-02-28/gas-gazprom-accordo-per-nuovo-gasdotto-verso-cina-15819610/amp

 

Gazprom - riporta Bloomberg - ha infattifirmato un contratto per progettare il gasdotto Soyuz Vostok che, attraverso la Mongolia, arriverà in Cina.

Qualora la Russia raggiungesse un nuovo accordo di fornitura di gas con la Cina, Soyuz Vostok potrebbe trasportare fino a 50 miliardi di metri cubi di gas naturale all'anno verso il gigante asiatico nazione asiatica. 

Un nuovo accordo con la Cina per la fornitura di gas permetterebbe a Gazprom anche di costruire un'interconnessione tra i suoi sistemi di gasdotti verso Ovest e verso Est, permettendo effettivamente alla Russia di reindirizzare il gas verso la Cina dai campi che ora alimentano solo l'Europa.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/171/#findComment-386234
Condividi su altri siti

Come già accennato riguardatevi la parte finale dell'ottimo servizio del programma rai "presadiretta" per capirne di più sul Donbass. Si, ne viene fuori che gli Ukraini non sono dei santi, detto questo, non credo nemmeno un po' che Putin si sia lanciato nell'attacco all'Ucraina per ragioni umanitarie.

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/171/#findComment-386235
Condividi su altri siti

@tomminno  il mercsto spingera il barile di petrolio sino a 200 250 dollari  e la conseguenza sara benzina a oltre 3 euro litro  e anche il gasolio  l accordo e fatto  mo prnsiamo alle alternative  ovvero monopattino e bicicletta in linea con il green europe  non sanno che far cazzate e basta

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/171/#findComment-386239
Condividi su altri siti

Trovo allucinante che si cerchino delle giustificazioni geopolitiche storiche e militari a quanto Putin stia facendo in Ucraina. A sentire Putin, si sarebbe sentito minacciato. Ma non diciamo cazzate. Nessuno, neanche i presidenti americani più stupidi, avrebbero mai pensato di attaccare la Russia, mentre lo ha fatto Putin, adducendo motivazioni deliranti, nei confronti di un paese nel cuore dell’Europa. 

Forse coloro che fanno certi ragionamenti, dovrebbero provare farli sotto un bombardamento e non con il cūlus al caldo comodamente seduti in poltrona.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/171/#findComment-386241
Condividi su altri siti

15 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Colonna di 60 (sessanta!) km di mezzi russi verso Kiev. 

Per me i negoziati sono una scusa per prendere tempo. Conquistano la capitale e fine della storia

 

Non esiste nessun negoziato da parte dell'aggressore, solo tre alternative: o vi consegnate, o ve ne andate, o morite. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/171/#findComment-386246
Condividi su altri siti

Ciò che fa Putin lo fa perché se lo può relativamente permettere. Metafora ai massimi sistemi del bullo. 

Le ragioni che può (potrebbe) avere, le SUE ragioni non contano se non per misurare la tua eventuale reazione. Le tue ragioni per il bullo non esistono semplicemente.

 

Al netto di ricoveri/bunker paesi relativamente risparmiati da una guerra atomica, questa guerra causerebbe l'ovvia fine del mondo così come lo conosciamo.

 

Si, potrebbe essere un folle e come diceva Mom non aver nulla da perdere (se ha una famiglia non credo tenga alla stessa più che al suo ego)

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/171/#findComment-386248
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...