gianventu Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 1 minuto fa, akla ha scritto: temono profughi a bordo se sono aerei da trasporto se caccia e elicotteri etc li abbattono sempre che ce ne siano ancora Non mi convince mica tanto questa spiegazione. Sanno esattamente da dove decollano, dove atterrano e dove poi riatterrano in suolo ucraino. A meno che al ritorno non utilizzino aeroporti polacchi e poi le armi vengano trasportate via terra, per me è inspiegabile.
ilbetti Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @mozarteum https://www.airlive.net/an-antonov-company-an-124-is-doing-intense-rotations-to-carry-french-troop-to-romania/
Martin Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 16 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma com'è possibile che a questo livello dell'invasione, i russi non abbiano pieno controllo dei cieli ucraini. probabilmente i mezzi CME (contromisure elettroniche) forniti in gran copia dai francesi funzionano bene.
wow Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Quelli di madre napoletana in particolare i Gennaro Russo 1 ora fa, Velvet ha scritto: Partirebbe il dibattito sulla correttezza politica di usare la Vodka nei cocktail ...
gianventu Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 1 minuto fa, Martin ha scritto: probabilmente i mezzi CME (contromisure elettroniche) Tu sei troppo avanti! Io son ignurant!
Panurge Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Fossi un pilota russo tutta sta voglia di vedere se gli f22 sono davvero invisibili non la avrei.
gianventu Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 4 minuti fa, ilbetti ha scritto: https://www.airlive.net/an-antonov-company-an-124-is-doing-intense-rotations-to-carry-french-troop-to-romania/ Qui si parla di trasporto di truppe francesi, non di aiuti militari.
mom Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Relativamente alle perdite dei mezzi, come dice l'articolo che ho citato di Le Monde: "Secondo l'agenzia Tass, che ha ritirato questi dati dal suo sito quasi subito dopo averli pubblicati, le sue perdite materiali sono ammontate dai primi tre giorni a 27 aerei, 26 elicotteri, 146 carri armati, 706 veicoli corazzati leggeri..." Non mi sembra poco...
Velvet Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 32 minuti fa, mozarteum ha scritto: Bisogna passare ai modelli ibridi Sanremesi?
briandinazareth Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 comunque, se i russi non sono riusciti a far decollare gli aerei dal suolo ucraino potrebbero semplicemente non fare in tempo... da tenere presente che la nato ovviamente sta passando tutte le informazioni radar, satellitari ecc.
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 3 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Marzo 2022 ...tra l' altro, le CME "basiche" funzionano assai.... (*) e la mossa di togliere i cartelli stradali non è poi bislacca... * ..alcuni anni fà, stanco di vedere i nipotini che invitati a pranzo erano sempre incollati ai loro smartphone ho avuto un idea... mi sono comperato un piccolo kit di costruzione di un jammer e l' ho messo in funzione durante un pranzo domenicale.... i nipoti finalmente erano a tavola e"comunicavano" ma dopo circa una mezz'ora i vicini hanno iniziato a chiamarmi e a farmi domande , in quanto "tecnico di robe elettroniche" sul perchè non funzionava più niente nel palazzo... Com mio stupore mi sono accorto di quanto "bordello" provocasse un banale jammer da 1W di potenza.... E il segnale dei navigatori satellitari, Galileo, Gpso Glonass è un segnale debole assai... 2 1
Martin Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 In materia di comunicazioni e contromisure i francesi dispongono di sistemi proprietari che sono inattaccabili anche ad ipotetici attacchi "alleati" degli analoghi sistemi di altri paesi Nato. Anzi, questa caratteristica è stata, per i francesi, uno dei principali "drive" progettuali. Anche nella guerra jugoslava avevano installato il loro centro di controllo radar per i loro aerei, oltre ad aver dislocato un proprio aereo da intelligence elettronica/contromisure. Non si avvalevano del controllo operativo diretto allied-force a coordinamento Usa e mantennero la facoltà di accettare o meno i singoli obiettivi di missione.
Velvet Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Se l'hanno affondato i russi, è confermato che cercano rogne anche con le repubbliche baltiche.
mozarteum Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Ora i russi puntano ad odessa. Putin vuole sedersi al negoziato in fretta (le sanzioni mordono) con il risultato militare in tasca. Questa strategia da un senso anche all’attesa della colonna militare fuori kiev, si attende la tenaglia militare. Il problema e’ sempre lo stesso: quanto puo’ durare l’occupazione di una nazione ostile e coraggiosa?
gianventu Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 9 minuti fa, mom ha scritto: le sue perdite materiali sono ammontate dai primi tre giorni a 27 aerei, 26 elicotteri, 146 carri armati, 706 veicoli corazzati leggeri..." Secondo i dati della Questura... Se valgono ancora le vecchie e sane regole URSS, tenderei minimo a triplicare.
Messaggi raccomandati