Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Mia suocera per la tavola negoziale avrebbe proposto "Dil caplàz c'la cunza ad pui".

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Spero vivamente che ciò accada al più presto e prima che tutti i civili Ucraini siano ridotti a non avere più nulla,ma questa realtà è vicinissima.

con la stessa logica , speriamo in una rapida indolore invasione di Moldavia e Finlandia.

Speriamo che non facciano resistenza alcuna e li abbraccino come i salvatori del nazismo.

L'importante e' che il gas e la benzina restino bassi.

• Melius 2
Inviato

Questa teoria  per cui paesi sovrani dovrebbero rinunciare alle loro libere strategie di difesa per non dar fastidio  al cremlino è oltremodo bizzarra. 

ascoltoebasta
Inviato
22 minuti fa, criMan ha scritto:

con la stessa logica , speriamo in una rapida indolore invasione di Moldavia e Finlandia.

Speriamo che non facciano resistenza alcuna e li abbraccino come i salvatori del nazismo.

L'importante e' che il gas e la benzina restino bassi.

io non la penso così,ma comunque va bene ugualmente.

Inviato

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

immagine.thumb.png.af4340ad79e327d0a4a68343e8115343.png

Questa è una foto che rimarrà tra i simboli di questa guerra ma è anche una foto che racconta una storia falsa.

Sembra raccontarci di una guerra dove le bambine e i bambini hanno autodeterminazione al conflitto, dove ai bambini e alle bambine è dato di scegliere. E allora magari immaginiamo battaglioni di bambini e bambine che si armano per difendere il loro popolo, che vivono una quotidianità carbonara e partigiana.

La verità invece credo sia differente, e parla di sfollate e sfollati, di occhi pieni di orrore, di paura e odio. Parla di bambine e bambini che vivono sotto terra da settimane al freddo ,alle quali è ai quali manca tutto, che vedono le persone morire , piangere,puzzare, cacare e pisciare intorno a loro. Parla di bambine e bambini i cui padri, fratelli maggiori, zii, nonni sono stati armati e preparati a morire.

Bambine e bambini che subiscono la guerra di tutti coloro che non l'hanno saputa o voluta evitare.........

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

se su 100 forumers che leggono l'articolo 5 ne restano affascinati e lo postano

Il problema non è citare quello o altri, semmai abbracciare determinate tesi. Ciò riguarda determinati soggetti, già terreno fertile per particolari teorie

Inviato

@garmax1  uno  e americano l altro cinese   puoi dargli il cinghiale alla cacciatora non capiscono un cxxx di cucina

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ciò riguarda determinati soggetti, già terreno fertile per particolari teorie

Vero, e di terreno fertile ce n'è sempre molto,troppo.

Inviato
40 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Bambine e bambini che subiscono la guerra

Ovvio, i bambini e le bambine subiscono sempre la guerra

40 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

guerra di tutti coloro che

l'hanno fatta scoppiare invadendo un paese sovrano per imporre il proprio volere e il proprio modo di pensare, per controllare territori e la volontà delle persone.

ascoltoebasta
Inviato
14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

l'hanno fatta scoppiare invadendo un paese sovrano per imporre il proprio volere e il proprio modo di pensare, per controllare territori e la volontà delle persone.

E' il tuo pensiero e lo rispetto,io invece credo che sia il frutto del fallimento della politica mondiale.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' il tuo pensiero e lo rispetto.

Grazie, ma non è solo il mio pensiero, è un dato di fatto acclarato e condiviso dalla maggior parte degli Europei.

2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

io invece credo che sia il frutto del fallimento della politica mondiale.

Allora per favore almeno aggiungi al fondo del tuo post "e di chi le ha fa scoppiare". Vale per tutte le guerre, per tutti i conflitti.

Il tuo post così come lo hai scritto nemmeno prende in considerazione il ruolo di pootin ed dei suoi sodali, che una enorme parte di responsabilità, è evidente, ce l'hanno.

Inviato
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

io invece credo che sia il frutto del fallimento della politica mondiale.

Scusa, ma per quanto io non dubiti della tua buona fede, così dicendo giustifichi un atto criminale che sta provocando morti tra innocenti (vecchi, donne e bambini) e distruzioni.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Il tuo post così come lo hai scritto nemmeno prende in considerazione il ruolo di pootin ed dei suoi sodali, che una enorme parte di responsabilità, è evidente, ce l'hanno.

Speravo che scrivere "tutti coloro" fosse sufficiente, dato che ,spero, la maggior parte di noi conosca tutti gli attori in gioco in questa guerra.

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Scusa, ma per quanto io non dubiti della tua buona fede, così dicendo giustifichi un atto criminale che sta provocando morti tra innocenti (vecchi, donne e bambini) e distruzioni.

Sai che frasi come la tua mi lasciano senza parole?

secondo te credere che si potesse,negli anni e mesi precedenti, evitare di arrivare a questo massacro, equivale a giustificarlo?

se è così mi rattristo proprio....

• Melius 2
Inviato

3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Speravo che scrivere "tutti coloro" fosse sufficiente, dato che ,spero, la maggior parte di noi conosca tutti gli attori in gioco in questa guerra.

Non vorrei sembrarti precisino oltre misura, ne converrai che c'è una bella differenza tra "evitare" e "non iniziare".

Il tuo non menzionare coloro che non avrebbero dovuto iniziare il conflitto sa tanto di giustificazione dell'operato russo nel 2014 e nel 2022. 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Non vorrei sembrarti precisino oltre misura, ne converrai che c'è una bella differenza tra "evitare" e "non iniziare".

Il tuo non menzionare coloro che non avrebbero dovuto iniziare il conflitto sa tanto di giustificazione dell'operato russo nel 2014 e nel 2022. 

Sei libero di pensarla così visto che pare ti faccia piacere, per me una guerra è sempre un fallimento della politica e della diplomazia mondiale e questa non fa eccezione. Il concetto è semplice.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge