audio2 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 e quindi oltre alle sanzioni che tra l' altro stanno strozzando anche noi che si fa ?
audio2 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 leggo adesso su un sito : no jet dalla polonia, opzione non percorribile. quindi, hanno sparato una massa di minchiate come al solito ? e allora dopo aver dato a putin del nazi fascio leghista pazzo criminale vecchio malato ecc ecc cosa abbiamo risolto. hanno invaso l' ucraina, sono li e vanno avanti piano però indietro non tornano. i morti e i profughi continuano. poi quando parla il vecchio rincoglionito dall' altra parte dell' oceano si tratta sempre di escalation. eccerto, i problemi son qua mica la, e ci vendono petrolio e gas al triplo del prezzo, chiamali scemi. indi per cui, resistete resistete, che ci impantaniamo per bene come nell' afcanistan e questa situazione la continuiamo per altri dieci o venti anni. alè.
appecundria Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: dimenticarsi di pagare il TV OLED 48" a 900€ o il forno a microonde a 80€. Alle discariche dei rifiuti piace questo post.
appecundria Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 10 ore fa, Jack ha scritto: l’europa un ectoplasma agli ordini di un biden qualsiasi Il nazionalismo anti europeista è terribilmente fuori moda. Travolto dalla prova dei fatti, ormai vi percula anche il sindachetto di ultradestra di uno sperduto paesino polacco. Hai voglia a sciorinare parole dure e fare il muso incazzato, sei vintage come un compatto di Selezione. 1
appecundria Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 10 ore fa, briandinazareth ha scritto: certo che l'enorme sforzo della propaganda russa in questi anni è veramente servito a qualcosa Putin è solo uno che voleva un po' di sconto sull'amplificatore usato e Zelenski non ha voluto abbassarsi a trovare un prezzo soddisfacente per entrambi. E che cavolo! Accontenta questo poveretto, cosa ti costa?
appecundria Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Precisazione necessaria non sono un bolscevico. Naturalmente, saresti morto da una ottantina d'anni. 1
Jack Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @appecundria come sempre hai capito esattamente il contrario di quello che ho scritto. Hai una mira per questa attività « dell’incontrario » che nemmeno un cecchino ucraino, ma come ci riesci?
gianventu Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Una delle cose che più mi fa impressione, è vedere quanto poco tempo ci mette la storia a riportare le lancette indietro. Penso al lungo cammino per arrivare alla caduta del muro, che sembrava un anno zero, ai successivi anni in cui si è lavorato, tra successi ed insuccessi, per dare un assetto nuovo al mondo. Tutto finito, reset totale, in pochi giorni siamo ripiombati nell'incubo di una guerra fredda, che poi tanto fredda non è. Perché è fuor di dubbio che al di là degli esiti di questo conflitto, si è aperta una ferita profonda che chiederà anni, forse decenni. per poter essere rimarginata. Sempre ci si riesca. 2
ilbetti Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Oltretutto nel recente passato(2014) il presidente eletto fu costretto a lasciare. ..a seguito delle proteste perchè il tipo in questione era un "fantoccio" di Mosca e la popolazione ( ricordo, l' ho scritto altre volte) dell' ucraina è giovane ed ha contatti con l' occidente voleva guardare ad occidente...
ilbetti Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Inoltre il territorio del Dombass ebbe il suo sviluppo durante il periodo sovietico e gran parte della sua popolazione è filorussa. ..l' ho già scritto... la mia compagna e Russa (russa russa...ex sovietica, nata a Biskek , ora Kirghizistan, con parenti a S. Pietroburgo e a Mosca...) è scappata dal Donbass ( precisamente Horlovka...) a seguito degli scontri.... ma è inorridita e schifata del comportamento di Putin....( ed ha appartamenti a Kiev e ha sempre considerato gli Ucraini "fratelli"...) 1
peng Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 6 minuti fa, gianventu ha scritto: Penso al lungo cammino per arrivare alla caduta del muro, che sembrava un anno zero, ai successivi anni in cui si è lavorato, tra successi ed insuccessi, per dare un assetto nuovo al mondo. l'assetto - basato esclusivamente su un polo a guida USA - è estremente instabile e non appena si creano dei vuoti questi attirano le mire espansionistiche di altri soggetti più o meno titolati. lo si è visto tante volte e in questo caso si tratta di una potenza sì decadente, ma con armi nucleari.
Questo è un messaggio popolare. carlottina Inviato 9 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2022 @maurodg65 che il leader italiano lo scelgono gli italiani... beh... 3
appecundria Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 19 minuti fa, Jack ha scritto: hai capito esattamente il contrario di quello che ho scritto Oh no, io capisco ciò che scrivi più di quanto non lo capisci tu stesso. 1
Panurge Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Il grande timore con cui si guardano Russia e Cina sono una delle molte manifestazioni del masochismo occidentale secondo me, certamente il baricentro economico si sposterà dove ci sono più abitanti, come era prima della rivoluzione industriale, ma non così rapidamente come viene prospettato.
qzndq3 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 14 minuti fa, peng ha scritto: lo si è visto tante volte e in questo caso si tratta di una potenza sì decadente, ma con armi nucleari. Fantapolitica. Mi chiedo da almeno una settimana quale sarebbe stato l'evolversi degli eventi a partire dal 2014 se la Russia non avesse avuto la possibilità di sventolare la minaccia nucleare... Probabilmente sarebbe cambiato poco per quanto riguarda il Donbas, ma sono convinto che pootin non si sarebbe azzardato ad invadere la Crimea, nè a lanciarsi nella corrente guerra di espansione (inutile a starsela a contare, questo è realmente, con o senza la benedizione di cirillo I che fa propaganda pro pootin e contro i gay). E se senza minaccia nucleare si fosse comunque lanciato nell'invasione? Temo sarebbe già in corso una cruenta WW3 Europa contro Russia e USA/Cina a spartirsi i profitti. Fine Fantapolitica.
Jack Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Oh no, io capisco ciò che scrivi più di quanto non lo capisci tu stesso. mi inchino al maestro. cordiali saluti
maurodg65 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 28 minuti fa, carlottina ha scritto: che il leader italiano lo scelgono gli italiani... beh... Di fatto si, attraverso il Parlamento ma lo scelgono…
appecundria Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 Questo fatto del leader tradisce lacune nel concetto di democrazia. 1
Messaggi raccomandati