Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

I dati dicono che i russi maschi mediamente ci rimangono a 68 anni, basta questo per classificare il paese.

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

data l’altezza media

sono già abituato, in caso di follia la voglio bassa e che faccia i ravioli in casa.

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

I dati dicono che i russi maschi mediamente ci rimangono a 68 anni, basta questo per classificare il paese.

Se continuiamo a bere come ad aprile non e’ che gli andiamo molto avanti

• Haha 1
Inviato

Secondo il nuovo disegnino di Putin i 3 paesi baltici sarebbero di fatto tagliati fuori dalla UE con l'acquisizione dei territori da parte della Russia.

Mi immagino i salti di gioia dopo essersi liberati da 50 anni di tirannia e pezzaculismo sovietico.

Tra l'altro Estonia Lettonia e Lituania dopo averli percorsi via terra in un lungo viaggio devo dire sono paesi splendidi 

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

non ho capito se tifate perché Putin ci strangoli col gas

nessuno tifa ma se gli metti le sanzioni quello che accade e' che chiude un po i rubinetti

e i prezzi schizzano e le bollette quadruplicate diventano i "bei tempi andati"

Bisogna essere pratici. Basta ce ne mandi un po di meno per mandarci col cūlus per terra.

Inviato
Adesso, stefanino ha scritto:

tifa ma se gli metti le sanzioni

Ah capito colpa nostra.

Quindi dovevamo mandargli un bigliettino con scritto: pigliati pure Kiev, Tallin, Vilnius e Riga.

Un bacione, i tuoi ex vicini UE 

Inviato

2 minuti fa, stefanino ha scritto:

per mandarci col cūlus per terra.

I fracker del wyoming non aspettano altro

Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

nel vedere ora la patria della democrazia e del benessere messa in ginocchio da un misirizzi

Ne sei così certo? Mah, son soddisfazioni veramente da poco in ogni caso, il coolo di mezzo infilato nel girarrosto è sempre il nostro.

Poi se c'è chi ne gode della pratica, buon per lui 

Inviato

Si sta avverando la previsione (sono studi non lettura di aruspici) di una cliente: il petrolio dopo una flessione pseudoecologica tornera’ in auge nel medio periodo, nel lungo (oltre 20 anni) si vedra’.

Inviato

Putin va convinto con le armi della diplomazia, perché le altre non le abbiamo. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

il coolo di mezzo infilato nel girarrosto è sempre il nostro.

Ci siamo seduti sopra noi. Le azioni hanno conseguenze. 

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Putin va convinto con le armi della diplomazia

Pare sordo da quell'orecchio. Nell' ordine ha sbertucciato Bojo, Macron, la UE, gli Usa. 

Nessuno aveva interesse ad un'escalation tranne lui che sta buttando sul piatto molte fiches.

Io dico che bluffa, ma come già detto il coolo in mezzo è anche  e soprattutto nostro 

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

siamo seduti sopra noi. Le azioni hanno conseguenze. 

Vedi qui esce la nostra formazione cattoveneta da oratorio; il senso di colpa, il peccato, il caricarsi sulle spalle le colpe del mondo.

Col tempo e lo studio mi sono emendato da questa cosa, ora ho una visione più luterana: non mi sono seduto proprio su nulla, e se è vero che le azioni hanno conseguenze esiste anche la ricerca della responsabilità individuale, politica, strategica via via che si sale.

Inviato

Ma una pelata aerea o balistica sulle truppe schierate al confine cosi’ tanto per ricordare che i muscoli ci sono anche ad ovest? Che fa risponde con cosa con missile atomico in modo da avere Mosca rasa al suolo da missili congiunti anglousafrancia il giorno dopo?

E con la Cina che ne approfitta sull’altro fronte?

Almeno cosi’ mi suggerisce la playstation

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

Ieri mi chiedevo se in europa comandasse paperino

Sbagliavo: e' paperoga

Ecco, bravo, meglio specificare

Inviato

Ricapitolando: Le armi non le abbiamo, la diplomazia non funziona, del gas non possiamo farne a meno, siamo a coolo in mezzo e quello vuole annettersi la fascia dal baltico al mar nero:  Che famo ?

Potremo scatenare l'esercito degli stilisti, dichiarare a livello mondiale che i russi sono outissimi, e quelli si impiccano per la vergogna. 

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ah capito colpa nostra.

da quando nei rapporti di politica estera si valuta torto o ragione?

con questo ragionamento dovremmo mettere sotto embargo i prodotti di mezza asia (lavoro minorile) e cina (violazione diritti umani)

E' mai stato fatto oppure, al contrario, la EU ha forcato per far entrare la Cina nel WTO ?

.

Il mondo non e' il paese delle meraviglie di Alice

C'e' Putin, il russo, che ha di fianco un paese dove abitano molti filorussi che in alcune aree sono maggioranza.

C'e La Russia che non vuole avere sull'uscio di casa la NATO.

Basta fare uno piu uno 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge