Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

@emaspac Se oltre che a rispondere, vai e arruolati, dessi dei propositi di soluzione condivisibili, dal punto di vista del popolo  Ucraino, (visto che sono loro quelli aggrediti) sarebbe meglio, però ricordati di immedesimarti, in loro e ricordati quello che vuole, il tuo nuovo padrone.

E' chi ti dice, che io in gioventu, non provenga da quei settori

Spero che tu capisca, quando uno dice  voglio l'Ucraina , ( e poi aggiunge denazificata) da uno che stà adoperando gli stessi metodi di hitler in Polonia,vai a parlarci,  (adperando le tue stesse parole) ma se finisci in Siberia, prendila come una vacanza premio.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392871
Condividi su altri siti

48 minuti fa, emaspac ha scritto:

ma detto questo, ma se non entriamo in guerra cosa ce ne frega?

ce ne frega qualcosa perchè la mamma USA non vuole perdere l'Ucraina.

Qualsiasi ragionamento che utilizza l'arma del "che ce ne frega" è troppo stupido (oltre che umanamente balordo) per essere anche solo commentato. 

Se poi è condito anche da una buona dose di benaltrismo cialtrone è ancora più stupido. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392876
Condividi su altri siti

Membro_0017

@solitario a me, di quel che vuole il popolo ucraino, frega il giusto.

mi frega di loro come dei palestinesi, dei siriani, dei libici e di tutte le popolazioni dle mondo in guerra, che rischiano di essere repress ida un regime ostile.

ma, come eU, perchè siamo interessati al destino ucraino  tanto da fornirgli le armi e rischiare di entrare in guerra?

perchè non ci piace, sopratutto alla luce che a difenderci militarmente sono gli USA/Nato, che la geo politica sia decisa con i carri armati.

non certo per l'ideale democratico da difendere.

in pratica la EU è diventata tutt'uno con la Nato. scelta folle.

ma allora, preso atto che la motivazione è quella geo politica, io la guerra per questa motivazione non la voglio.

voglio sanzioni pesantissime per la russia e voglio la pace.

se gli ucraini vogliono rischiare di perdere la vita e tutte le loro cose, è un loro diritto.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392880
Condividi su altri siti

Membro_0017
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Si, la Francia ha la presidenza di turno e non a caso Macron è il leader europeo più a contatto con Putin.

no ,gl istai telefonando, non stai trattando.

dovevi fare come Israele ponendoti in una posizione neutrale come armamenti.

invece sei una parte in causa, che è folle.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392881
Condividi su altri siti

appecundria

Riguardo palestinesi, libici, siriani... tutto giustissimo. Vorrei però invitare ad una riflessione: la UE di oggi non è più quella ante Covid. Qualcosa è cambiato in pochi mesi, e chissà che questo cambiamento non c'entri in qualche modo con la decisione di Putin.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392885
Condividi su altri siti

Adesso, emaspac ha scritto:

no ,gl istai telefonando, non stai trattando.

Non credo lo chiami per aver notizie sulla salute della famiglia.

Trattare senza poter calare qualche carta sul tavolo da gioco, è inutile esercizio retorico che non porta a niente.

1 minuto fa, emaspac ha scritto:

invece sei una parte in causa, che è folle.

Mica l'ha scelto lui. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392890
Condividi su altri siti

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qualcosa è cambiato in pochi mesi, e chissà che questo cambiamento non c'entri in qualche modo con la decisione di Putin.

Oppure Putin, dopo aver aperto le ostilità, si è reso conto che qualcosa è cambiato. Io l'ho già detto: non credo che l'invasione dell'Ucraina e il pensionamento della Merkel, siano casuali. E manco l'abbandono dell'Afghanistan.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392893
Condividi su altri siti

Membro_0017

@gianventu dovevi rimanere come parte neutrale a puntare per la pace.

invece li stai finanziando e gli stai dando armamenti.

hai scelto la strada della guerra per stabilire che sei schierato geo politicamente con la Nato.

ma l'EU non dovrebbe essere la Nato.

non ti stai difendendo da un attacco militare, invece stai difendendo uno stato non Nato.

quindi, hai preso posizione nella battaglia per le sfere geopoloitiche, ma promuovi tutto in nome di alti ideali.

ideali che non hai mai usato in Palestina, Siria, Libia, etc. etc.

è folle. non voglio pagare le conseguenze per questi giochi di potere.

io fincheé posso auspico una pace trattata.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392894
Condividi su altri siti

@emaspac E' possibile fare tutto, anche fornire armi di offesa, mascherate ad armi di difesa, ti fornisco una batteria di missili antiaereo ( non li stinger spalleggiabili) e tu la adoperi x difesa aerea, ti fornisco mezi trasporto truppe corazzati, con armamento leggero, se vogliono possono farlo.

In quanto "ti frega il giusto" vedo che rifiuti un piccolo confronto, dalle mie parti queste sono frasi di "chi ha il c... nel burro"del tipo visto che io stò bene perchè mi devo preoccupare di quello che mi succede attorno ( visto il presente, ma mancanza di vedere il futuro) perchè quello che ti stà attorno , prima o dopo entrerà  in collisione con il tuo mondo, e poi c'è la racconteremo, non vuoi la guerra per geopolitica, condivisibile, ma quando busserà , anche , alla tua porta, prova a dire "no grazie"magari ci crede, il piano di putin, è allargare i confini fino alla Nato, e poi vedremo se si ferma, perchè non vuole la Nato ai suoi confini o se comincia a "rompere", Moldavia e Finlandia, non sono molto tranquille in queste ore, se non avrà ostacoli in Ucraina, saranno le prossime, ma tanto sono lontane.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392901
Condividi su altri siti

Io credo che non vedremo mai più Putin circolare liberamente in nessuna parte del mondo, Russia compresa. Non ha più nulla da perdere perché ha già perso tutto. Di certo non potrà più godere di tutti i beni mobili e immobili sparsi qua e là.  È rimasto solo con la sua visione utopistica quanto anacronistica, estremamente distante dai dorati periodi zaristi riservati a pochi fedelissimi. Questo lo dico e lo penso da quando sono iniziati gli attacchi. Ormai vive di pericolose allucinazioni: pensa di essere nel giusto e gioca con il mappamondo (v. scena film di Chaplin). Sembra impossibile che un uomo possa tenere in scacco tutto il mondo.

Fare della dietrologia, oggi, è inutile. 
.
Scrive su Repubblica  Enrico Franceschini:

“Putin ha già dimostrato di mettere la propria allucinata visione imperiale della Russia al di sopra degli interessi nazionali. Se fosse disperato, potrebbe tentare il tutto per tutto: la terza guerra mondiale. "Che senso avrebbe l'esistenza del mondo" disse anni fa in un discorso, "se non esistesse la Russia".

La caduta di Putin

È anche possibile che, se Putin tentasse una mossa così folle, i suoi generali non eseguirebbero l'ordine: occorre che anche il ministro della Difesa e il capo di stato maggiore "girino la chiave" che fa partire un missile nucleare. È vero che i due alti ufficiali in questione sono dei falchi legatissimi a Putin. Ma non è solo questione di generali. La cupola di ministri, imprenditori di stato e oligarchi miliardari che gestisce la Russia potrebbe a un certo punto decidere che il danno dell'invasione dell'Ucraina è troppo grande dal punto di vista militare, economico e politico, oltre che morale, per tacere del dissenso già evidente ma destinato a crescere tra la popolazione a dispetto delle fake news del telegiornale di stato; e rendersi conto che Putin, avendo perso la testa, sta trascinando la Russia nel baratro. Allora, come ipotizzato da alcuni osservatori, a Mosca scatterebbe un golpe per rovesciarlo.

Dopotutto anche la crisi dei missili del 1962, un altro braccio di ferro con l'Occidente, fu alla base della deposizione di un leader sovietico, Nikita Krusciov, nel 1962. Scaricando su Putin tutte le responsabilità della guerra, la Russia potrebbe aspettarsi che l'Occidente cancelli tutte le sanzioni e riprenda i rapporti. Il tentato cambio di regime a Kiev porterebbe a un cambio di regime al Cremlino. Fare cadere Putin come ultima chance di evitare il peggio: uno scenario che viene esaminato a Washington, a Bruxelles, forse anche nella stessa Mosca. "Fate di tutto per evitare una guerra nucleare", avrebbe detto Mikhail Gorbaciov, ultimo presidente sovietico, che ha appena compiuto 91 anni ed è ricoverato in ospedale, a Dmitrij Muratov, il direttore premio Nobel per la pace della Novaja Gazeta, uno dei pochi giornali liberi rimasti in Russia. …”

.

La caduta di Putin… Putin è già caduto, come ho già scritto. Ora bisogna vedere se oltre a Sansone cadranno anche tutti gli altri. 
Oggi “Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie” ma cerchiamo di essere ottimisti…spring is coming. 🙂 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392902
Condividi su altri siti

34 minuti fa, solitario ha scritto:

vorrei vedere se fosse la tua famiglia , in quelle condizioni,

però non è la mia/nostra famiglia

25 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

dovrebbe essere a favore della pace alle condizioni imposte dagli israeliani

che poi sarebbe : palestinesi prendete e ite altrove. mi pare un pò diverso.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/309/#findComment-392903
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference