Velvet Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 C. Cerasa, Il Foglio (...)Per gli utili idioti dell’antieuropeismo, che negli anni hanno tentato di trasformare il putinismo in un’ideologia utile a scardinare gli ingranaggi delle democrazie liberali, non è semplice dover ammettere quello che oggi risulta evidente, ovverosia che il nazionalismo portato alle sue estreme conseguenze produce tensioni tali da essere in grado di scatenare delle guerre. E si capisce che concentrarsi più sull’inevitabile “reazione” di Putin – attualmente, tra i paesi della Nato che confinano con la Russia ci sono: Estonia (membro della Nato dal 2004), Lettonia (membro della Nato dal 2004), Norvegia (membro della Nato dal 1949), e Lituania (membro della Nato dal 2004, che come la Polonia confina con la Russia attraverso l’enclave di Kaliningrad) – sia un modo tutto sommato semplice per condannare la follia dello zar facendo sparire con un tocco di magia tutto ciò che ha spinto la zar a fare quello che sta facendo oggi. 1
31canzoni Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Orsini è un analista. Ha il torto di aver detto prima ciò che Biden ha detto ieri e cioè che sono dieci anni che si armano e addestrano gli ucraini compresi i nazisti che vanno a fare festa da tutto il mondo in Ucraina. Danno fastidio le voci fuori dal coro, perchè corrono il rischio di aggiungere informazioni e far venire il dubbio che la storia ed i fatti siano più complessi del mondo dorato di Paperino e Topolino. Mai stato, a differenza di molti, fan di Putin; sin dai tempi prima dell'assassinio della Politkovskaja era evidente si trattasse di un despota: che molti degli ex innamorati di ieri dello Zar, oggi siano i pasdaran della democrazia vien da rider, anche perchè nel loro odio son altrettanto ciechi di quando erano innamorati persi e continuano a non capire: in questo costanti, sempre dietro ai pifferai magici dell'informazione appena convertitisi da virologi a nipotini di Von Clausewitz.
Akla Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 https://www.ilmessaggero.it/AMP/politica/ucraina_italia_guerra_spese_militari_pil_cosa_significa_mule_ultime_notizie-6570049.html bene ci mancava il nostro atto di forza ...benzina stellare gas economia a pezzi aziende che chiudono immigrazione da gestire covid mo pure sto atto di grandezza ma che vadano a ..f c xx vivono su marte
Questo è un messaggio popolare. mauriziox60 Inviato 18 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2022 @akla , si sentiva la mancanza delle tue forti iniezioni di fiducia e ottimismo. Hai mai pensato di fare il motivatore professionale? 3
melos62 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 43 minuti fa, wow ha scritto: Orsini è davvero imbarazzante. Non credo che sia un cretino, ma una persona con un ego smisurato e qualche trauma che farebbe la gioia di uno psicanalista. uno che sente la necessità di premettere e ripetere nel discorso di essere un professore universitario, e che parla con le sopracciglia costantemente sollevate (ci facemmo un thread sulla comunicazione non verbale)... La Luiss - ( Confindustria )non ci fa una bella figura... 1
appecundria Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 L'italiano vorrebbe avere un peso geopolitico ma senza spendere soldi in armamenti. Potremmo occuparci delle cucine da campo? 1
Akla Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @mauriziox60 ho sempre venduto software gestionali a imprese medio grandi industria 4.0 ma mi rendo conto che se facevo il comico o il pagliaccio avrei avuto a tempo posizioni piu intransigenti e ambiziose cheers
31canzoni Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: L'italiano vorrebbe avere un peso geopolitico ma senza spendere soldi in armamenti. Non avremo peso politico anche spendendo soldi in armamenti, in questo senso abbiamo continuità e certezza.
gianventu Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Abbiamo dato il nostro meglio con l'Impero Romano. Stiamo ancora pagando lo sforzo. 1
wow Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 10 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ha il torto di aver detto prima ciò che Biden ha detto ieri Direi di no. Ieri sera ne ha dette tante che ci vorrebbero altre 100 pagine di thread, iniziare dal fatto che è necessario umanizzare e diventare amici di Putin. Biden gli ha detto chiaro e tondo che è un criminale. Lascio un piccolo pro memoria https://www.la7.it/piazzapulita/video/il-botta-e-risposta-tra-il-prof-orsini-e-cecilia-sala-se-zelensky-ostacola-la-pace-deve-essere-18-03-2022-429468
criMan Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 10 minuti fa, melos62 ha scritto: che parla con le sopracciglia costantemente sollevate E il ditino sollevato... Di fondo egomaniaci alla diegofuffaro.
melos62 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 6 minuti fa, gianventu ha scritto: bbiamo dato il nostro meglio con l'Impero Romano. Stiamo ancora pagando lo sforzo se guardi bene tra le accise sulla benzina ci sono ancora quelle delle guerre puniche 2
Velvet Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 19 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Orsini è un analista. E' anche un utile idiota. 1
31canzoni Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 4 minuti fa, wow ha scritto: Lascio un piccolo pro memoria Non ho voglia di fare polemiche, andiamo alla sostanza e non restiamo alle parole che possono essere interpretate in enne modi diversi. Per quel che riguarda invece Zelensky, lo dirà il tempo che cosa sia. Allo stato io mi sento basito a vedere parlamenti in giro per il mondo che applaudono a un promo ben recitato come fossero pubblico di Talk Show. Io di questo mi preoccuperei invece che di opinioni diverse tra loro. 2
Akla Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @appecundria e Macron in cucina visto che tuona il cannone a Che operetta da tragedia https://news.google.com/articles/CAIiEITurg7dFPkek4IQk67Dx5AqGQgEKhAIACoHCAowx4OACzDQwIsDMI-H9wU?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait
Velvet Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 14 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Allo stato io mi sento basito a vedere parlamenti in giro per il mondo che applaudono a un promo ben recitato come fossero pubblico di Talk Show. Su questo punto ti do parzialmente ragione, anche se bisogna tener conto dell'ondata emotiva suscitata dalla drammatica situazione.
appecundria Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @akla ma a me sta benissimo non spendere, figuriamoci. Basta poi non cadere dal pero quando non ci invitano a certi tavoli. 1
melos62 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Non credo che , anche volendoo e potendolo, gli USAci farebbero spendere in armamenti tanto da diventare in qualche modo meno dipendenti da loro. Anche la disponibilità dei parlamenti europei ad accogliere Zelensky credo dipenda da indicazioni della Nato. Siamo in mezzo ad una contesa tra la prima ed la terza superpotenza mondiale, non ci conviene alzare troppo la cresta che tanto contiamo il gusto (poco). 1
Messaggi raccomandati