Membro_0022 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 51 minuti fa, Panurge ha scritto: non so se è compatibile. Partendo dal principio marxista secondo il quale la proprietà è un furto, e osservando che chi compie un furto è un ladro: Imprenditore comunista = proprietario = ladro. Non si può trarre la medesima conclusione per l'imprenditore capitalista, in quanto per lui "la proprietà è un furto" è una solenne putt....ta.
Membro_0022 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 36 minuti fa, Velvet ha scritto: Sto ragionando con l’ambasciata italiana, la Caritas, Sant’Egidio Il SIM niente ?
criMan Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 La dittatura russa emette ennesimo comunicato sconclusionato. Senza una logica con gli eventi reali in corso. Non so' a chi e' diretta , forse e' un comunicato per i russi plagiati dalla disinformazione. ANSA- ROMA, 02 MAR - L'Ucraina ha il "potenziale tecnico" per fabbricare armi nucleari, ma la Russia "non lo permetterà". Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghiei Lavrov, secondo quanto riporta l'agenzia Tass. --- non so' .. questo tipo di comunicazione andava bene 30 50 anni fa , oggi e' ridicola.
Panurge Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 2 minuti fa, lufranz ha scritto: secondo il quale la proprietà è un furto Lo ha detto Proudhon mica Carlo.
Panurge Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 Io ho il potenziale tecnico per uscire con Charlize Theron. 1
briandinazareth Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Lo ha detto Proudhon mica Carlo. Mi hai preceduto, quante cose si attribuiscono a Carletto... 😂
Membro_0022 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 18 minuti fa, Panurge ha scritto: Lo ha detto Proudhon mica Carlo. Si applica pari pari. Nello schema marxista la proprietà dei mezzi di produzione è dello stato, quindi l'imprenditore privato è un ladro nemico del popolo. (popolo... popolo... che cavolo era... ah sì, quella robaccia che in altri contesti chiamano plebaglia ma sfruttano allo stesso modo...)
Membro_0022 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 18 minuti fa, Panurge ha scritto: Io ho il potenziale tecnico per uscire con Charlize Theron. Purtroppo lei è più elettronegativa di te, non ne può uscire nulla di positivo.
briandinazareth Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 5 minuti fa, lufranz ha scritto: Nello schema marxista la proprietà dei mezzi di produzione è dello stato, quindi l'imprenditore privato è un ladro nemico del popolo. Stai confondendo i piani. In Marx non ci sono i concetti che immagini, tantomeno giudizi etici di quel tipo.
Membro_0022 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Stai confondendo i piani. In Marx non ci sono i concetti che immagini, tantomeno giudizi etici di quel tipo. Briaaaannnn porca miseria... ma quel che sta scritto sopra, a partire dalla domanda di Panurge sul cliente imprenditore comunista, ti sembra una diramazione seria del discorso ? Il treno fischia, Socrate fischia, Socrate è un treno. [END OT altrimenti arriva qualche mod e mi mena]
briandinazareth Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 minuto fa, lufranz ha scritto: Briaaaannnn porca miseria... il treno fischia, Socrate fischia, Socrate è un treno. E' più chiaro adesso ? [END OT altrimenti arriva qualche mod e mi mena] Non ti incazzare 😉 se parli di una cosa specifica come Marx e le sue teorie, non puoi appiccicarci concetti contro i quali Marx ha scritto molto chiaramente... Per esempio il giudizio etico al quale ti riferivi.
Superfuzz Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: In Marx non ci sono i concetti che immagini, eh? stai dicendo che Marx non teorizza la collettivizzazione dei mezzi di produzione? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Gaetanoalberto Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 6 minuti fa, lufranz ha scritto: l treno fischia, Socrate fischia, Socrate è un treno. Molto carina, spero di ricordarmela in futuro.
Gaetanoalberto Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @Superfuzz Non vorrei interpretare male il Nazareno @briandinazareth. Credo si riferisca al fatto che Marx non giudica negativamente l'imprenditore, quindi manca il giudizio etico, ma spiega che inevitabilmente, per la stessa natura del sistema, il profitto è determinato dall'appropriazione del plusvalore generato dal lavoro. P. S. Non sto condividendo l'esito di questo ragionamento nella sua realizzazione.
ascoltoebasta Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 ora fa, Panurge ha scritto: Io ho clienti fieramente comunisti, pure imprenditori, non so se è compatibile. Più o meno come i cattolici praticanti ma razzisti, Io ne conosco davvero tanti (troppi).
faber_57 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: attenuazione rilevante delle sanzioni Probabilmente finirà così, ma sarebbe un errore tragico. Continuando a cedere ce lo portiamo in casa. 1
Messaggi raccomandati