Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, wow ha scritto:

Gli americani, dopo aver buttato miliardi e miliardi

Ma non hai sempre ribadito con certezza,financo a dare del cogli@@one a chi diceva che gli americani erano coinvolti,hai cambiato opinione?,o ti dimentichi con la foga di scrivere, di quello che scrivi.

Inviato

Loro sono una democrazia giovane. Potrebbero essere considerati come incidenti di gioventù, per l'odiato Zelensky sta mostrando di avere le palle, checché ne dicano complottisti e fecceri vari. 

Qui dopo 75 anni di democrazia abbiamo grillo e il suo circo. 

Inviato
11 minuti fa, nixie ha scritto:

americani erano coinvolti,

Scusa, dove avrei dato del cogliote a chi diceva che gli americani sono coinvolti?

Fammelo vedere, altrimenti ti chiedo, per il momento cortesemente, di rettificare. 

Sulla foga lascia perdere che di fasci e compagni (che sbagliano, orfani e vedove) che fanno lezioncine di galateo ne ho le scatole piene. 

Io darei del cogliote, ma questi termini li lascerei ad altri, a quelli che non hanno capito che siamo tutti coinvolti, non solo gli americani. 

Inviato

@wow Vedi da ruspante io dico cogliote,tu da saccente dici altre cose,ma in fondo diciamo la stessa cosa,Cracco le rigira peggio le frittate.

Inviato
17 minuti fa, wow ha scritto:
42 minuti fa, mom ha scritto:

possa accettare

Cosa? 

come hai scritto più sopra. di consegnarsi ...

58 minuti fa, wow ha scritto:

consegnarsi a questi macellai.

Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

ruspante

Beh, da ora vai a ruspare altrove... 

Inviato
8 minuti fa, nixie ha scritto:

Vedi da ruspante io dico cogliote,tu da saccente dici altre cose,ma in fondo diciamo la stessa cosa,Cracco le rigira peggio le frittate.

Resto sempre in attesa di vedere dove, da saccente, avrei detto quello che affermi da ruspante... 

Se non capisci l'italiano... 

Inviato
4 minuti fa, mom ha scritto:

come hai scritto più sopra. di consegnarsi ...

Prima c'era una alternativa? 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Prima c'era una alternativa? 

Tanti morti e tante distruzioni in meno. Ora psicologicamente gli ucraini di prima non sono più quelli di oggi.

Inviato

Sorprendente che i fatti di Bucha e Irpin, con le testimonianze di giornalisti e osservatori internazionali, creino tanti dubbi e sospetti. Avrei pensato il contrario, un moto di sdegno pressoché unanime. Mi sbagliavo evidentemente.

Inviato
1 minuto fa, mom ha scritto:

Tanti morti e tante distruzioni in meno. Ora psicologicamente gli ucraini di prima non sono più quelli di oggi.

Quindi, arriva il bulletto o il mafiosetto della situazione e ti dice, Maria Teresa dammi un pezzo della tua proprietà perché qui, 70 anni fa, ci coltivavo i pomodori.

Tu per il quieto vivere ti fiondi dal notaio? 

Mah... Forse ragiono così perché certi soprusi li ho visti, proprio nei termini dell'esempio... 

Inviato

@wow Amico mio?, dove andare a ruspare non sei certo tu a dirmelo, da grande uomo da tastiera,ma sicuramente piccolo nella realtà.Ti riripeto e spero comprendi,dato la tua elevata cultura, non importa dirlo direttamente(cogliote),ci sono tante vie che sicuramente sai meglio di me,ma il fine è il solito.

ascoltoebasta
Inviato

@akla   Chissà se un giorno il video di Crozza che interpreta Luttwak potrà essere utilizzato come breve sunto per spiegare ciò che sta accadendo...

Inviato

@wow Non è una situazione arrivata dall'oggi al domani, e comunque adesso consegnarsi, come dici, al macellaio non credo piacerebbe neanche al macellaio in questione. Questo soprattutto. Non credo che oggi sia il suo obiettivo finale perché, per lui che ha perso ogni prestigio e sarebbe anche processato come criminale di guerra, una semplice resa non lo soddisfa più. Stiamo parlando di uno che tra salute e onore è sottozero per cui temo il veleno insito nella coda dello scorpione.

Tu che faresti invece? Consegneresti ai mafiosi il tuo terreno  dopo aver avuto anche la casa e i figli bruciati? Io, ormai, perso per perso, preferirei morire (possibilmente con onore).

Egoisticamente poi ci siamo tutti noi europei a cui una bomba atomica fa paura.

(imho)-

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

È intervenuto anche il ministro della Cultura ucraino. Lettera di Kovalenko al sindaco Manfredi e al Teatro contro l'evento di stasera "Balletto per per la pace": "Noi siamo le vittime". E il Lirico cambia il nome del gala: "#StandUpforUkraine".

Diventa un caso diplomatico il gala di danza per la pace con raccolta fondi per l'Ucraina e la presenza insieme di ballerini russi e ucraini, in programma stasera alle 21 al San Carlo. 

...ecco, per me questo è farla fuori dal vaso da parte degli ucraini.

questa ammetto di non averla capita . Secondo me era un bel gesto ucraini e russi abbracciati.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge