Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina


newton

Messaggi raccomandati

2 ore fa, emaspac ha scritto:

ci hai vissuto per 44 anni con la guerra fredda. e devi abituarti a viverci ancora, altrimenti l'opzione é la guerra atomica. 

che cosa ti sfugge? 

é un dovere cercare la pace. 

mi sfugge che una cosa del genere non era mai successa prima ... 

ripeto, tra la guerra atomica e mettersi la coda tra le gambe c'è tutta una serie di opzioni disponibili. 

Mio nonno diceva: mai farsi pecora.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/287/#findComment-391268
Condividi su altri siti

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Abbiamo già la forza nucleare francese. 

Quello è un vecchio problema: I Francesi non accetteranno mai di condividere l'arma atomica col resto d'europa. Vorranno sempre mantenere il controllo tattico e strategico sull'impiego dell'arsenale. Persino nella guerra jugoslava, convenzionale, mantennero controllo operativo e riserva sui singoli obiettivi nei confronti della Nato. 

D'altro canto il resto d'Europa potrebbe non gradire il fatto di doversi per forza rifugiare sotto l'ombrello francese in caso di bisogno.

La via d'uscita è un poderoso rinforzo dell'arsenale francese col contributo comunitario (il che potrebbe anche aggirare il cds onu) a patto che i "cugini d'oltralpe" accettino l'eventuale compresenza di un maresciallone appanzato e/o di un hauptmann dal colletto inamidato nella war room. 😁

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/287/#findComment-391273
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...