Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Giusto, che ci frega a noi? caci loro, il pane ed i diritti li abbiamo, che si inculino. per i Palestinesi, i Siriani, gli Afgani, te ne sei fregato. oggi stai sull'attenti perché te lo ha comandato mamma USA. e fai lo spavaldo come John Wayne. che imbarazzo. che poi sono state varate le sanzioni più dure di sempre, cosa buona e giusta. ora ci basta zittire i pericolosi guerrafondai.
Martin Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Una nota di "colore" ma neanche tanto: Trovo non azzeccatissima la scelta ucraina di partecipare ai negoziati in abbigliamento paramilitare e look da barbudos. I Russi arrivano vestiti da cda bancario. Capisco che la scelta di immagine sia quella del combattente, di una classe politica che sta col suo popolo in un momento tragico, ma è anche guerra d'immagine ( Pootin e Zelenschi conoscono bene i meccanismi) E per il resto del mondo - intendo quello vastissimo che non saprebbe nemmeno indicare col dito l'Ucraina su una carta muta - ciò che appare è un solido potere costituito di fronte a un potere effimero quasi golpista e dubbiamente democratico, il che è esattamente quello che vorrebbe far credere Pootin.
maurodg65 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Adesso, emaspac ha scritto: per i Palestinesi, i Siriani, gli Afgani, te ne sei fregato. Guarda che quello che sta dicendo di fregarcene sei tu mica io…ti è chiaro?
ferdydurke Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Le richieste russe per la fine delle ostilità (almeno quello che riporta Repubblica) sono essenzialmente riconoscere la sovranità russa sulla Crimea (che è già Russia dal 2014), la cessione del Donbass e la neutralità. Che era quanto richiesto prima della guerra…
Velvet Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: una perdita incolmabile! Forse per un ultracinquantenne non è una gran perdita (anzi) ma per tutta la popolazione under 30 oggi come oggi equivale a togliere il principale mezzo di condivisione social. Perciò è un segnale tutto meno che debole, e magari qualche coscienza aiuterà a risvegliarla. Non prendiamo a metro di misura sempre la nostra realtà personale, esiste un mondo là fuori..
Velvet Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 minuto fa, Martin ha scritto: Capisco che la scelta di immagine sia quella del combattente, di una classe politica che sta col suo popolo in un momento tragico, ma è anche guerra d'immagine ( Pootin e Zelenschi conoscono bene i meccanismi) E per il resto del mondo - Pootin e soci vestono orrendamente male, con abiti che sembrano tagliati da un orbo e abbinamenti di colore che neanche mio zio Walter nel 1979. A quel punto meglio i barbudos. 1
Martin Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: Le richieste russe per la fine delle ostilità (almeno quello che riporta Repubblica) sono essenzialmente riconoscere la sovranità russa sulla Crimea (che è già Russia dal 2014), la cessione del Donbass e la neutralità. Che era quanto richiesto prima della guerra… Che figghiebottana esponenziale: Ora, dopo aver inflitto danni e dolore che nemmeno un eunuco sotto serenase sarebbe in grado di accettare, ribadisce le richieste iniziali come a dire: Visto ? Io avevo chiesto con le buone, ma loro non hanno voluto sentir ragioni...
Martin Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: A quel punto meglio i barbudos. Istintivamente e personalmente sono d'accordo, (pure gli arredi da "interno moscovita istituzionale" o "sede negoziale bielorussa" lasciano il tempo che trovano) ma il mondo non ha la finezza stilistica italiana.
Velvet Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 E voi ancora credete alla parola di Cicuta Putin? Ma dai su. 1
criMan Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 3 minuti fa, Martin ha scritto: loro non hanno voluto sentir ragioni... e.... per sbaglio stiamo invadendo tutta l'Ucraina!! seeee , sempre roba da guerra fredda anni '70. Si aggiornassero , qui non si abbocca.
otaner Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 48 minuti fa, Martin ha scritto: che mezza anpi si sia apertamente schierata con Pootin Questa è la dichiarazione dell'ANPI:https://www.anpi.it/articoli/2637/pagliarulo-la-politica-degli-elmetti-e-le-diffamazioni-contro-lanpihttps://www.anpi.it/articoli/2637/pagliarulo-la-politica-degli-elmetti-e-le-diffamazioni-contro-lanpi Se ti accontenti dei riassunti di Porro...😁
ascoltoebasta Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 11 minuti fa, Martin ha scritto: Trovo non azzeccatissima la scelta ucraina di partecipare ai negoziati in abbigliamento paramilitare e look da barbudos. ...Perchè la scelta di Zelensky, 2 giorni prima dell'invasione (di cui tutti sapevano) di dire "l'Ukraina vuole entrare nella NATO", come la vogliamo considerare? a me questo pare un cretino (scritto in maiuscolo) 2
qzndq3 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 1 ora fa, emaspac ha scritto: voi non dovete avere voce in capitolo, con questa specie di neo platonismo invasato che mescola le idee iperuraniche (a senso unico) co le bombe nucleari. mamma mia. Ripeto: non hai capito una cippa di quello che ho scritto. Presumo tu abbia confuso gli autori dei post. E probabilmente non solo quelli a leggere quello che scrivi. 1 ora fa, gianventu ha scritto: vuole inviare armi all'Ucraina. Il bello è che nemmeno l'ho scritto.
extermination Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Andare di forza contro forza non è di certo il massimo; con tutte le "potenze" internazionali nel " girone", credo, si possa aspirare ad un qualcosa di meglio.
Membro_0017 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: ..Perchè la scelta di Zelensky, 2 giorni prima dell'invasione (di cui tutti sapevano) di dire "l'Ukraina vuole entrare nella NATO", come la vogliamo considerare? a me questo pare un cretino (scritto in maiuscolo) non é un cretino, é uno che fa di tutto per combattere. io a lui non dico nulla. é una scelta. per me sbagliata strategicamente, ma lo stato è la nazione é la sua. siamo noi che se lo fomentiamo lo facciamo diventare un martire. dovremmo fare tutt'altro. non armi, altre promesse, precise e circostanziate.
SuonoDivino Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Perchè la scelta di Zelensky, 2 giorni prima dell'invasione (di cui tutti sapevano) di dire "l'Ukraina vuole entrare nella NATO", come la vogliamo considerare? Ci ha provato. Cosi come ci prova per la no-fly-zone. Non può fare molto altro.
qzndq3 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 57 minuti fa, Martin ha scritto: Leggendo un po' di messaggi viene da chiedersi se questo è ancora un paese sorto da una guerra di liberazione Mio padre credo si stia rivoltando nella tomba. 1
extermination Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 4 minuti fa, qzndq3 ha scritto: padre credo si stia rivoltando nella tomba Senza dubbio! ma io vorrei davvero evitare che un domani... chessò ..che mi passino sopra la testa aerei caccia russi che sganciano bombe piuttosto che altro di peggio. Non è legittimo?
Messaggi raccomandati