maurodg65 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: I partigiani dovevano arrendersi ai nazifascisti, anzi dovevano farsi gli affari loro e non iniziare proprio la Resistenza. 😄 …oggi andrebbe così.
appecundria Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 12 ore fa, briandinazareth ha scritto: Timofey Sergeytsev In queste ore i suoi scritti sono largamente attinti per celebrare la vittoria di Orban da parte dei vari capetti nostrani. Io sarò pure un inconcludente intellettuale magno greco (troppa grazia)... ma cavolo qui c'è gente che potrebbe fare i campionati mondiali di voltagabbana.
EdoM Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 17 minuti fa, appecundria ha scritto: magno greco Pensavo magnassi solo pizza fritta, friarelli e sartù 😋 1
appecundria Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 https://www.reuters.com/world/europe/russia-ask-un-security-council-again-discuss-bucha-provocations-2022-04-04/ La Russia chiede il consiglio di sicurezza Onu su Bucha. Richiesta respinta.
Ivo Perelman Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Perché Mussolini fu fucilato senza processo dai partigiani che lo catturarono e con lui fu uccisa anche Claretta Petacci, poi i corpi furono appesi a Piazzale Loreto e vilipesi dalla folla, se proprio dobbiamo trovare le differenze nei comportamenti ed i responsabili per tale differenze chi finiamo per accusare?
Ivo Perelman Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 So che è off topic. È solo per ricordare che le guerre, tutte, non portano a niente di buono, anche quando ci sono le folle oceaniche ad applaudirle. 1
ferdydurke Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @Ivo Perelman Ma soprattutto si sa come le guerre iniziano, ma non si sa come vanno a finire…
Gaetanoalberto Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 1 ora fa, Ivo Perelman ha scritto: se proprio dobbiamo trovare le differenze nei comportamenti ed i responsabili per tale differenze chi finiamo per accusare? Io ho sempre odiato la retorica, di qualunque provenienza. Probabilmente mi viene da mio padre, che fece la guerra di Russia. Di stanza a Kiev al comando di corpo d'armata, divisione Cosseria, schierata sul Don, punto di sfondamento delle 12 divisioni russe insieme alla Ravenna e ad una divisione rumena. Quasi del tutto annientati, con successiva ritirata a piedi. Salvatosi perché mentre camminava, uscendo fuori la testa dal cofano di un autocarro, viene preso in giro in siciliano da un compaesano che lo prese su. Abitava con una famiglia Ucraina con figli partigiani, non faceva altro che lodare la popolazione che aveva incontrato, credo si fosse innamorato della figlia. Faceva parte del servizio informazioni, parlava un po' il russo, mandato a spiare oltre le linee nemiche, assegna a anche gli ufficiali alle zone di operazione, tra cui il tenente polentone e razzista che lo aveva martirizzato durante l'addestramento: non mi ha detto dove lo mandò ma lo raccontava sempre con un sorriso lieve e uno sguardo significativo. Sfollato dal 43 a Ferentino presso una fattoria ciociara che tentò senza successo di ritrovare in seguito, contrabbandiere di sale, fermato dai tedeschi, salutato militarmente e rilasciato grazie alle mostrine della campagna di Russia per aver detto "nicht familien nicht fatherland", preso a pedate dagli inglesi mentre tornava in Sicilia. Era stato fascista, come tutti, rifiutava la retorica e non voleva mai parlare della guerra augurandomi sempre di non trovarmici in mezzo. Però ricordo i suoi sguardi e le sue espressioni relative ai comizi televisi, su stampa ed in piazza. È ricordo sempre il suo unico commento: <<sunu tutti n'pugnu ri curnuti>>
criMan Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 ringrazio @maurodg65 per l'immediato lavoro di ricerca sulle prove che confutano sempre di piu' l'operazione da macellai sul campo di guerra delle truppe russe a danno di civili inermi , la cui unica colpa era quella di essere Ucraini. Per le vedove di putin il lavoro si fa' sempre piu' gravoso e difficile. La bestia si muove con destrezza. La strategia della "menzogna perpetua" russa continua. Questo e' quello che ho trovato io , DailyMail immagini satellitari del 19 marzo. Ricordiamo che i russi si sono ritirati il 30. L'orrore era gia' nelle strade.
maurodg65 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 3 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: So che è off topic. È solo per ricordare che le guerre, tutte, non portano a niente di buono, anche quando ci sono le folle oceaniche ad applaudirle. Oggi in Ucraina le uniche folle oceaniche che applaudono sono nella testa di alcuni.
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 5 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2022 Nonostante tutti gli articoli che davano in difficoltà e ridicolizzate le forze russe, in cui anch'io speravo senonaltro perchè conscio che non possiamo sapere tutte le verità, temo proprio che le parole di Quirico siano, per me, le più attendibili. 2 1
Panurge Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Le truppe russe sono state in palese difficoltà, ciò non toglie che si tratti sempre di un peso massimo che deve menare un leggero, prima o poi finisce male per il secondo.
criMan Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 secondo me e' il momento di fare un passetto avanti. Sul campo di guerra si ha la sensazione di una mezza ritirata russa dalle zone piu' vicine alla capitale , confermata via satellite da truppe che rientrano in Russia. Biden ha dichiarato di aiutare ancora maggiormente l'Ucraina nello scontro con il duplice obiettivo di ridicolizzare il duce russo e testare sul campo la sua reale forza bellica. Se veramente fosse corretto questo scenario io lo potrei interpretare come un voler rimandare la pace da parte di Biden (se e dico se i russi fossero pronti) oppure un voler usare la forza per portarlo al tavolo delle trattative usando l'unica via conosciuta a questi dittatori ovvero la violenza e la guerra. Un momento particolare in cui si rischia grosso con il duce che potrebbe usare armi non convenzionali per evitare figuracce (e sfruttando tutta la vera potenza distruttiva dell'armamento sovietico). Le voci di una malattia grave del dittatore si susseguono e potrebbe volere un suo posto nella storia. E' da capire come lo intenda lui pero'.. La russia ha schiarato , secondo gli americani , un 10% circa di tutti gli armamenti bellici pesanti (quindi carri armati, aerei..); il gigante e' ovvio potrebbe schierare il restante armamentario ma rimane il problema della resistenza ucraina armata dal mondo occidentale. Richiederebbe una guerra di grande logoramento a cui per ora gli ucraini non hanno intenzione di sottrarsi. Dai costi insostenibili.
Velvet Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Adesso, criMan ha scritto: Sul campo di guerra si ha la sensazione di una mezza ritirata russa dalle zone piu' vicine alla capitale , confermata via satellite da truppe che rientrano in Russia. Calma e gesso. Potrebbe essere semplice ridispiegamento tattico. D'altronde da dove se ne vanno hanno lasciato tabula rasa.
criMan Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Mentre pubblicavo il mio intervento mi e' apparso quello di Quirico su YouTube. Mi trova molto d'accordo , su molti passi sembra che l'abbia visto e poi fatto il mio intervento ma non e' cosi'. Per dirla che la penso allo stesso modo su molte cose.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 5 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2022 5 minuti fa, criMan ha scritto: ridicolizzare il duce russo e testare sul campo la sua reale forza bellica 2 2
criMan Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 Io sinceremente sono preoccupato da un eccessivo successo della risposta militare ucraina. Lo so' che e' strano a dirsi , ma non e' un mondo perfetto e le cose non vanno bene come nei film con i "lieto fine". Questo se non dovesse avere le sue "soddisfazioni" sul campo di battaglia in qualche modo se le prendera'. Almeno che non lo ammazzano prima.
Messaggi raccomandati