Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quindi si sarebbero autoinvasi

non fare il pesce in barile

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

tu cosa sei disposto a perdere per questa benedetta pace?

ecco il mio timore deriva proprio da questo: nessuno ha più niente da perdere, non Puttin e neppure l'Ucraina devastata. E allora? muoia Sansone e tutti i Filistei?

• Melius 1
appecundria
Inviato
6 minuti fa, mom ha scritto:

pane lo compero di persona

MT, forse da te fanno il pane al tartufo 🙂  suggerisco di provare il pane cafone, tra 1,5 e 3 euro al chilo.

Foto-da-Bianca-1.jpg

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

non fare il pesce in barile

Casomai il pesce d'aprile 🙃

• Haha 1
Inviato

Dico che con il cūlus al caldo dovremmo stare possibilmente in silenzio e prendere atto della situazione.

Per gli ucraini, la soluzione, per il momento, sarebbe consegnarsi a questi macellai.

Stop.  

• Melius 1
Inviato

Comprato sabato dal panettiere di fiducia un pagnottone di pugliese da 8 etti  e una base di focaccia totale 4.50

Cambiate gioielleria 

Inviato

Poi per carità, speriamo che dio ce la mandi bona e un po' puta, altro che Putin  ...

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Comprato sabato dal panettiere di fiducia un pagnottone di pugliese da 8 etti  e una base di focaccia totale 4.50

Cambiate gioielleria 

Qui, nei sobborghi torinesi, un chilo di pane calabrese di grano iermano e un chilo di frise da fare con il pomodoro, le olive e l'olio buono, poco più di 5 euro ...  

appecundria
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Per gli ucraini, la soluzione, per il momento, sarebbe consegnarsi a questi macellai.

mah, anche questo appare non più così certo. Gli ucraini vogliono vincere, sconfiggere la Russia, e lo volevano dall'elezione di Zelensky che infatti appena eletto ha subito quadruplicato le spese in armamenti portandole intorno al 5% del PIL ucraino. Le dure parole dell'ambasciatore ucraino contro l'iniziativa napoletana mi hanno squarciato un velo. Forse quella carogna di Putin quando parla di guerra preventiva difensiva non ha tutti i torti. E per quanto riguarda le vittime civili attenderò l'inchiesta internazionale prima di sbilanciarmi.

• Melius 1
Inviato

@appecundria sono troppo furbi per venderlo qui. Il fatto è che quando vai a comperare il pane, inspiegabilmente,  quello comune o che costa poco è sempre appena terminato!!! Sono rimaste  poche le panetterie normali  che vendono quelle belle pagnotte, sono quasi tutte rivendite peraltro con prodotti lievitati chimicamente e che dopo 6 ore si sbriciolano.... Anche la focaccia ha prezzi assurdi. Io compero solo panini integrali, non d"oro e per Franz, panini normali ma sono sempre all'olio perché gli altri sono finiti. E' vero che ne mangiamo pochissimo... comunque volevo precisare che Akla stavolta non ha torto. Solo quello.

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

Troppo tardi. Non credo risolva, ci sono stati troppi morti e troppi danni economici perché anche tutta la popolazione lo possa accettare. (imho).  

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

mah, anche questo appare non più così certo. Gli ucraini vogliono vincere, sconfiggere la Russia, e lo volevano dall'elezione di Zelensky che infatti appena eletto ha subito quadruplicato le spese in armamenti portandole intorno al 5% del PIL ucraino. Le dure parole dell'ambasciatore ucraino contro l'iniziativa napoletana mi hanno squarciato un velo. Forse quella carogna di Putin quando parla di guerra preventiva difensiva non ha tutti i torti. E per quanto riguarda le vittime civili attenderò l'inchiesta internazionale prima di sbilanciarmi.

Bruno, ricordati sempre (lo sai meglio di me) che, prima di sedersi, si chiede 100 per ottenere 70.

Poi proviamo a capire: questi, molto probabilmente non si aspettavano l'invasione, si trovano ormai la loro vita completamente stravolta, senza più nulla da perdere e da un possibile cappotto, sportivamente parlando, intravedono, la possibilità del pareggio. 

Io non penso che da episodi come quello del San Carlo (poi occorre capire cosa è stato detto) si possa avere una meta lettura di questa guerra da parte ucraina. 

Loro non la volevano. 

Loro non fanno altro che ringraziarci per quello che stiamo facendo. 

Sono spesso arroganti ma è l'arroganza di chi si sente avanguardia in una battaglia di civiltà che non sta dietro a un velo squarciato e che molti, sembra, non colgano. 

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, mom ha scritto:

possa accettare

Cosa? 

La guerra o la resa? 

Inviato

Mi raccomando questa sera non perdetevi sul LA7 https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2022/04/03/servant-of-the-people-arriva-su-la7-la-serie-con-zelensky_475898c9-a50f-46fd-ae23-5dcb66e10e24.html

Non fosse vero penserei a 1984 di George Orwell, un avatar che dice tutto e il contrario di tutto quello che è vero adesso tra 5 minuti non lo è più ed è vero il suo contrario.

Con un po' di fortuna lo voteremo anche qui da noi, basta si presenti alle elezioni e farebbe man bassa di voti.

ascoltoebasta
Inviato

Dato che qui tutti,da pagine e pagine,ripetiamo gli stessi concetti, mi ripeto anch'io : Le risposte le troviamo nell'intervista del 2019 al consigliere di Zelensky.

Inviato
37 minuti fa, appecundria ha scritto:

Forse quella carogna di Putin quando parla di guerra preventiva difensiva non ha tutti i torti. E per quanto riguarda le vittime civili attenderò l'inchiesta internazionale prima di sbilanciarmi.

Sinceramente. Sono basito.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji