Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina


newton

Messaggi raccomandati

Resta sempre valido l'invito al trasferimento presso il sol dell'avvenire putiniano.

Ma credo che di fronte ad una scelta perentoria nessuno di quelli che puntano il dito verso "il buon occidente" del Truman Show  accetterebbe di trasferirsi armi e bagagli nel regno della reale e concreta felicità moscovita.

Ma ci scommetto proprio.

Buoni a lanciare j'accuse e sputazzare nel piatto col sedere sulla poltrona calda.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/265/#findComment-390474
Condividi su altri siti

3 ore fa, bost ha scritto:

disse: " ...mi creda, sono 30 anni che faccio questo mestiere, poi passa..."

Dipende da quando dura la guerra in questo caso. L’esistenza di un conflitto grave e minaccioso in Europa non favorisce il pil.

 

Secondo me e’ un momento in cui bisogna restare liquidi perche’ almeno in europa la discesa non e’ finita.

Il problema energetico da cui dipende tutta la filiera produttiva in europa c’e’ e dunque se non si risolve in poco tempo e’ fattore di recessione praticamente in tutti i comparti.

Resiste meglio il mercato americano perche’ percepito piu’ al riparo da questi problemi.

Cosi’ come dollaro - nell’aspettativa anche d’un rialzo dei tassi/ e franco svizzero.

Comunque immaginate come l’Italia sarebbe stata oggi se non fosse integrata nell’Eu…

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/265/#findComment-390476
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Revenant ha scritto:

Questa che stiamo vivendo non è la guerra della Russia contro l'Ucraina ma la contrapposizione tra due mondi che storicamente e culturalmente sono diversi.

Ho più idea (ma forse sbaglio) che sia più una guerra ad accaparrarsi le risorse della Ucraina, da una parte Russia e Cina (anche se questa fa finta di defilarsi) e l'occidente (Europa) che ha paura di perdere del tutto la possibilità di fare acquisti dalla Ucraina utili se non indispensabili per il suo sostentamento e l'America che ha paura che Russia e Cina sottraggano appunto risorse indispensabili agli alleati storici o che i due partner una volta compiuta l'annessione si possano arricchire ulteriormente dato che con loro poi si dovrà scendere a patti.  

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/265/#findComment-390485
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...