Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

@Martin riedizione della korazzata potemkin   cagata pazzesca  di fantozziana memori

Gaetanoalberto
Inviato

Mi pare evidente che, tra le ragioni profonde, possano esserci le nostre convinzioni stratificate negli angoli piú reconditi. Alla fine il succo è che restano tre posizioni fondamentali, trasversali alle tradizionali ed apparentemente superate ideologie dei partiti. La prima filoatlantica, che ritiene doveroso fare la propria parte al momento del bisogno per sostenere il sistema al quale, volenti o nolenti, apparteniamo. La seconda nostalgica ed antiamericana, che vorrebbe affrancarsi da un mal digerito capitalismo, per svariate ragioni di insoddisfazione che hanno attraversato il voto e i movimenti piú recenti. La terza che, come nel “facite ammuina”, si attiene al noto comando: “ si nun sapite c’ata ffa, arriminateve cca e llà”

Inviato
1 minuto fa, akla ha scritto:

cagata pazzesca

Ma come cagata pazzesca ? E' un film di Eizenstein sulla Rivoluzione ! (cit.) 

Inviato

@Martin lo so dl cosa stai citando parlavo di Fantozzi obbligato dal dott baramban kobram 3 a vederla nella sala proiezioni x 100 e piu volteimage.png.6b1ce4b06562c864e621b28cdd556ffc.png

Inviato
43 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Mi attengo al post  di  @appecundria  che precede il tuo.........

Io ho chiesto a te: quali certezze hai che le varie cancellerie occidentali, non abbiano cercato una mediazione, per spazzar via i venti di guerra? Sapevano e scientemente non hanno fatto niente? E' un grande disegno che tu hai la fortuna di conoscere?

Inviato

Rimanendo in tema Russia, ho appena appreso dal TG che è morto Sergio Canciani, storico corrispondente Rai ed eccellente "slavologo" che aveva raccontato con professionalità i grandi cambiamenti di quella parte del mondo, dai funerali di Tito alla perestroika, e poi il periodo di torbidità eltsiniana e l'avvento putiniano...

image.png.53e6f1c86092207e51a2321a1c26076b.png

Inviato
18 minuti fa, Martin ha scritto:

Lo zaretto risponde infatti  che Zelleschi non conta 'na mazza e che vuole le stesse cose dette da Biden

speriamo la cosa si chiuda prima possibile.

Poi ci sara' il capitolo sanzioni , come faremo? il dittatore dira' toglietele e vi innondo di gas a "prezzo speciale" come sta' facendo con l'India?

Chi gli dira' di no?

Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

defalcare il/i (eufemismo) criminali contro l' Umanita' sostituita da un barlume di ragione. Pero' maramaldi verso la Russia in quanto tale no.

Ovvio, mica si incrimina il popolo russo.

Nel caso si incrimineranno (si spera) i responsabili. Il tempo è galantuomo anche per queste cose, alla fine hanno pigliato anche quasi tutti gli assassini serbo-croati. Magari ci vogliono anni, ma prima o poi...

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Chi gli dira' di no?

Infatti. I settori produttivi stanno già tirando per la giacchetta la politica. Oltre al gas c'è la questione dei cereali, dei fertilizzanti azotati, del rottame e del minerale ferroso, dell'olio vegetale. Russia e Ucraina coprono infatti oltre l  80% della produzione mondiale dell'olio di girasole alto-oleico.

In Italia la lobby di big-porcheries non ha perso tempo ed ha ottenuto immediatamente il veto di indicazione in etichetta della specie di origine dei grassi vegetali, allo scopo di ripropinarci l'infame grasso di palma.

Inviato
10 minuti fa, criMan ha scritto:

Poi ci sara' il capitolo sanzioni , come faremo? il dittatore dira' toglietele e vi innondo di gas a "prezzo speciale" come sta' facendo con l'India?

Anche si arrivasse ad una pacificazione (quanto temporanea non possiamo saperlo) è fuor di discussione che qualcosa lo zio Vlad deve pagare per tutti i cocci che ha rotto.

Impensabile che dopodomani torni tutto allo status ante.

Il cosa pagherà e come resta il problema così come lo status dell'Ucraina post-invasione.

Chi paga la ricostruzione del paese?

Se la piglia Pootin lascia una distesa di rovine alla memoria, la popolazione in diaspora in giro per l'Europa e si interessa solo delle infrastrutture estrattive o produttive. Questo mi pare ovvio.

Certo quelli che restano gli renderanno la vita un inferno.

Inviato

Scusate ma ho sentito che i premier ukraino rinuncia all adesione dell ukraina alla Nato  vero o megabufala  perche ne ho gia viste anche in eccesso grazie

GianGastone II
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Certo quelli che restano gli renderanno la vita un inferno.

Gli venisse che un pane di charas nel bazooka ad aspirazione gli facesse niente.

appecundria
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

perche' quando si fanno mezze battute poi non si capisce bene quello che uno scrive.

Non voleva essere una battuta ma una semplice constatazione.

Le opinioni sono polarizzate, alcuni per un sentimento genuino, altri per preconcetti che vengono da molto lontano che non desidero approfondire, qualcuno è anche in cerca di verginità acquisita dopo aver sostenuto per anni i filo putiniani de noartri.

Con questo clima maccartista è difficile comunicare, si vedano alcune risposte taglienti, aggressive, a volte inquisitorie, che quasi sempre falsificano l'opinione alla quale rispondono.

Ironia della sorte, è un atteggiamento che a Puntin piacerebbe.

Sulla differenza tra spiegare e giustificare non vale la pena di soffermarsi, è storia vecchia, è un concetto che non passa. Sarà lo strumento forum inadeguato. 

appecundria
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

trasversali alle tradizionali ed apparentemente superate ideologie dei partiti.

Non credo. Dipende dall'ideologia, alcune di più altre di meno.

Inviato

Fermi tutti, abbiamo capito quando è partito il primo sassolino che ha innescato la valanga:

722848259_Schermata2022-03-15alle22_11_21.thumb.png.d512ea533a6426d00a55836abe514bb5.png

E' stato l'avvocato del popolo, che non ha percepito.

• Haha 2
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Io ho chiesto a te: quali certezze hai che le varie cancellerie occidentali, non abbiano cercato una mediazione, per spazzar via i venti di guerra? Sapevano e scientemente non hanno fatto niente? E' un grande disegno che tu hai la fortuna di conoscere?

E' sufficiente aver seguito con attenzione lo svolgersi dei fatti degli ultimi anni, in cui non si è mai arrivati vicino ad un accordo perchè  le posizioni di partenza di tutti son rimaste tali.

Se poi Sapevano e scientemente non hanno fatto niente, questo non lo so, ma so che non mi stupirei se così fosse.

E non ho neanche la fortuna di conoscere se c'è un grande disegno, infatti ho espresso una mia opinione che spero sia possibile esprimere, anche quella tua e di tutti gli altri non sono altro che opinioni.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

se non e' capace a spiegarsi .. si spieghi meglio allora.

Io ho capito che per far si che tu capisca bisogna pensarla come te.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@appecundria Mah, a parte il residuo PD, le inquietudini trasversali, a guardare i putiniani di più antica data, penso ci siano. Che si traducano anche in desiderio di nuova verginità potrebbe esserne la dimostrazione.Ad ogni modo, come dite la storia a volte si muove attraverso variabili che nessuno può del tutto controllare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili