Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Hanno già le loro rogne dall'altro lato non credo si mettano a bombardare convogli provenienti dalla Polonia. Vorrebbe dire guerra aperta e non so quanto convenga anche a loro 

Inviato
12 minuti fa, extermination ha scritto:

è frutto di una tua valutazione o

<si certo, mia valutazione per quel che può valere.

Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma può essere che scenda a più miti consigli vista la situazione. 

Mah, me lo auguro ma la vedo dura.

Inviato

Ieri ho visto un intervista a un ufficiale americano, truppe in Polonia, armadio con mascella quadrata e voce baritonale, visus da modello, secondo me in battaglia temerebbe di spettinarsi. 

• Haha 1
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Ma secondo voi se un esercito armato straniero entrasse in italia la resa avverrebbe prima o dopo l’apericena?

Prima se lo offrono, dopo se pagano loro.

• Haha 2
Inviato

Nei vecchi piani sovietici era previsto di trottare in pianura ma le montagne tabù 

Ma erano ancora vive le mie prozie. 

appecundria
Inviato
3 ore fa, gianventu ha scritto:

il popolo va dietro al presidente o viceversa? 

chi può dirlo? Ci sono tanti presidenti, tanti popoli, tanti momenti storici, tanti nemici... Non sono nemmeno sicuro che esista "popolo", se non sporadicamente, in particolarissimi momenti. Nelle Quattro Giornate di Napoli c'era il popolo, ad esempio, non l'autorità.

Nel caso attuale propendo per una comunione di intenti tra presidente e popolo, si spingono a vicenda, mi pare.

Inviato
36 minuti fa, Dima83 ha scritto:

Giuro che se riesce a mediare mi compro una maglietta con la sua faccia stampata 

Macron non negozia proprio niente, l'unico interlocutore riconosciuto da Putin sono gli USA, figurati se una potenza globale si perde a trattare con i francesi. Macron, al massimo, può fare da referente di quello che propongono gli USA prima di un contatto diretto

extermination
Inviato

Mano a mano che il tempo della guerra scorrerà, il popolo, avrà modo di toccare con mano le conseguenze  nefaste della guerra e delle sanzioni e arrivati a quel punto...sai quanti sostenitori del popolo faranno marcia indietro?! 

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Macron non negozia proprio niente, l'unico interlocutore riconosciuto da Putin sono gli USA, figurati se una potenza globale si perde a trattare con i francesi. Macron, al massimo, può fare da referente di quello che propongono gli USA prima di un contatto diretto

Vabbè si questo era sotto inteso … 

però per un nella mediazione la

comunicazione , verbale e para verbale è fondamentale.. 

Inviato

leggete il testo e trovate dentro Molto Del Putin di   ieri e oggi saluti

Membro_0021
Inviato

Dal tenore di molti commenti vedo che tanti utenti sperano in un rinforzo dell'esercito ucraino per poter ribaltare le sorti della guerra. Ieri sera in tv un generale esperto dell'armamento russo ha dichiarato che in questo momento la Russia ha messo in campo appena il 10% del proprio esercito...pertanto un ribaltamento è tecnicamente impossibile; in particolar modo se la Russia controlla lo spazio aereo al 100%. Voglio ricordare che quando i nazisti arrivarono a 30 khm circa da Mosca Stalin spostò le truppe stanziate in Siberia per una grande contro offensiva dalla quale la Germania non si riprese più, fino a perdere la guerra.  L'unica soluzione sarebbe l'intervento della NATO ma questo vuol dire III Guerra Mondiale (se la NATO interviene di sicuro la Cina scende a fianco dei russi come l'Iran etc.). Bisogna invece sperare in una rapida vittoria dei russi in modo da intavolare subito la pace. Dopo ogni guerra c'è sempre una pace. Se questa guerra dura a lungo, il numero dei morti è destinato a salire. 

Inviato

Niente più polpettine, la rivolta è inevitabile. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili