Martin Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 L'articolo riporta le dichiarazioni del sovrintendente del San Carlo, che dimostra di aver capito bene il senso delle proteste dell'ambasciatore. Di pace e riconciliazione si deve parlare, ma a bocce ferme, a giustizia fatta, oppure quando il tempo ha diluito a dovere la memoria delle atrocità (secoli e generazioni) Mettetevi nei panni dell'ambasciatore di un paese aggredito che ha sede in un paese i cui media, sopratutto quelli pubblici, sembrano fare a gara nell'ospitare gli orsini, i cacciari, i freccero, la repellente cronista che conduce "prima pagina" questa settimana, e via di "si ma, né-né, ma-anche-no", e tutte le sfumature di maròn relative. Bene ha fatto a mettere i puntini sulle "i". https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/04/04/news/san_carlo_lissner_stiamo_con_lucraina_raccogliamo_fondi_per_le_vittime-344026430/ 1
wow Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 10 minuti fa, mom ha scritto: Tu che faresti invece? Consegneresti ai mafiosi il tuo terreno dopo aver avuto anche la casa e i figli bruciati? Io, ormai, perso per perso, preferirei morire (possibilmente con onore). Egoisticamente poi ci siamo tutti noi europei a cui una bomba atomica fa paura. (imho)- È quello che sto dicendo da 40 giorni. E sono anche convintissimo che non ci fosse molto da fare prima. Non credo molto allo spauracchio della bomba atomica. La tripla chiave serve perché se Putin è pazzo (e non lo é) statisticamente almeno uno dei due restanti non lo è e sa perfettamente che resterebbe sepolto da una montagna di atomiche.
wow Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 4 minuti fa, Martin ha scritto: repellente cronista che conduce "prima pagina" questa settimana, Ahimé è vero, come è vero che non è stato da meno Gianantonio Stella la scorsa settimana.
Velvet Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @wow Stella fra un colpo di tosse ed una scatarrata l'ho trovato decisamente confuso e appannato. Non ho idea della sua età attuale ma mi pareva un collegamento da Casa Serena 1
criMan Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Sappiamo che la guerra con i russi si porta dietro molta disinformazione e propaganda. D'altronde la propaganda nasce in russia si puo' dire. Non mi risultanto paesi europei dai tempi della guerra fredda con una tecnica cosi' basilare ma efficace (la menzogna perpetua). Ma la stessa ucraina (che ha imparato dal maestro) sicuramente fa le sue contromosse. Contromosse di sopravvivenza oserei dire. Sicuramente in questa guerra anche gli ucraini si staranno "sporcando" le mani. E' una guerra. Torniamo ora alle fosse comuni e alle centinaia di civili morti ammazzati per svago dai russi , un dubbio potrebbe insinuarsi. D'altronde il lavaggio del cervello della propaganda serve a questo , non ci dobbiamo scordare una tecnica tanto amata dal cavaliere berlusconi : ripetere una bugia 1000 volte la fa diventare una verita'. Ecco ripetere menzogne in modo continuativo (questa e' la tecnica essenzialmente) il tarlo del dubbio in alcuni si insinua. Abbiamo 3 scenari: I russi hanno ammazzato le persone; Gli ucraini hanno ammazzato le persone; Le persone si sono sparate e lanciate nelle fosse da sole; Non abbiamo le prove , ma troviamo facile immaginare che non si siano suicidati (per la patria?). Pensare che gli ucraini abbiano ammazzato centinaia di persone e le abbiano opportunamente ammassate per farle vedere alle truppe di giornalisti e darle in pasto ai social e' un ipotesi inquietante dalla tempistica eccezionale. Ma sinceramente assolutamente inconcepibile da un paese democrativo che e' stato costretto alla guerra. Una forzatura talmente forte che richiede prove assolutamente schiaccianti. Prove che non ci sono , perche' i testimoni dicono che i russi hanno giocato al tiro al bersaglio con i civili. L'avete vista la macchina schiacciata da un carro armato con una persona dentro schiattata? Dobbiamo credere al complotto o alle testimonianze dei civili Ucraini di queste ore? Quale secondo Voi puo' essere l'ipotesi piu' aderente alla realta'? Rimane la prima ipotesi, crimini di guerra. Che queste poi verranno anche usate ad arte come "propaganda" ucraina ci sta' , ma i morti sono veri. I russi hanno ammazzato civili inermi. Schiattati davanti ad un arma senza motivo.
appecundria Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: Sinceramente. Sono basito. Io, altrettanto sinceramente, sono molto offeso dell'ambasciatore e dal ministro ucraino. Però ci passo sopra. Mi limito a constatare che la pace e i profughi non sono nell'agenda di quel governo. 1
mom Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 9 minuti fa, wow ha scritto: È quello che sto dicendo da 40 giorni. Non ho seguito tutte le pagine per cui francamente non ho capito... mi scuso ma è impossibile seguire e ricordare tutto. Mai come in questo thread sarebbe necessaria la numerazione che ho visto essere già stata chiesta tempo fa!
ascoltoebasta Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Le dure parole dell'ambasciatore ucraino contro l'iniziativa napoletana mi hanno squarciato un velo. Ti comprendo, ma queste frasi pronunciate da un politico ucraino a me non sorprendono,perchè la pace o un accordo non sono mai state un'opzione (dichiarazioni documentate).
gianventu Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 5 minuti fa, criMan ha scritto: Le persone si sono sparate e lanciate nelle fosse da sole; ...qualcuno che gli ha legato le mani dietro la schiena, va comunque individuato... 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Io, altrettanto sinceramente, sono molto offeso dell'ambasciatore e dal ministro ucraino. Al punto di giustificare "una guerra difensiva preventiva"? Eddai!
appecundria Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 51 minuti fa, gianventu ha scritto: testimonianze di giornalisti e osservatori internazionali, Le testimonianze riguardano la effettiva presenza delle salme. Non hanno visto chi ha perpetrato gli omicidi. Prima dei giornalisti c'erano le truppe speciali ucraine e prima ancora le truppe regolari russe. Non capisco qual è il tuo problema verso una regolare indagine internazionale.
appecundria Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Al punto di giustificare "una guerra difensiva preventiva"? Eddai! La prossima volta che mi dici "giustificare" ti tiro una pizza con l'ananas. 1
EdoM Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: pizza con l'ananas Arma peraltro vietata dalle tutte le Convenzioni
Superfuzz Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 le testimonianze sono pure quelle, tante, dei sopravissuti. Almenochè non si creda che anche loro facciano parte del komplotto ordito dalla CIA, dalla NATO e dal governo Ucraino. Una roba che manco la Spectre. ripropongo: https://www.hrw.org/news/2022/04/03/ukraine-apparent-war-crimes-russia-controlled-areas?fbclid=IwAR13Fv582Egj7yAyIGZbkQSdvW4GGLrSR_ninrfso-uipZtmTIiIss8ZjyY
appecundria Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: un moto di sdegno Lo sdegno è enorme per la violenza e tanta la pietà per le vittime. Deve essere fatta inesorabilmente giustizia. E mi dispiace vedere che questa tragedia è strumentalizzata, anche perché questa strumentalizzazione potrebbe essere sospetta.
gianventu Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Non capisco qual è il tuo problema verso una regolare indagine internazionale. Nessun problema, ben venga. Ho la sensazione che non siano stati gli ucraini. Su YouTube trovi diverse interviste fatte ai superstiti di Bucha, da troupe di giornalisti di testate al di sopra di ogni sospetto. Che dire: se stessero recitando una parte in commedia, sarebbero attori degni di Oscar.
wow Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, nixie ha scritto: Amico mio?, dove andare a ruspare non sei certo tu a dirmelo, da grande uomo da tastiera,ma sicuramente piccolo nella realtà.Ti riripeto e spero comprendi,dato la tua elevata cultura, non importa dirlo direttamente(cogliote),ci sono tante vie che sicuramente sai meglio di me,ma il fine è il solito. Ti ho solo detto di andare a ruspare altrove, cioè forumisticamente lontano da me, perché se invece di pensare di poter aprire la bocca e dare aria ai denti grazie a questo presunto stato di grazia dovuto alla ruspantezza, alla ruvidezza montanara o ad altre minchi@te del genere (che francamente hanno rotto un po' le palle) tu facessi uno sforzo per capire quello che leggi sarebbe meglio. Non capisco, non capisci e continui a non capire per quale motivo dovrei negare il coinvolgimento americano che è evidente a tutti. Parliamo di Nato, che non è il participio di nascere, ma non significa che l'Ucraina l'abbiano invasa gli americani o la nato (checché ti dica il compagno Cremaschi). In linguaggio ruspante, se non capisci un cacio non te la prendere con me. Poi, lascia perdere chi è piccolo o è più grande, parla di ciò che conosci, cioè poco. Adieu (trad. addio) ... 1
appecundria Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 39 minuti fa, Superfuzz ha scritto: dirai tu. Lascia stare ciò che dirò io che non so un cacio. A me interessa un regolare processo, poi dopo li possono pure impiccare i colpevoli. Noi siamo la democrazia, vedo che il concetto non è interiorizzato da tutti.
31canzoni Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Non capisco qual è il tuo problema verso una regolare indagine internazionale. Ma infatti. Diciamo la verità non si capisce nulla, siamo in guerra, e questo è normale, ma ancora non siamo in uno stadio di ultras. Si tratta di capire, di cercare di farlo. Ma possibile che adesso ci sia anche la polemica che chi ha dubbi "li insinui" e non debba nemmeno essere invitato in tv a dire la sua opinione? Già c'è un governo di coalizione che ha l'80% dei voti, e in più sul tema guerra anche l'opposizione la pensa come il governo per cui il 100% delle forze politiche ha un'unica posizione e vogliamo aggiungere per di più che anche voci critiche, perplesse non siano rappresentate sui media? Ma siamo in Russia? E poi che palle quando si ipotizza che forse mandare le armi non è una gran idea per la popolazione ucraina (o anche solo perchè mi sembra che gli ucraini siano già armati sino ai denti e più ben addestrati) che subito salta fuori qualcuno e accusa "e allora senza armi vuoi che i russi li massacrino? A me pare che a parte le ipotesi già la poltica che si persegue ora non scherzi quanto a morti e stragi. Oh... ma vogliamo svegliarci, qui ci stanno trascinando in una guerra, qui stanno giocando a poker con la nostra pelle. Ma essere preoccupati e chiedersi se non ci stiano manipolando si può ancora? è ancora legittimo? o chi se lo chiede è un filo putiniano? che quelli che ieri si baciavano in bocca anche sui giornali con Putin oggi accusano di essere filoputiniani quelli che non lo sono mai stati. 1
Messaggi raccomandati