Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Conosco molto bene 2 famiglie Ucraine da più di 20 anni e non sono così favorevoli a Zelensky e un  oro  parente è fuggito prima della guerra perchè non vuole morire in nome del suo presidente......quindi è probabile che si possa aver un po' di ragione sia io che te.

Siccome affermi di conoscere due famiglie ti senti in diritto di sputare sentenze, questo mentre un paese intero lo sta seguendo nella resistenza all’avanzata dell’armata russa nel suolo ucraino, fai un po’ tu.

Inviato

@JohnLee Bisognerebbe vedere quanto avevano preventivato di metterci... Da come si sono svolte e si stanno svolgendo le cose sembrerebbe che sperassero in una resa nel giro di una settimana massimo.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

vito mancuso no per favore, arridatece salvini.

mi sarei meravigliato del contrario

non si vive solo di grondaie (rubate) 😉

Inviato
4 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Storicamente le colonne corazzate hanno un fattore di non-disponibilità superiore al 50% tra guasti, problemi logistici e attività nemiche.

Pare che i droni turchi e gli stinger a spalla stiano facendo molti danni

Membro_0021
Inviato
11 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Il Donbas é territorio ucraino, non russo, chi lo ha invaso? Ma anche volendo acccettare un'azione dei russi nel Donbas, cosa ci azzecca l'invasione di tutto il sud.est dell'ucraina? Ovviamente nula, quindi quello che stupisce é il voler trovare giusrificazioni a qualcosa di ignobile che pootin sta commettendo

@qzndq3 e allora se la metti su questo piano l'Ucraina era territorio russo fin dai tempi dello Zar. Quindi seguendo la tua logica all'indomani della fine dell'URSS la Russia non avrebbe dovuto accogliere la richiesta di autodeterminazione di Kiev  imbracciando le armi? In questo ipotetico caso avresti dato ragione ai russi come stai facendo ora con gli ucraini riguardo al Donbass ("è territorio ucraino non russo" hai scritto) Di' chiaramente qual è la tua posizione rispetto agli autonomisti del Donbass? Perché non condanni gli 8 anni di aggressione che hanno ricevuto dall'esercito ucraino? 

Membro_0021
Inviato
51 minuti fa, gianventu ha scritto:

Ok, massacriamo pure la storia.

@gianventu intendo non in superiorità numerica netta (come gli angloamericani)

Inviato

Nel frattempo nella patria dei diritti diretta dall'uomo forte si conferma il clima di grande amore fraterno e libertà intellettuale oltre che sociale.

Io credo che qualcuno qui cambierebbe idea su tante cose dopo un paio di annetti trascorsi a Mosca.

1884959640_Schermata2022-03-11alle13_04_25.png.362e3262402617f9c5345b6953592341.png

Inviato
39 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Liberissimo di pensarla così, come io mi ritengo libero di considerare inutile ribadirti ciò che ho già scritto, dato che non servirebbe a nulla.

Confermi la mia idea. 

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Quindi tu stai dicendo che le fabbriche cinesi possono violare brevetti e vendere in alcuni paesi del mondo un clone ps5 che chiameranno pipi5?

Con oggetti meno famosi di una ps5 lo fanno già da anni.

Dove lavoravo 15 anni fa, producevano amplificatori made in italy fatti in Cina e i cinesi vendevano sotto banco partite di amplificatori che uscivano dalle stesse catene di produzione degli originali. L'unica cosa che non potevano clonare era il firmware che veniva installato in Italia, da lì il Made in Italy. Ovviamente non clonavano il marchio sul case, ma avendo raccattato uno di questi cloni abbiamo visto essere a livello hardware originale in tutto e per tutto.

La storia era venuta fuori pure su riviste del settore (audio professionale). 

Inviato

Da la Repubblica:

“I malumori sono tali che lo storico Andrej Zubov è convinto: "Ci sarà un golpe dall'alto molto veloce, come la rimozione di Krusciov nel 1964, la morte dello zar Paolo I nella notte tra l'11 e il 12 marzo o la strana morte di Stalin nel marzo 1953".”

🙏

Membro_0021
Inviato
59 minuti fa, Panurge ha scritto:

a lungo andare le guerre le vince chi ha più pil, e relative capacità logistiche,  per quanto riguarda l'attualità il budget della sola aviazione usa è circa tre volte quello di tutto il dispositivo russo.

@Panurge la Germania nazista, Napoleone avevano più pil della Russia ma non vinsero. Gli americani sono bravi a bombardare, ma occupare uno Stato immenso e ghiacciato come quello russo dove i carrarmati affondano nel fango non è la stessa di occupare l'Iraq con le sue autostrade a 5 corsie. 

Inviato
4 minuti fa, veidt ha scritto:

allora se la metti su questo piano l'Ucraina era territorio russo fin dai tempi dello Zar. Quindi seguendo la tua logica all'indomani della fine

Amico mio non ti offendere, fai discorsi che non hanno nessun nesso logico.  Cerca di spiegarti meglio. 

Inviato
2 minuti fa, tomminno ha scritto:

Con oggetti meno famosi di una ps5 lo fanno già da anni.

Dove lavoravo 15 anni fa, producevano amplificatori made in italy fatti in Cina e i cinesi vendevano sotto banco partite di amplificatori che uscivano dalle stesse catene di produzione degli originali. L'unica cosa che non potevano clonare era il firmware che veniva installato in Italia, da lì il Made in Italy. Ovviamente non clonavano il marchio sul case, ma avendo raccattato uno di questi cloni abbiamo visto essere a livello hardware originale in tutto e per tutto.

La storia era venuta fuori pure su riviste del settore (audio professionale). 

Quello che scrivi è chiaramente una forzatura. Sicuramente ci sono prodotti minori clonati si sa. Perché più difficilmente sanno di essere portati in tribunale.... 

Prova a clonare una ps5, un Audi A4... 

Inviato

@veidt senza la land and lease ovvero il pil americano pure l'eroico popolo russo avrebbe avuto grossi problemi nel primo anno di guerra e un pezzo, I numeri dei trasferimenti sono impressionanti.

Inviato

@veidt

11 minuti fa, veidt ha scritto:

se la metti su questo piano l'Ucraina era territorio russo fin dai tempi dello Zar

Memoramdum di Budapest del 1994, leggilo e poi ne riparliamo.

Seguendo il tuo ragionamento noi Italiani avremmo il diriito di invadere la Corsica, detestano i Francesi e parlano di fatto italiano con cadenza genovese.

Inviato
49 minuti fa, audio2 ha scritto:

guarda, noi veneti confinanti gli avremmo offerto anche il prosecco.

Poi vi denuciavano per uso di armi improprie....

LaVoceElettrica
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

senza la land and lease ovvero il pil americano pure l'eroico popolo russo avrebbe avuto grossi problemi nel primo anno di guerra e un pezzo, I numeri dei trasferimenti sono impressionanti.

Come già scritto, vinsero 10 a 4 (morti) e credo che per loro il concetto di "carne da macello" e vittoria "a ogni costo" (letterale) sia ancora fortemente radicato.

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Seguendo il tuo ragionamento noi Italiani avremmo il diriito di invadere la Corsica,

Il buon Cesare aveva conquistato mezza Europa. La rivoglio indietro subito!

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge