Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina


newton

Messaggi raccomandati

Comunque è confermato da organi indipendenti: il teatro è stato bombardato dai Russi (ovviamente di proposito per colpire civili, visto che è in mezzo ad un parco lontano da qualsivoglia altro edificio e da installazioni militari).

Criminali assassini fatti e finiti.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/475/#findComment-404331
Condividi su altri siti

3 ore fa, Velvet ha scritto:

Criminali assassini fatti e finiti.

Stan facendo una guerra, mica un pranzo di gala.

Non giustifico nulla, ma mi sorprendo che ci sorprenda del fatto che, in guerra, si commettano atrocità. 

L'atrocità e la guerra stessa.

Anche il crimine di guerra mi sembra un ossimoro. 

Le guerre le fai per vincerle, e per vincere si fa qualsiasi cosa. Anche far alzare in volo l'Enola Gay.

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/475/#findComment-404503
Condividi su altri siti

@senek65 Certo. Ma dal 45 in qua sono state istituite sciocchezzuole come il processo di Norimberga e il tribunale internazionale per i crimini di guerra. 

Bombardare obiettivi civili in modo sistematico è considerato crimine di guerra.

Uccidere deliberatamente  giornalisti che svolgono il loro ruolo è considerato crimine di guerra.

Bombardare ospedali è considerato crmine di guerra.

La pulizia etnica è considerata crimine di guerra.

Per tutti questi motivi i russi, se confermate le accuse, saranno giudicati criminali assassini.

Se vuoi vai a leggerti le condanne inflitte per la guerra dei Balcani. Le quali saranno anche state un ossimoro ma hanno portato dietro alle sbarre un po' di macellai.

Ma credo tu abbia capito dsi

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/475/#findComment-404529
Condividi su altri siti

@Velvet mi è tutto noto, chiarissimo. 

Però continuo a credere che avere creato un tribunale che giudica atti di guerra, dividendoli tra legittimi o meno, sia ipocrita e , in un certo qual modo, serva più che altro a legittimare la guerra. Ovviamente la guerra giusta e fatta a regola d'arte. 

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/475/#findComment-404533
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...