qzndq3 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @Aletto é impossibile trovare un accordo con chi mette se stesso davanti ai diritti altrui IMHO
maurodg65 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 1 minuto fa, Aletto ha scritto: Io scherzo ovviamente, ma sotto sotto se ci riflettiamo ognuno è sempre portato a difendere la propria idea e a voler avere a tutti i costi ragione; e se diventi uno con potere perché dovresti cambiare atteggiamento? Certo, ma noi non ci giochiamo nulla, chi mette sul piatto la vita ha una scala di valori diversi ed una predisposizione al dialogo sicuramente maggiore, se gli ucraini sono disposti a morire piuttosto che essere soggiogati dai russi evidentemente a noi qualcosa sfugge o sfugge a qualcuno dei fan di Putin.
keres Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Dillo a pootin quando andrai a trovarlo Forse verrà a trovarci lui 1
keres Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 C'è solo da sperare che al "Politburo" qualcosa scricchioli. Mi faccio questa illusione.
qzndq3 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 15 minuti fa, keres ha scritto: Forse verrà a trovarci lui Possibile, a leggere i post pare che in molti sarebbero contenti. Ripeto quello che ho già scritto, non ci meritiamo il sacrificio che hanno fatto i nostri padri ed i nostri nonni. 1
qzndq3 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: evidentemente a noi qualcosa sfugge o sfugge a qualcuno dei fan di Putin I racconti di mio padre, di mio suocero e di altre persone che non ci sono piú della vita in Italia durante la dittatura e durante i soprusi dei nazisti, mi hanno chiarito le idee su cosa significhi dittatura e cosa significhi democrazia. 1
briandinazareth Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 47 minuti fa, ferdydurke ha scritto: senza coinvolgere noi che NON siamo ucraini in Non siamo ucraini ma siamo europei ed esseri umani. Siamo coinvolti per forza e non per responsabilità ucraina 1
qzndq3 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 20 minuti fa, keres ha scritto: C'è solo da sperare che al "Politburo" qualcosa scricchioli. Mi faccio questa illusione. Idem
briandinazareth Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Comunque anche a guerra vinta mi sembra improbabile che ci possa essere una normalizzazione dei rapporti con la Russia fino a che Putin sarà al potere. Inoltre tutto l'Occidente di sta organizzando per rinunciare a gran parte delle materie prime russe. Economicamente e politicamente questa guerra è un suicidio, speriamo che nelle alte sfere russe ci sia consapevolezza di questo.
Velvet Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 A sentire Lavrov che sembra parlare da Marte direi che sono tutti sotto Lsd 1
gianventu Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: anche a guerra vinta mi sembra improbabile che ci possa essere una normalizzazione dei rapporti con la Russia I credo soprattutto a guerra vinta. Oramai Putin e la Russia sono un corpo estraneo per l’occidente, ci vorranno forse decenni per ricostruire quanto Putin ha distrutto con questa guerra folle.
audio2 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: E certo come no, perché gli USA hanno la potenzialità e le fonti energetiche per arricchirsi vendendo a noi gas e petrolio, invece di fare come hanno fatto commerciando con noi come hanno fatto negli ultimi decenni, manco fossero una Russia qualsiasi che ha solo materie prime da vendere. mii mauro, e sei pure un commerciale, ma non vedi che vogliono tutto. 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: mi guarderei bene dal fare i discorsi che stai facendo qui ad un ucraino infatti non li faccio. ma veniamo sempre prima noi/io di loro 1 ora fa, melos62 ha scritto: Le guerre muovono tanta grana vedi che alla fine si torna sempre li
densenpf Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 1 ora fa, Aletto ha scritto: Io scherzo ovviamente, ma sotto sotto se ci riflettiamo ognuno è sempre portato a difendere la propria idea e a voler avere a tutti i costi ragione; e se diventi uno con potere perché dovresti cambiare atteggiamento? Perche' la vita e' cambiamento, e' apprendimento, e' evoluzione. Quanti di noi possono dire di essere gli stessi di 30 anni fa'? Solo gli stolti non vogliono cambiare e si ancorano al proprio ego, vero imperatore della nostra personalita'. Chi ha un grande ego e' schiavo di se stesso. Come ho scritto ieri, il Putin che dimostra la sua forza e il suo potere con la brutalita' e' un atto di debolezza . Perche' ha solo quello. 1
ferrocsm Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 8 ore fa, Jack ha scritto: le terre rare non le abbiamo e comunque li sanno fare ad oriente ed in nordamerica Però anche questo miraggio delle terre rare dovrà prima o poi finire, innanzitutto perché sono poche e concentrate in pochi siti, poi si tirano giù montagne per estrarre poco materiale, la separazione dagli altri minerali è parecchio inquinante, lunga come procedura e ha bisogno di parecchia energia e tanta acqua, i reagenti per la separazione sono carissimi e addirittura pericolosi per la salute dell'uomo e dell'ambiente, il prodotto finale ha poi un tasso di riciclaggio molto basso e non è quindi di facile smaltimento. Noi nel ns settore stiamo puntando alla riluttanza per risparmiare energia e costruire macchine ad alto rendimento non così esose nel consumo di energia elettrica, il principio di fondo rimane sempre lo stesso e si possono costruire all'incirca come ci insegnò Ferraris a fine 1800, senza quindi l'uso di magneti permanenti al neodimio e se si progetta bene la parte rotorica ci si può iniettare della comune ferrite e si alza ancora di più il rendimento, ecco quindi che se ci si mette di buzzo buono e si va avanti con la tecnologia e la sperimentazione si riesce (almeno nel mio settore) a fare anche a meno dei cinesi e delle loro terre rare inquinanti di cui hanno il monopolio e da loro devi andare a pietire perché te le forniscano. E' sicuramente invece più difficile staccarsi dalla Russia e dalle sue materie prime, ma se una cosa di buono (l'unica) ha questa stupidaggine voluta da Putin, sarà la voglia dell'occidente e in particolare dell'Europa di cominciare a staccarsi dalla mammella russa, così come noi stiamo imparando a staccarci dai cinesi per le terre rare. 1
Panurge Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Chi pensa di essere in posizione di forza trascura che le "vittime" possono essere molto brillanti se costrette dal bisogno, il vituperato occidente sa essere assai creativo se obbligato
gianventu Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 5 minuti fa, ferrocsm ha scritto: fare anche a meno dei cinesi e delle loro terre rare di cui hanno il monopolio Vero in parte. La vicenda delle terre rare è ben rappresentativa dell'ottusità occidentale di questi anni, non vi faccio la storia per non tediarvi, arrivo direttamente al finale: dobbiamo ringraziare il Giappone che in un momento di forte aumento dei prezzi, ha ricercato e trovato immensi giacimenti nelle sue profondità marine. Certo, il costo di estrazione è elevato, ma la scoperta ha calmierato i prezzi e tolto di fatto il monopolio alla Cina.
criMan Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma non ci penso minimamente...... Capisco, significa che è molto debole come posizione.
criMan Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: l problema per la russia è che ci vorrà molto tempo per recuperare i rapporti commerciali e politici con l'occidente. hanno creato un vulnus che rimarrà a lungo. Ammettendo che le sanzioni rimangano la Cina già ha detto che fornirà i beni che l'europa non vuole dare.i russi Non giocheranno con la playstation 5 ma con un clone. E regaleranno il gas ai Cinesi. Insomma questi mediatori Cinesi stanno un po' remando contro America ed Europa. Spero che qualcuno si accorga che è ora di delocalizzare... In Europa.
Messaggi raccomandati