Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

C'e' la richiesta del ministro Kuleba verso la comunita' internazionale di un cessate il fuoco per permettere la riparazione della rete elettrica di Chernobyl.

A questo punto vediamo che succede , se i russi saranno tempestivi a riparare il danno oppure ci sara' l'arrivo di un organizzazione esterna su un territorio di guerra..

Ennesimo ricatto di Putin, mi pare ovvio. Volete scongiurare la catastrofe nucleare? Datemi quello che voglio.

Nel caso di fuoriuscita c'è solo da sperare che i venti soffino da ovest verso est.

Inviato
Adesso, ivantaggi78 ha scritto:

Comunque Zelensky che chiede ripetutamente la no fly zone non me la conta affatto giusta: quello sarebbe davvero il punto di non ritorno e lo sa benissimo, come tutti del resto…

Ma certo, “ muoia Sansone con tutti i filistei” ovvero meglio morire tutti inceneriti che trattare la pace

piergiorgio
Inviato
1 minuto fa, ivantaggi78 ha scritto:

Zelensky che chiede

che chiede gli hanno detto di chiedere

• Thanks 1
Schelefetris
Inviato

@ivantaggi78 ma è ovvio che cerchi il tutto per tutto, anche l'impossibile, ricordiamoci del formicone ultimo rimasto nella guerra contro l'elefante che aveva deciso di spazzar via le formiche... mentre il pachiderma lo stava per schiacciare, il formicone si avvede di una formichina mezza tramortita sulla groppa dell'elefante e le urla: TOTO' STROZZZZZALOOOO"

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ovviamente a te come ad altri dell’Ucraina non importa un fico secco, ma vorrei vederti se al posto degli ucraini ci fossimo noi.

basterebbe non essere IPOCRITI. Tutto qua'.

Signori a noi dell'Ucraina frega poco , fatevi invadere e' un Vostro problema. Noi non c'entriamo niente.

L'importante e' che la benzina torni a 1,7 e il gas lo paghiamo poco.

Ecco e' una posizione criticabilissima ma e' una posizione.

Invece si imbastiscono faticose supercazzole per giustificare un dittatore e dire che il presidente ucraino e' nel torto.

Ridico per l'ennesima volta che non ci sarebbero stati sconquassi nell'economia solo se l'invasione russa fosse durata tipo 6- 7 ore. Che si sarebbe risolta con baci e abbracci tra Ucraini e Russi. Ma signori la realta' non e' cosi'.

E una roba del genere crea tensione su tutti i mercati internazionali , valore del petrolio compreso.

Parliamo dell'inevitabile. Quando un dittatore che ha in mano il gas di mezza europa parte e' un terremoto dal punto di vista finanziario. Ficcatevelo in testa.

Non esiste una manovra di guerra del genere che non porti contraccolpi economico finanziari.

Mi riferisco ai putinFAN.

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Nel caso di fuoriuscita c'è solo da sperare che i venti soffino da ovest verso est.

speriamo nel Santo anticiclone Africano e il surriscaldamento climatico!!

extermination
Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

cosa vuoi che chieda? Più bombe per tutti. 

Per curiosità! Tu sei a favore della istituzione della no fly zone?

Inviato

Cosi'... per caricare un po' d'ansia...

ieri sera e oggi si sentono rumori d'aereo mai sentiti. Si sentono che sono diversi , probabilmente vanno all'aeroporto

militare di Ciampino (Roma) che in linea d'aria non e' lontanissimo da me.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Per curiosità! Su sei favore della no fly zone?

Il punto non è se io sia a favorevole o meno, a me che cambia dal mio divano? …il punto è che è perfettamente normale che il leader degli ucraini chieda ciò che potrebbe impedire ai russi di bombardare a tappeto il paese, cosa dovrebbe chiedere secondo te? 

Tutti i ragionamenti sul concederla o meno da parte NATO sono invece qualcosa di diverso ed allo stesso modo l’alleanza atlantica valuterà i pro ed i contro di un intervento diretto, compreso il rischio di un’inasprimento del conflitto con l’utilizzo dell’ arsenale atomico russo, io sarei favorevole ad una no fly zone perchè non vorrei vedere il paese raso al suolo da chi l’ha invaso e ci è rimasto impantanato, come non vorrei vedere le migliaia di vittime che un bombardamento a tappeto provocherebbe, ma io fortunatamente non devo decidere e neppure valutare pro e contro, spetta a chi è pagato per farlo ed indossa una divisa con molte stellette, greche e via discorrendo.

Membro_0014
Inviato

La scelta non è fra annullamento dell’ Ucraina o di tutto il resto del mondo, ci sono altre soluzioni pacifiche alla situazione, senza indire la no fly zone, come chiedono (o meglio gli dicono di chiedere….come si diceva prima) basta vedere queste soluzioni e perseguirle…

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Qualche intoppo pesante dalla parte russa:

Sembra una barzelletta

Inviato
13 minuti fa, criMan ha scritto:

Signori a noi dell'Ucraina frega poco , fatevi invadere e' un Vostro problema. Noi non c'entriamo niente.

Ma come è sempre fregato il giusto per tutte le le altre sporche guerre combattute nei secoli in tutto il mondo, mentre ora per questa guerra per qualcuno è pure accettabile la fine del mondo per bombardamento atomico…

Membro_0014
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

sarei favorevole ad una no fly

È anche tu dal tuo divano sei consapevole delle eventuali conseguenze??

Membro_0014
Inviato

E comunque con lo scellerato invio di armi siamo già di fatto in guerra, che ci piaccia o no…manca solo un atto formale a questo punto…

Inviato
Adesso, ivantaggi78 ha scritto:

È anche tu dal tuo divano sei consapevole delle eventuali conseguenze??

Certo, ma io non mi sogno di scegliere per gli ucraini, se ritengono di resistere a rischio della loro vita hanno tutto il mio appoggio morale, quello che posso dare loro, di certo non penso meglio che si arrendano altrimenti rischio anch’io, se loro decidono di mettere a rischio la loro vita per un ideale hanno tutto il mio rispetto e la mia approvazione, allo stesso mod non mi fascio la testa per le conseguenze economiche che ci toccherà subire, ci sarebbero state comunque anche se meno esasperate, amen.

Se poi Putin deciderà di andare oltre scegliendo l’opzione nucleare la responsabilità sarà tutta sua e di chi non ha ritenuto opportuno in questi anni toglierlo di mezzo ed io non potrò che prenderne atto come tutti gli altri, non ha neppure più di un tantino senso farsi prendere dall’ansia perché tanto sarebbe irrilevante non dipendendo ne da me ne da altri, uno è il responsabile ed ad oggi è irraggiungibile.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

se loro decidono di mettere a rischio la loro vita per un ideale hanno tutto il mio rispetto e la mia approvazione,

Peccato che mettono a rischio anche la nostra, vedi un po’…

Inviato
4 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

comunque con lo scellerato invio di armi siamo già di fatto in guerra, che ci piaccia o no…manca solo un atto formale a questo punto…

Questa è solo una tua considerazione, fosse cosi non staremmo ad interrogarci sui molte cose, a partire dall’opzione nucleare che sarebbe già scattata da parte russa, altrimenti vorrebbe dire che il bluff sarebbe stato svelato.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...