Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Membro_0021
Inviato
7 ore fa, wow ha scritto:

parlaci del Mali

@wow cosa vuoi sapere? Mi sa che si trova in Africa 😂  nelle guerre ci sono sempre massacri e crimini di guerra da ambo le parti.  Ovviamente adesso l'Occidente metterà sotto la lente d'ingrandimento quelli perpetrati dai russi....invece nessun video e/o notizia dal Donbass fino a qualche tempo fa. Io non mio bevo la propaganda americana (neanche quella russa ovviamente) proprio perché in una guerra vengono massacrati anche civili ed innocenti per questo Zelensky e Putin dovrebbero giungere ad un accordo quanto prima.  

appecundria
Inviato
16 minuti fa, criMan ha scritto:

è davvero davvero dura pensare ad una sorta di complotto

è altamente improbabile, davvero altamente. Tuttavia noi siamo la democrazia, se abbiamo processato i gerarchi nazisti possiamo processare pure questi qui. Spero che almeno tu capisca.

• Thanks 1
Inviato

Ma qualcuno si è opposto a indagini internazionali? 

Inviato

non so, per esempio la russia che non riconosce i tribunali ?

peraltro in buona compagnia, usa , cina ecc ecc israele ecc ecc

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

ti capisco,

Ne dubito.

A proposito di democrazia, ti avevo chiesto lumi circa una tua affermazione nei miei riguardi, ma non ho avuto risposta.

Inviato

"L'Ue ha istituito una squadra investigativa comune con l'Ucraina per raccogliere prove e indagare sui crimini di guerra e contro l'umanità. L'Ue è pronta a rafforzare questo sforzo inviando squadre investigative sul campo a sostegno della procura ucraina. Eurojust ed Europol sono pronti ad assistere". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. "E' necessaria una risposta globale", ha aggiunto "Sono in corso colloqui tra Eurojust e la Corte penale internazionale per unire le forze e affinchè la Corte faccia parte del gruppo investigativo congiunto. Ho incaricato il commissario alla giustizia Didier Reynders di seguire e prendere contatto con il procuratore generale ucraino. La Commissione fornirà tutto il supporto tecnico e finanziario necessario a tutte le indagini dirette dall'Ue", ha concluso."

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

non so, per esempio la russia che non riconosce i tribunali ?

peraltro in buona compagnia, usa , cina ecc ecc israele ecc ecc

La Russia si può opporre a quello che vuole. Certe cose poi sono atti dovuti e tra l'altro so che c'è già una procura che sta indagando tra mille difficoltà. 

Credo sia interesse di tutti che a indagare sull'accaduto ci siano organizzazioni al di sopra di ogni sospetto. Per i russi sarei sorpreso del contrario. 

Inviato

si ma a putin e soci puoi dare anche l' ergastolo, però valli a prendere a casa loro.

poi per quello che penso io al di sopra di ogni sospetto son parole pesanti, userei

piuttosto: fanno quello che possono, quando possono e per quello che gli viene 

lasciato fare e che manco la sicurezza dei propri detenuti sono in grado di mantenere.

Inviato

...integerrimo esercito russo...

3 ore di registrazione da un ufficio di spedizioni bielorusso...   spediscono di ogni razziato nei villagi ucraini...

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Lascia stare ciò che dirò io che non so un cacio. A me interessa un regolare processo, poi dopo li possono pure impiccare i colpevoli.

Noi siamo la democrazia, vedo che il concetto non è interiorizzato da tutti.

per regolare processo penso tu intenda una indipendente e regolare ricostruzione dei fatti. Ovviamente sono d'accordo, anzi d'accordissimo, nel frattempo però, per esprimere un parziale giudizio, mi baso sulle numerose ricostruzioni delle numerose troupe indipendenti inviate sul campo, sulle numerose interviste ai sopravvissuti e, magari, mi affido pure a quel minimo, ma minimo eh, di logica che mi porta a considerare fortemente improbabile (eufemismo) che siano stati gli ucraini stessi a massacrare altri ucraini e al tempo stesso arruolare i sopravissuti (forse minacciandone la fucilazione previo tortura) nel complotto volto a far apparire i russi brutti e cattivi, il tutto nel breve tempo intercorso tra il  ritiro russo dai villaggi occupati e i primi ritrovamenti dei cadaveri assieme alle prime testimonianze dei sopravissuti (quest'ultime in realtà già circolanti in tempo reale), ovverosia 1 giorno, massimo 2. Però aspettiamo il regolare processo eh.

Tu invece hai gettato il vocabolario di inglese, "apparent" non lo hai tradotto.

non avevo capito fosse inglese.

• Melius 2
Inviato

Prima dei giornalisti c'erano le truppe speciali ucraine e prima ancora le truppe regolari russe.

Che le truppe speciali ucraine abbiano massacrato dei civili per aumentare il consenso nell'opinione pubblica mondiale ? Folle, inumano, immorale, ingiustificabile ma, conoscendo l'animo umano, purtroppo anche possibile. Non ci credo e non ci voglio credere però.

Inviato
18 minuti fa, ilbetti ha scritto:

registrazione da un ufficio di spedizioni bielorusso...   spediscono di ogni razziato nei villagi ucraini...

Quello che raccontavo stamattina... 

Inviato
36 minuti fa, Bazza ha scritto:

Che le truppe speciali ucraine abbiano massacrato dei civili per aumentare il consenso nell'opinione pubblica mondiale ? Folle, inumano, immorale, ingiustificabile ma, conoscendo l'animo umano, purtroppo anche possibile. Non ci credo e non ci voglio credere però.

non solo avrebbero massacrato una parte della popolazione di quei villaggi, contemporaneamente avrebbero pure convinto i sopravissuti a dar la colpa ai russi, il tutto in un paio di giorni (scavi e reinterri delle fosse comuni incluso). Tanta roba queste truppe speciali ucraine.

Gaetanoalberto
Inviato

@Superfuzz Gli ucraini sono da tempo noti come pericolo per l'umanità.. Pensa che parte della popolazione ha un passato di destra o addirittura fascista. 

Io ricorderei ai forumer la tesi per la quale lo sterminio degli ebrei è stato costruito ad arte dagli USA e poi dalla Nato, come lo sbar o sulla luna. 

È, soprattutto, noncielodicono. 

Comunque,.proprio perché noncielodicono, le indagini imparziali sono importanti. 

Ma le sentenze le emanano i potery forty

appecundria
Inviato
30 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Però aspettiamo il regolare processo eh.

Nooo e perché?

extermination
Inviato

Russi e Ucraini fratelli!?

Questi si odiano, oltre ogni limite "umano".

Inviato
11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

e poi dalla Nato. 

dalla NATO prima della NATO, ma son dettagli.

11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nooo e perché?

che domande, perchè tu possa scrivere qui sul forum che è stato fatto il regolare processo.

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Russi e Ucraini fratelli!?

Questi si odiano, oltre ogni limite "umano".

storicamente sfruttati come schiavi di serie B.

Ammazzati impalati e fatti morire di fame dagli zar di turno.

Ci credo che non li vogliono.

Certo in italia c'e' chi gli avrebbe dato le chiavi di casa a quell'uomo...

la propaganda e' arrivata anche da noi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge