Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

MONDO

Putin, sanzioni alla Russia sono come dichiarazione guerra

'E' senza dubbio un modo per combattere contro la Russia'

Redazione AnsaROMA - Marzo 05, 2022 - News

image.png.6d99b2ad369e0a79c4ed5ea67a8d3263.png

(ANSA) - ROMA, 05 MAR - Le sanzioni che vengono imposte alla Russia sono come una dichiarazione di guerra: lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin.
    "Molto di ciò che sta accadendo ora e di ciò a cui stiamo assistendo e di ciò che accadrà - ha detto Putin, citato dall'agenzia Interfax - è senza dubbio un modo per combattere contro la Russia. E queste sanzioni che ci vengono imposte sono come una dichiarazione di guerra". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/292/#findComment-391421
Condividi su altri siti

Membro_0021
19 minuti fa, melos62 ha scritto:

Per cortesia... una dottrina disumana,  basta vedere i moduli abitativi in cui costringevano i russi, gli alveari umani,  una concezione della realtà che sopprime ogni alito di bellezza nella società e nella lettura del mistero della realtà. 

@melos62 infatti quella era una stupidaggine ma il comunismo è sempre stato una versione distorta del Marxismo. Io se fossi al potere le prime cose che farei: 

1) quota massima di guadagno per l'imprenditore da non stabilire in base al fatturato dell'impresa (se si supera la quota, il restante viene equamente diviso tra i suoi dipendenti) o in alternativa tutte le aziende diventano delle cooperative; quindi gli operai diventano comproprietari (anche negli USA ci sono tante aziende che funzionano in questo modo e vanno bene)

2) le assunzioni, per quei lavori che non prevedono un'eccessiva opera d'ingegno,  avverranno da graduatorie pubbliche dove i giovani s'inseriscono in base al loro curriculum; in modo da non assumere con il meccanismo delle raccomandazioni e del nepotismo (se l'imprenditore accusa l'operaio di non lavorare bene un giudice stabilirà se è vero o no; se è vero l'operaio verrà sostituito dal successivo in graduatoria)

3) eliminazione della moneta di carta in modo da poter eliminare se non del tutto almeno gran parte dell'evasione fiscale.

Di certo sarebbe un mondo più giusto. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/292/#findComment-391422
Condividi su altri siti

51 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ la mossa del cavallo (dico per dire non capisco un catzo di scacchi)

🤣🤣 mi fai morire. 

Certo che se dopo tutta sta macelleria umana mi ti viene Israele ad accreditarsi come forza di pace, comincio a tracannare vodka per dimenticare. 

Cmq sperem

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/292/#findComment-391430
Condividi su altri siti

Nel frattempo su chi ha ammazzato chi, i perché, i come dove è scoppiato il pandemonio:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/05/news/un_membro_del_team_negoziale_ucraino_a_gomel_ucciso_dai_servizi_di_sicurezza_per_tradimento-340396399/

La HBO sta lavorando alla terza puntata. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/292/#findComment-391435
Condividi su altri siti

Membro_0017
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Come fa l'Europa a fare da mediatore quando è presa in mezzo da pootin dall'inizio assieme alla Nato e agli USA? Dai su.

l'Ucraina non é EU e nemmeno Nato. l'Europa si é schierata come se lo fosse perché si é inchinata alla Nato. cioè a te e a quelli che la pensano come te.

invece doveva fare il mediatore.

non era parte in causa, lo é stata per volere USA. 

dovevamo puntare alla pace e invece abbiamo puntato a fare a spallate sulla pelle degli ucraini. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/292/#findComment-391448
Condividi su altri siti

Membro_0017
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Credo non siamo affatto consapevoli di quanto le socialdemocrazie abbiano migliorato, attraverso il Welfare, le condizioni di vita dei ceti meno abbienti. La retorica dello Stato e di Roma ladrona, dei potery forty, del capytalysmo etc. probabilmente ci impedisce di guardare con attenzione le foto ed i video anche di poche decine di anni fa.

Il malcontento, incomprensibilmente diffuso in particolare tra i campioni del reddito fisso medio basso (23 o 27 che dir si voglia), deriva presumibilmente dallo scarso tempo a disposizione, tra palestre, bicicletta, slow food, running, stereo, riposi covid, malattia e pensione pagate in misura decisamente superiore al montante dei contributi versati, per poter riflettere su quanto questo tipo di società abbianaccresciuto il benessere di tutti.

Per quanto la forbice sociale sia ampia, la libertà di impresa, la possibilità della successione ereditaria, la proprietà, il mercato (anche se meno efficiente di quanto si vorrebbe), hanno dimostrato di essere uno stimolo fondamentale per determinare il differenziale di sviluppo rispetto ai paesi che, una volta, avremmo definito ad economia centralizzata che, storicamente ed oggettivamente, non sono riusciti a fare altrettanto.

Già poter discutere delle disuguaglianze e proporre i numerosi interventi di sostegno che assicurano quantomeno di non morire di fame, sono un lusso che parte del mondo ancora non conosce.

Agire in modo critico pure, dato che in alcuni paesi la critica è repressa col polonio.

Gli imprenditori organizzano i fattori della produzione, quelli bravi producono ricchezza, e come è normale se ne appropriano in parte, altrimenti mancherebbero gli stimoli a fare di piú.

Lo Stato, con il prelievo, effettua interventi redistributivi per perequare, ma non puó sostituirsi alla libertà, anche perchè, negli esempi pratici storicamente evidenti di chi ha provato, non è riuscito.

Ma provare non dico ad essere felici, ma moderatamente soddisfatti è così difficile ?
Capisco il desiderio di mandare gli altri a sottane, ma tifare per Putin e i suoi colleghi autocrati mi pare davvero essere ingrati verso una società che, spesso senza merito dei suddetti, consente loro di godere di un sistema che non capiscono.

nessuno tifa per Putin. io vorrei fosse ammazzato. lo ho scritto nel mio secondo post.

il problema del capitalismo é che premia i meriti. ma i meriti dei singoli sono effimeri, la loro misura é far guadagnare di più. chi non é meritevole non accumula e rischia di morire, se non per la benevolenza di chi governa il tutto, che lo tutela solo se é conveniente. 

tutto questo é valido e giusto solo per chi non ha un'etica. 

massimizzare il profitto di ognuno potrebbe essere funzionale eticamente solo se tutti fossero nelle stesse condizioni di partenza con le stesse capacità. cosa che non avviene. premiare le capacità che servono ad accumulare é una idiozia. 

@aldofranci anche la Russia, se intendi Europa non politica. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/292/#findComment-391461
Condividi su altri siti

1 ora fa, veidt ha scritto:

io invece sono stanco di sentirmi dire (continuamente addosso) questa minaccia del comunismo e del fascismo, sventolata a regola d'arte come un cappio per costringerti ad indorare la pillola del Capitalismo.

Mi spiace per te, ma si parlava di altro, di vere dittature, non di percezioni personali.

Qui in Italia c'è stato un tempo dove il PCI era vicino a superare la DC

Ti dimentichi il 33.1% subito dopo la morte di Berlinguer? E' stato il primo partito alle Europee dell'84.

Ad ogni modo l'ago della bilancia in quegli anni erano PSDI, PLI, PRI, e PSI.

Qui in Italia c'è stato un tempo dove il PCI era vicino a superare la DC, Aldo Moro era pronto a fa entrare il PCI nel Governo ma gli americani non vollero salvare Moro

Ricordo bene il "compromesso storico", ma a me risulta che chi non volle salvare Moro nel '78 fu proprio la DC. Se hai documenti che provano che il tutto fu manovrato dagli americani, per favore inviami i link, mi interessa.

Un controllo totale dell'economia da parte di uno Stato non significa avere uno stato dittatoriale (se sono i cittadini a volerlo tramite il voto)

Solo se il voto non è forzato controllando i media ed eliminando gli oppositori.

sventolando il cappio (finto) del Comunismo

Il cappio finto del comunismo era sventolato più che altro dalla Chiesa. Io sono del '64 e lo ricordo molto bene.

Poi è caduto il muro di berlino e tutti a dire che il Comunismo era un fallimento

Sono stato a Berlino Est prima e dopo la caduta del muro, ho lavorato in Romania ed in Polonia prima e dopo la caduta del muro. Quello che ho visto mia ha fatto rabbrividire. Ti basti sapere che andando verso Berlino in treno, ad ogni fermata salivano le guardie con i cani e le armi spianate.

Poi abbiamo visto Berlusconi dopo le ceneri di Tangentopoli  governare l'Italia per vent'anni in malo modo agitando sempre il cappio del comunismo come pretesto dei fallimenti.

Se hai letto i miei post saprai bene cosa penso di Berlusconi. Lo riassumo in tre parole: il peggio possibile.

Adesso qualcuno dice che Putin è comunista e vuole ripristinare l'URSS 😂

A me non interessa di che colore sia il dittatore pootin, ma anche io pavento che abbia l'ambizione di allargare il suo controllo a buona parte dei territori ex sovietici.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/292/#findComment-391469
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference