SuonoDivino Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Giusto, ci sono anche il defunto Chiesa, il trombato De Magistris, i fratelli Santonastaso, Amanda Lear e Red Ronnie (per chiamarsi Red deve essere di sinistra). si, si..certo...come no...
gianventu Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Mentre la "certa destra" è tutta la destra, da Casa Pound a Forza Italia. Dai su, non puoi mettere sullo stesso piano Casa Pound e Forza Italia. Vero che il Berlusca con Putin aveva rapporti stretti, ma vero anche che le posizioni sono cambiate nel tempo, tanto più adesso, con quello che sta succedendo. Sono d'accordissimo sul fatto di chiuderla qui su queste questioni, in questo 3d. E' non è che volessi avere l'ultima parola. sia chiaro.😎 1
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 10 minuti fa, emaspac ha scritto: pure i palestinesi, ma non ti sei arruolato. Scusa e cosa c’entrano i palestinesi con l’Ucraina? Ma soprattutto chi ha detto che i Palestinesi non devono combattere se lo ritengono giusto e necessario? Piuttosto mi pare che tutta la foga che metti sull’Ucraina nel chiedere la pace nel medio oriente alle condizioni degli israeliani tu non ce l’abbia, o sbaglio?
Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa e cosa c’entrano i palestinesi con l’Ucraina? Ma soprattutto chi ha detto che i Palestinesi non devono combattere se lo ritengono giusto e necessario? ma fai finta di non capire o cosa? all'Ucraina gli stiamo dando le armi per combattere e c'è una propaganda totale su come questa scelta sia giusta e necessario per la garanzia della loro libertà, democrazia, etc. etc. io ti ho chiesto perchè non facciamo lo stesso, come EU, con i Palestinesi. o con i Siriani e gli altri popoli invasi dall'ISIS all'epoca. e tu non sai rispondere, se non che Putin è Hitler mentre l'ISIS no. il tutto sognifica che c'è una lotta geo politica che combattiamo in nome della Nato. a te piace tanto, per fare più morti possibile mentre Putin si indebolisce in patria, così da fargli perdere la guerra. io invece desidererei una pace trattata, perchè la guerra vinta in quel modo è una volontà di potenza.
Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 se vi schierate per la guerra dovete dire la verità. che tanto è chiara a tutti.
solitario Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Leggo , da + parti che dovrebbero trattare, e quì, mi sembra che venga fuori l'italico traffichino che è in tanti di noi, come si fà a trattare con uno che dice, mi prendo tutto, tu o ti consegni , o scappi, e tanti saluti, mi sembra che i margini di trattativa siano pari ad una risposta del tipo 4 dita chiuse, e quello medio ben esteso, se il popolo è con il suo presidente. L'italiano , vede il presente, e difatti si vede come andiamo, ma del futuro ha una visione fantastica, dove tutti vivono in pace, proliferano, e hanno un reddito tale da poter vivere bene, il futuro , sono gli aumenti dei prezzi, una nazione che farà il bello e cattivo tempo, spalleggiata da un'altro colosso economico, e noi saremo i morti di fame che faranno di tutto x fregare il prossimo, Nato o non Nato. Ammiro il popolo Ucraino, noi non abbiamo un decimo del loro coraggio, se fossimo invasi ( d'altra parte, prima quasi tutti fascisti, poi tutti antifascisti, questa è la storia)saremmo li, a vendere il c... pur di salire sul carro del vincitore, ammetto di ragionare un pò con estremismo, ma leggendo certi commenti, penso, vorrei vedere se fosse la tua famiglia , in quelle condizioni, quanto puoi trattare davanti ad un carro armato o ad un missile che ti arriva sulla testa, ah già, ma tu ti arrendi, ma sai se l'aggressore ha intenzione di tenerti in vita?
Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @solitario dai l'esempio e arruolati nella legione straniera. non a nome dell'Italia. oppure fai un referendum per cambiare la costituzione. io non voglio entrare in guerra per il tuo ego.
gianventu Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 3 minuti fa, solitario ha scritto: ma sai se l'aggressore ha intenzione di tenerti in vita? Quesito assai dirimente. Ho pure la sensazione, da quello che vedo, che molti ucraini, non siano disposti a barattare la vita con la perdita della libertà. Poi saranno costretti alla resa, a subire l'ennesimo governante fantoccio, ma dubito si piegheranno mai. Almeno non questa volta.
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 4 minuti fa, emaspac ha scritto: ma fai finta di non capire o cosa? Parlare con te è come tirarsi martellate sulle palle, cretino io che ci provo, rispondi solo come ti va bene ed a quello a cui ti va bene rispondere solo per avallare la tua visione, glissando sulle argomentazioni esposte dal tuo interlocutore quando vanno nella direzione opposta da te auspicata. Sulla Palestina è il caso lampante in cui la tua posizione, in coerenza con quanto fai per l’Ucraina, dovrebbe essere a favore della pace alle condizioni imposte dagli israeliani, ma su questo ovviamente hai evitato di esporti per la coerenza a sinistra è qualcosa di sconosciuto, per i comunisti manco parlarne invece.
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 8 minuti fa, emaspac ha scritto: dai l'esempio e arruolati nella legione straniera. non a nome dell'Italia. E smettila con sta minchiata dell’arruolati. 9 minuti fa, emaspac ha scritto: oppure fai un referendum per cambiare la costituzione. Prima faresti meglio a leggerla bene ed a cercare di comprenderla la Costituzione.
Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sulla Palestina è il caso lampante in cui la tua posizione, in coerenza con quanto fai per l’Ucraina, dovrebbe essere a favore della pace alle condizioni imposte dagli israeliani, ma su questo ovviamente hai evitato di esporti per la coerenza a sinistra è qualcosa di sconosciuto, per i comunisti manco parlarne invece. ma quali condizioni imposte dagli israeliani. ma tu sogni. come se stessi dicendo che nel negoziato bisogna accettare le posizioni di partenza o gli ultimatum di Pution. tu fai propaganda sempre. è imbarazzante. presumi e spargi illazioni a nome della tua propaganda. tu hai deciso che Putin non accetta condizioni? ma se non ci stai trattando. da EU ci stai trattando? invece ti dico che chi non accetta condizioni è il leader ucraino, guarda un po'. non vuole perdere territorialmente nulla dal confiltto, e dal suo punto di vista è anche giusto che ci provi. e allora si deve mediare tra queste due posizioni.
criMan Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 19 minuti fa, emaspac ha scritto: io ti ho chiesto perchè non facciamo lo stesso, come EU, con i Palestinesi Perché ci sbatte in faccia, è tosta fare finta di niente. Ma sono d'accordo con te.
solitario Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @emaspac Se oltre che a rispondere, vai e arruolati, dessi dei propositi di soluzione condivisibili, dal punto di vista del popolo Ucraino, (visto che sono loro quelli aggrediti) sarebbe meglio, però ricordati di immedesimarti, in loro e ricordati quello che vuole, il tuo nuovo padrone. E' chi ti dice, che io in gioventu, non provenga da quei settori Spero che tu capisca, quando uno dice voglio l'Ucraina , ( e poi aggiunge denazificata) da uno che stà adoperando gli stessi metodi di hitler in Polonia,vai a parlarci, (adperando le tue stesse parole) ma se finisci in Siberia, prendila come una vacanza premio.
aldofranci Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 48 minuti fa, emaspac ha scritto: ma detto questo, ma se non entriamo in guerra cosa ce ne frega? ce ne frega qualcosa perchè la mamma USA non vuole perdere l'Ucraina. Qualsiasi ragionamento che utilizza l'arma del "che ce ne frega" è troppo stupido (oltre che umanamente balordo) per essere anche solo commentato. Se poi è condito anche da una buona dose di benaltrismo cialtrone è ancora più stupido.
appecundria Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 38 minuti fa, gianventu ha scritto: non puoi mettere sullo stesso piano Casa Pound e Forza Italia sullo stesso piano no, ci mancherebbe.
gianventu Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 3 minuti fa, emaspac ha scritto: da EU ci stai trattando? Si, la Francia ha la presidenza di turno e non a caso Macron è il leader europeo più a contatto con Putin.
Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @solitario a me, di quel che vuole il popolo ucraino, frega il giusto. mi frega di loro come dei palestinesi, dei siriani, dei libici e di tutte le popolazioni dle mondo in guerra, che rischiano di essere repress ida un regime ostile. ma, come eU, perchè siamo interessati al destino ucraino tanto da fornirgli le armi e rischiare di entrare in guerra? perchè non ci piace, sopratutto alla luce che a difenderci militarmente sono gli USA/Nato, che la geo politica sia decisa con i carri armati. non certo per l'ideale democratico da difendere. in pratica la EU è diventata tutt'uno con la Nato. scelta folle. ma allora, preso atto che la motivazione è quella geo politica, io la guerra per questa motivazione non la voglio. voglio sanzioni pesantissime per la russia e voglio la pace. se gli ucraini vogliono rischiare di perdere la vita e tutte le loro cose, è un loro diritto.
Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Si, la Francia ha la presidenza di turno e non a caso Macron è il leader europeo più a contatto con Putin. no ,gl istai telefonando, non stai trattando. dovevi fare come Israele ponendoti in una posizione neutrale come armamenti. invece sei una parte in causa, che è folle.
Messaggi raccomandati