mozarteum Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 10 minuti fa, wow ha scritto: L'alternativa sarebbe quella di chiudere la chiave e vendere ai cinesi, Prima che e’ pronto un gasdotto ad est capace di assorbire la produzione passa del tempo prezioso per l’occidente che puo’ essere utilmente impiegato
Panurge Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: puo’ essere utilmente impiegato https://www.focus.it/scienza/energia/energia-nucleare-i-reattori-di-iv-generazione-sono-puliti
Jack Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 10 minuti fa, wow ha scritto: Sei stato militare giustappunto. Quella cosa che stanno facendo i russi l'ho vista fare agli israeliani a Beirut, in piccolo ma era uguale. O meglio ho visto gli effetti, l'avevano fatto fino a poche ore prima che arrivassimo noi... fine agosto 1982. 270° intorno alla città sulle alture e boom e boom con le artiglierie ed i carri merkava e poi gli aerei e gli elicotteri caccia carri coi razzi. Due mesi a martello, poche perdite e "tanti danni e lutti agli achei" 16 minuti fa, wow ha scritto: che cambiare piano di invasione, sebbene in 5 gg Non hanno cambiato piano di invasione. Hanno cambiato piano proprio. Si sono fermati ed attestati a tenaglia. Non invadono, martellano e martellano, quando non c'è quasi più resistenza avanzano un passettino, ma poco giusto per tenere a tiro sempre più profondo. Si sono messi in assedio da come mostrano le cartine. Le quattro legnate a leopoli erano per avvisare di non entrare con i jevellin nei furgoni dalla polonia Attestati, credo si dicesse così... io facevo l'artificiere mica il generale 😆
Velvet Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Amici, niente panico. I militi USAF fanno jogging in braghette lungo la recinzione della base aerea. Segno che per il momento siamo salvi
Jack Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 15 minuti fa, wow ha scritto: Ai Russi conviene venderlo, ai paesi occidentali conviene acquistarlo. e cosa ho detto io? Nel frattempo incassa 350 miliardi all'anno e martella l'Ucraina. I proiettili li costruiscono in proprio i russi, acciaio e porcherie chimiche per la cariche le hanno. O va avanti per un pezzo o scenderemo a patti dandogli quello che chiede, come pronosticato 250 pagine addietro. Devono solo impacchettare la faccenda che sembri una vittoria di ognuno delle parti in causa. Io altro non vedo. Di sicuro non vedo Putin deposto. Se mi sbaglio mi corrigerete
wow Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: Nel frattempo incassa 350 miliardi all'anno e martella l'Ucraina. I proiettili li costruiscono in proprio i russi, acciaio e porcherie chimiche per la cariche le hanno. Si ma restano le altre sanzioni! Per esempio ti rendi conto che i loro mezzi e aerei, senza pezzi di ricambio, senza elettronica (che in buona parte sono costruiti in occidenti, possono venderli per ferrivecchi? Certo, se poi pensiamo che loro possano resistere per 100 anni mangiando radici come ai tempi delle carestie di Stalin....
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: l problema non è di oggi, è di dopodomani: Convincere le cancellerie europee mercatiste e bottegaie a comprare il metano liquido da Qatar, Egitto, Nigeria e resistere alle tentazioni russe che te lo danno pronto per grigliare la salamella tramite il tubo già posato... Ed apparirà come un fornitore che nemmeno in guerra aveva chiuso il rubinetto... Il problema non è escludere la possibilità di acquistare il gas russo nel medio lungo termine, ma quello di essere in grado in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo di poter compensare la quantità di un fornitore con quelle degli altri.
Jack Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @wow come ho scritto di là, sono abituati alla povertà comunista, e tanti ancora là stanno. Senza mezzi aerei resisterei pure o qua, che cacchio di esempio è? speriamo non siano tutte così le privazioni sennò durano cento anni 🤣😂 @maurodg65 problema che è senza soluzione, pensi che siano tutti li sull'uscio del negozio di petrolio ad aspettare che entri qualcuno? ci sono contratti enormi ed a lungo termine che vanno onorati, non è che vai da chi ti pare quando ti pare al di là dei vincoli tecnologici
maurodg65 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: problema che è senza soluzione Tutto si può fare se lo vuoi veramente, solo alla morte non c’è rimedio.
wow Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 29 minuti fa, Jack ha scritto: giustappunto. Quella cosa che stanno facendo i russi l'ho vista fare agli israeliani a Beirut, in piccolo ma era uguale. O meglio ho visto gli effetti, l'avevano fatto fino a poche ore prima che arrivassimo noi... fine agosto 1982. 270° intorno alla città sulle alture e boom e boom con le artiglierie ed i carri merkava e poi gli aerei e gli elicotteri caccia carri coi razzi. Due mesi a martello, poche perdite e "tanti danni e lutti agli achei" Si, però convieni che Tsahal non è l'esercito russo, Beirut non è l'Ucraina e gli israeliani non erano sotto sanzioni pesantissime. 29 minuti fa, Jack ha scritto: quattro legnate a leopoli erano per avvisare di non entrare con i jevellin nei furgoni dalla polonia Attestati, credo si dicesse così... io facevo l'artificiere mica il generale 😆 Tu non hai notato una cosa. Gli Usa hanno candidamente ammesso che nella base di Leopoli c'erano anche loro (non hanno negato minimamente) e li hanno messi in guardia. Le armi dalla polonia arrivano lo stesso. Non so se ai russi conviene rischiare l'incidente.
Jack Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: Si, però convieni che Tsahal non è l'esercito russo, Beirut non è l'Ucraina e gli israeliani non erano sotto sanzioni pesantissime. e cosa c'entra? io parlavo di tattiche per mettere "il nemico" KappaO. L'assedio è poca spesa, tanta resa. Un assedio stan facendo. Appena si azzera la resistenza verso Odessa, chiudono e trattano. Gli daranno tutto l'oriente con la costa fino alla moldavia e la smilitarizzazione. Lui darà qualcosa di pesante che ancora ignoro e finirà sto bordello entro l'anno al massimo. Se vuoi scommettere metti via questo post
wow Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: come ho scritto di là, sono abituati alla povertà comunista, e tanti ancora là stanno. Non sono d'accordo. I russi sono quasi 150 milioni. Buona parte concentrati nelle città più grandi. Li sono sotto tutti i punti di vista occidentali. I campagnoli nelle steppe non contano. Oltre la nomenclatura, quando le cose iniziano a non andare più agli oligarchi e alle fasce medio/alte, secondo me, anche se è una dittatura, iniziano grossi problemi.
Jack Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: Se vuoi scommettere metti via questo post @wow
wow Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: parlavo di tattiche per mettere "il nemico" KappaO Il nemico lo metti ko mettendo gli anfibi (parlo di calzature) sul territorio, nella fattispecie entrando nelle città, cosa che loro si stanno guardando bene dal fare. Però il maggior logoramento lo subiscono i russi. Guarda che loro stanno avendo perdite spaventose (e anche diserzioni) nelle retrovie impantanate da un mese. Cmq come finisce l'ho scritto anche io qualche settimana fa più indietro. Vediamo come finisce. Gli ucraini non accetteranno mai, tra l'altro di perdere lo sbocco al mare.
Jack Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Quel che mi fa più ridere in queste ore è IL DEFAULT... Io ho un debito grosso con uno di Milano che però viene sempre al mio bar a tazzare bianchetti per il doppio del debito ogni anno. Il debito non glielo pago, lui non becca i soldi ma continua a venire al mio bar a tazzare perchè è alcolizzatissimo e non può smettere ... e me li paga pure il triplo i bianchetti adesso... mo' per l'esimio consesso il pirla sarei io 😂
Jack Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Gli ucraini non accetteranno mai gli ucraini contano il giusto, come i libici, i siriani, gli egiziani e chi ne ha più ne mette. Tristo chi finisce in una bega grossa grossa tra mega potenze militari. Anche EU conta il giusto meno meno...
Martin Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 25 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma quello di essere in grado in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo di poter compensare la quantità di un fornitore con quelle degli altri. La compensazione di quelle quantità prevede un investimento economico e strutturale notevole e contratti "take or pay" poliennali coi fornitori. A bocce ferme, saremo in grado - noi e la UE - di sostenere questa posizione ? Poi magari esce un grilloide o un Cavlo Cottavelli a dirti che la Russia te la dava (la fornitura) al 60% del costo e con le infrastrutture che avevi già...
Messaggi raccomandati