Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
57 minuti fa, wow ha scritto:

C’è il culto della forza, della politica di potenza, del senso pesante e maestoso della Storia maiuscola

Sì ma non escluderei un po' di vil pecunia. Cavour lo disse a Garibaldi: prima delle armi vengono i soldi.

Inviato
15 minuti fa, criMan ha scritto:

Non mischiare la mela (dittatura russa) con la cioccolata (America) al fine di sminuire l'america stessa. 

Come dire di equiparare persone che hanno comunque una scolarizzazione e vivono il democrazia a persone sperdute non scolarizzate perse in chissà quali steppe. 

Mi pare che sia abbastanza chiaro come la penso su Putin e sugli USA, ma considerare quest'ultimi cioccolata e istruiti nel dopo Trump, compreso assalto al Campidoglio e seguaci della Big Q, mi pare esageratamente ottimistico.

image.thumb.png.aa4fd5fb52e9dc73d1b2f4018106bd95.png

Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

per la Cina bisogna annettere l'Ucraina d'ufficio perché loro devono prendersi Taiwan....

Non per fare la Cassandra, ma ho l'impressione che in gioco ci sia ben altro che Taiwan e l'Ucraina.

Inviato

Gli USA hanno le seguenti armi di persuasione per il reclutamento negli strati più disagiati: 

- Assistenza sanitaria (che diventa a vita se ci si qualifica come "veterani") ed è in parte estesa ai familiari. 

- Pensione. 

- Grande valore curricolare, nella vita civile, dell' "aver servito" (tale da vincere il fatto di essere neri/ispanici/etc. - brutto a dirsi ma è realtà) 

Inviato

@wow Per completare sarebbe bene sapere come la pensano anche i partiti a  sinistra del PD perchè per me li le percentuali sarebbero imbarazzanti ...

Inviato
1 minuto fa, luimas ha scritto:

a  sinistra del PD perchè per me li le percentuali sarebbero imbarazzanti ...

quali?

appecundria
Inviato

Gli imperi multietnici in guerra amministrano tatticamente le etnie.

L'austro ungarico mandava i romeni in Italia, gli italiani in Russia, gli ungheresi in Serbia. Anche Cadorna, nel suo piccolo, mandava in prima linea i contadini meridionali e teneva distanti i preziosi operai lombardi e piemontesi. 

• Melius 1
appecundria
Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

quali?

Coso, lì, come si chiama? Quello lì, non dirmi che non lo conosci! Coso.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

quali?

Credo intenda dire che a sinistra del PD, vedi Diliberto, ci siano posizioni sovrapponibili, almeno nelle conclusioni, di quello che si sostiene in una certa destra. Gli estremi si sovrappongono.

Sabato ero a cena con gente di destra che sosteneva che il problema è che Biden è un guerrafondaio. Stesse cose le ho sentite dire a sinistra. Non parlo del PD, ovvio.

• Melius 1
Inviato

@wow si.. Siamo d'accordo non è che quelli li vedrai mai a Stanford... 

Ma un conto è loro, un conto è prendere gente analfabeta nelle remote steppe per non portare dissenso nelle piazze acculturate di Mosca... 

Nelle steppe prendo la carne da macello. 

Putin fascista e razzista schifoso;

E qui in Italia ci sono pure presunti "opinionisti" diegofuffarici che cercano di difenderlo. 

Veramente sono preoccupato per questa cosa. 

Mi colpisce molto più degli analfabeti funzionali boccaloni del covid. 

In questo momento storico direi di indagare sulle entrate finanziarie di questi utili idioti. 

• Melius 1
SuonoDivino
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma un conto è loro, un conto è prendere gente analfabeta nelle remote steppe per non portare dissenso nelle piazze acculturate di Mosca... 

Nelle steppe prendo la carne da macello. 

Putin fascista e razzista schifoso. 

E chi lo decide chi manda al fronte? tu? 

Inviato

@piergiorgio Fosse vero anche solo un decimo di quanto scritto nell'articolo, spiegherebbe molto del comportamento di pootin.

Inviato

Scusate, ma quasi quasi vogliamo negare che ci sia in Italia una "quinta colonna" foraggiata dai potery forty russy  che ha vissuto e vive nel culto dell'Uomo forte di Mosca, oltre ad averci fatto affari loschy?

Berlusconi, Salvini, Yosoy quel pazzo furioso di Savona ... 

Ora paragonare un fesso che urla per la strada Peace & Love con questi delinquenty ... 

Inviato
6 minuti fa, gianventu ha scritto:

Gli estremi si sovrappongono

Come sempre. Con argomentazioni a volte differenti, ma con l'idea di agire con modi che sono quasi identici.

appecundria
Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

certa destra

Gian, con la differenza che Diliberto rappresenta se stesso e grazie alla democrazia può dire la sua minchiata quotidiana. Mentre la "certa destra" è tutta la destra, da Casa Pound a Forza Italia.

Io eviterei di postare in questo thread questo argomento, c'è un thread apposito meno serio.

(Non mi riferisco a te).

Membro_0017
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

DI GIULIANO FERRARA

Detto questo, credo di sapere (non direi mai: io so anche se non ho le prove), credo di sapere che cosa c’è all’origine del putinismo immoralista di tanti che “non la bevono”, che non ci stanno all’uniformità della regola libertaria imposta dai fatti e dai loro sviluppi così tetri. C’è il culto della forza, della politica di potenza, del senso pesante e maestoso della Storia maiuscola, c’è il novecentismo para avanguardistico della guerra come igiene del mondo e dell’elogio del carro armato, c’è una nozione a mio giudizio limitata del concetto stesso, sacrosanto, di realismo in politica (una tendenza che unisce noi relitti del totalitarismo e della guerra mondiale a molti anche sottili e intelligenti diplomatici di scuola kissingeriana, come Sergio Romano, per esempio).

in pratica sta parlando di se stesso, che accetta di buon grado l'uso della forza solo quando è da parte degli USA.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio