ascoltoebasta Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: questo non toglie un’oncia di responsabilità alla Russia Non intendo sminuire di nulla le responsabilità di putin, mi pongo però anche domande sull'operato dell'altra fazione, e se questo legittima l'affibiarmi simpatie putiniane significa avere interlocutori di mediocre livello,scusate ma non è meno offensivo che accusare d'essere simpatizzanti di putin.
criMan Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: è lo zar russo che ha scelto autonomamente di invadere l’Ucraina, ed anche se secondo te ci si sarebbe dovuti impegnare di più per provare ad impedirlo, infatti vorrei capire quali potevano essere queste trattative "serie" per evitare il conflitto. A qualunque trattativa questo sarebbe scivolato via come un anguilla. A meno che non si fosse messa a sedere la Cina per l'Ucraina , ma perche' si sarebbe addirittura dovuta scomodare la Cina o l'America? questo si intende per trattativa seria?? ma come ci lamentiamo che l'america e' ovunque ? 1
criMan Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: scusate ma non è meno offensivo che accusare d'essere simpatizzanti di putin. no e' diverso. A me farebbe schifo essere simpatizzante di pooootin.
ascoltoebasta Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 4 minuti fa, criMan ha scritto: io rispondo in base a quello che leggo Tu scrivi in base a quello che comprendi,è ben diverso. Non scrivo che è figlia di errori di altri ma che non ci sono state serie proposte,ed è inconfutabile. Io ho solo dubbi e mi pongo tanti quesiti, non ho le vostre certezze sul comportamento della politica mondiale, che negli anni nulla ha fatto per fugare dubbi e sospetti.
ascoltoebasta Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 6 minuti fa, criMan ha scritto: A qualunque trattativa questo sarebbe scivolato via come un anguilla. Ecco, io vorrei poter usare anzichè "sarebbe" un bel è scivolato via come un anguilla 10 minuti fa, criMan ha scritto: infatti vorrei capire quali potevano essere queste trattative "serie" per evitare il conflitto. Cercare di contrattare le sue richieste nella speranza di accordarsi, ma non è stato fatto. 11 minuti fa, criMan ha scritto: no e' diverso. A me farebbe schifo essere simpatizzante di pooootin Non hai capito,ma qui credo sia colpa mia.
criMan Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Tu scrivi in base a quello che comprendi,è ben diverso. Non scrivo che è figlia di errori di altri ma che non ci sono state serie proposte,ed è inconfutabile. appunto dico. Io rispondo in base a quello che leggo. E dovresti rileggerti evidentemente. alla luce delle premesse fatte sopra, nello specifico quali sarebbero queste serie proposte secondo te ;
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 3 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2022 10 minuti fa, criMan ha scritto: ma come ci lamentiamo che l'america e' ovunque ? Risponderanno: nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Il che è indiscutibilmente vero, penso a Iraq 2, tra le altre. Ma è altrettanto vero, che in quella guerra, per ogni bomba intelligente che non si comportava in maniera intelligente, si scatenava un putiferio. Giustamente. Qui, di fronte a crimini scientemente perpetrati, non frutto della casualità, ancora ci si interroga se possono esserci delle corresponsabilità dell'occidente. Il che, lo trovo personalmente ridicolo. E voglio utilizzare un eufemismo. 3
ascoltoebasta Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 4 minuti fa, criMan ha scritto: Io rispondo in base a quello che leggo. E dovresti rileggerti evidentemente. Quindi porsi le domande che io mi pongo equivale ad essere filoputiniani? OK,tutto chiaro. 1 1
criMan Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Cercare di contrattare le sue richieste nella speranza di accordarsi, ma non è stato fatto. ma quali richieste ? su che basi bisognava fare una trattativa? Per dire io vado dalla Francia che sta cercando di armare la Lombardia in una guerra interna in Italia e che gli vado a dire? ma secondo te non hanno parlato gli Italiani con i Francesi nel frattempo? ma quale trattativa volevi fare? in TV orsini quando e' messo fuori gioco risponde ai suoi interlocutori che non capiscono il suo pensiero "complesso" tu invece dici che non sono fatte "trattative serie". Insomma stiamo buttando la palla in calcio d'angolo. Prima o poi capirete che non c'erano trattative da fare , erano laciati verso l'obbiettivo. L'argomento "trattativa" non ha motivo alcuno di esistere perche' non esiste contendere da trattare. C'era un azione militare da svolgere punto e basta. Tanto che gli stessi cugini ucraini si stavano preparando per questo. Una sorta di spettacolo drammatico che era inevitabile che accadesse. A meno che non si fosse fatto avanti per tempo Cina e America. Ma quindi questo consolida il fatto che non ci fosse nessuna possibilita' di una vera trattativa.
wow Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Ora l'Internazionale Deficiente, terminato lo sporco lavoro con il covid, si sta scatenando con i complottismi su questa strage. È tutto un complotto e noncielodicono. I più disturbati vedono le mani dei morti che si muovono.
criMan Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 10 minuti fa, gianventu ha scritto: Qui, di fronte a crimini scientemente perpetrati, non frutto della casualità, ancora ci si interroga se possono esserci delle corresponsabilità dell'occidente e pensa pure se tutti crimini di guerra e le porcate fatte dai Russi in Ucraina lo avessero fatto gli americani. Colonne e colonne di giornali di articoli! filosofi fuffari su radio e TV a parlare del mostro americano! il modello occidentale ! che poi dietro a questo essere succubi dei vari zar c'e' un certo complesso secondo me. Noi siamo stati quelli fortunati nati dalla parte giusta... loro poracci... 1
Gaetanoalberto Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Capisco che sia difficile uscire dalla personalizzazione del dialogo, e che potrei farmi i fatti miei, anche perché al momento giudicarci tra noi è improduttivo. Tuttavia esplicitare in concreto non sarebbe male. Purtroppo due nazioni sovrane si contrappongono sulla sorte di alcuni territori. I principi internazionali non contemplano la guerra tra gli strumenti di soluzione consentita. L'iniziativa diplomatica e le relative proposte dovrebbero provenire dalla parte che contende, e non il contrario, o peggio da nazioni estranee. Una volta almeno si inviavano gli ultimatum e, successivamente, le dichiarazioni di guerra. Adesso neanche questo. Si invade, poi, forse, si discute, o forse no, dipende da come va. In cosa l'aggredito è colpevole?
gianventu Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: È tutto un complotto e noncielodicono https://www.repubblica.it/politica/2022/04/03/news/commissione_dupre_guerra_ucraina_freccero_mariupol_bombe_finte_attrici-343878280/?ref=RHTP-BH-I342728349-P3-S5-T1 Non credo si debba aggiungere altro.
marce61 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Ecco la chiamata finale: 19.05 Il patriarca Kirill ai soldati russi: "Difendete la patria come solo voi sapete fare" "Oggi la nostra patria sta attraversando un momento difficile" e per questo "la nostra speciale preghiera è per le forze armate, per i nostri soldati, ai quali è legata la speranza della sicurezza, della libertà, della vera indipendenza del nostro Paese". Sono le parole pronunciate dal patriarca della Chiesa ortodossa russa Kirill nella chiesa Madre delle forze armate. "La maggior parte dei Paesi del mondo - ha detto - si trova oggi sotto la colossale influenza di una forza che ora, purtroppo, si oppone alla forza del nostro popolo", un popolo che "deve svegliarsi, svegliarsi, capire che è giunto un momento speciale, dal quale può dipendere il destino storico del nostro popolo". Il patriarca ha aggiunto: "Non abbiamo alcun desiderio di guerra o di fare qualcosa che potrebbe danneggiare gli altri. Ma amiamo la nostra Patria e saremo pronti a difenderla nel modo in cui solo i russi sanno difendere il proprio Paese". 1
audio2 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 6 minuti fa, criMan ha scritto: lo avessero fatto gli americani. Colonne e colonne di giornali di articoli! magari le hanno fatte altrove, tipo afganistan, ma non si riesce nemmeno a cominciare le indagini, non dico poi a perseguirli, perchè tra le altre cose gli usa avevano messo sotto sanzione i giudici stessi della cpi ( corte penale internazionale ). e no, non se ne è parlato nei media.
wow Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 L'obbiettivo di una trattativa è un accordo. Per fare un accordo occorre essere in due e fare proposte accettabili dalla controparte. Prima della guerra non c'era voglia di trattare da parte dei russi, immaginiamo dopo aver ammassato centinaia di migliaia di uomini e mezzi, né, eventualmente, le proposte sarebbero state accettabili.
Messaggi raccomandati