gianventu Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Sembra oramai tristemente assodato che Bucha sia solo la punta dell'iceberg degli orrori perpetrati dalle armate russe. https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/06/news/a_irpin_affiorano_i_corpi_dei_bimbi_violentati_la_superstite_stuprata_di_fianco_a_mia_madre_agonizzante-344313795/?ref=RHTP-BL-I341773210-P1-S4-T1
wow Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 36 minuti fa, criMan ha scritto: accattoni morti di fame. Una delle pieghe della Storia poco esplorate, perché offuscata dall'apporto eroico, nella lotta di liberazione dal nazismo, dell'Armata Rossa, è stata quella relativa ai massacri, ai saccheggi, agli stupri operati in Germania dall'esercito russo, sostanzialmente a guerra terminata, al quale era stato dato assoluta liberta dii saccheggio e violenza. Leggevo qualcosa sulla particolare ferocia dell'addestramento di molti reparti dell'esercito.
ilbetti Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 aagiungo questo a dir poco raggelante articolo.... ( che non legge l' inglese lo può fare con google translate.... non ci sono scuse...) https://www.theguardian.com/world/2022/apr/05/barbarians-russian-troops-leave-grisly-mark-on-ukraine-town-of-trostianets ....si parla di una città termale, in prossimità del confine russo, con la gente che parla russo e ha amici e parenti in russia... A chi minimamente giustifica la Russia auspicherei che la sua casa, i suoi affetti, le sue cose si trovassero li... L' orrore di questa guerra e il modo con cui un intera popolazione che conviveva con la parte russofona è semplicemente non pensabile per noi europei.. 1
criMan Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @ilbetti è per questo che inorridisco quando leggo poca indignazione da parte delle persone. Capisco più gli influencer alla orsini che recitano un ruolo che l'uomo comune.
Velvet Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 38 minuti fa, wow ha scritto: Una delle pieghe della Storia poco esplorate, perché offuscata dall'apporto eroico, nella lotta di liberazione dal nazismo, dell'Armata Rossa, è stata quella relativa ai massacri, ai saccheggi, agli stupri operati in Germania dall'esercito russo, sostanzialmente a guerra terminata, al quale era stato dato assoluta liberta dii saccheggio e violenza. Leggevo qualcosa sulla particolare ferocia dell'addestramento di molti reparti dell'esercito. Non che i nazi in Italia abbino fatto molto di meglio. Storicamente durante i ritiri gli ufficiali hanno sempre lasciato un certo lasco sulle truppe le quali si trasformano rapidamente in torme di saccheggiatori o peggio.
Velvet Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 17 minuti fa, criMan ha scritto: l'uomo comune L'uomo comune spesso dentro di sé ha il vuoto cosmico pronto per essere riempito con ogni sciocchezza.
Velvet Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: accattoni morti di fame. Al di là dell'insulto io credo che in buona parte questi siano effettivamente accattoni morti di fame, gente tirata su dai villaggi più remoti della Russia, pagata poco, istruita meno e mandata a massacrare gente. Gente che ruba tavoli e suppellettili dalle case per poi spedirli a Merdopol nel mezzo del fango dove vive probabilmente in un casermone sovietico di cemento prefabbricato. Cosa ci aspettiamo che facciano una volta sciolta la briglia durante il ritiro? Che lascino mazzi di fiori? Siamo di fronte all'aspetto più orrendo di una guerra già di per sé orrenda, pare di essere tornati indietro di un secolo. A dimostrazione che l'uomo non impara mai un razzo.
wow Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Non che i nazi in Italia abbino fatto molto di meglio. Storicamente durante i ritiri gli ufficiali hanno sempre lasciato un certo lasco sulle truppe le quali si trasformano rapidamente in torme di saccheggiatori o peggio. Certamente. Però sai, i nazi, nell'immaginario comune, sono i nazi. I russi operarono il più grande stupro di massa, centomila donne, dagli 8 agli 80 anni, stuprate solo a Berlino, diecimila aborti ....
Velvet Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @wow La storia come ben si sa la fanno i vincitori. E i Russi furono fra questi. Certamente non vincitori per tattica o armamenti, ma per forza bruta e numero di uomini gettati a morire. Mio nonno materno tornò a piedi nel '44-45, come tanti altri, dalla Russia con una scatola di legno contenente le sue 4 carabattole. Chiamò mia madre Nadia subito dopo la guerra perchè la gente di cuore esiste anche lì come ovunque, e lo aiutarono a portare a casa quel poco di corpo sano che gli restava. Non confondiamo un popolo intero con una parte di esso, è sempre un errore. 1
ilbetti Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 7 minuti fa, Velvet ha scritto: spedirli a Merdopol nel mezzo del fango dove vive probabilmente in un casermone sovietico di cemento prefabbricato. Velvet, non conosci la Russia profonda..... ( non che io la conosca, ma dai racconti mi sono fatto molto più di un idea...) i casermoni "sovietici" esistono in cittadine più o meno "grandi" oppure dove esiste una qualsivoglia industria estrattiva o metallurgica.... i villaggi remoti e le cittadine lontane dalla transiberiana qualche ora d' auto, sono nient' altro che gruppi di casupule miserrimme perse nel nulla di un infinita foresta o steppa o tundra.... Fate conto che in Ucraina, da cirac 10-15 anni moltissime famiglie avevano una o più persone in occidente che lavoravano e mandavano soldi e beni nella loro città natale... senza contare il vero e proprio "culto" dell' abitazione che c'è da quelle parti... ovvero magari ti trovi in palazzi "sovietici" con gli spazi comuni mezzi fatiscenti , ma appena entri negli appartamenti ( non tutti, ma buona parte...) ti trovi ristrutturazioni, arredi, supellettili che possono essere le stesse che troveresti in un appartamento di Roma, Milano, Genova...insomma case nostre... 1
briandinazareth Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Non confondiamo un popolo intero con una parte di esso, è sempre un errore. totalmente d'accordo. così come sappiamo che in certe situazioni gli uomini possono fare le cose peggiori, e in guerra capita, sempre.
Velvet Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 3 minuti fa, ilbetti ha scritto: i villaggi remoti e le cittadine lontane dalla transiberiana qualche ora d' auto, sono nient' altro che gruppi di casupule miserrimme perse nel nulla di un infinita foresta o steppa o tundra.... Si certo ho abbastanza presente e volevo aggiungerlo, ma per sintesi ho omesso. Ho anche presenti gli interni e gli arredi di quelle abitazioni (da noi sarebbero classificate da abbattere). C'è un discreto apparato iconografico in merito (certi fotografi occidentali ci vanno a nozze)
ilbetti Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 35 minuti fa, criMan ha scritto: influencer alla orsini ...lo scrissi qui.... Orsini ho la netta sensazione ( come salvini &C....) che sia sotto Kompromat.... https://www.ilpost.it/2017/01/14/kompromat-trump-russia/ 1
nixie Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Una cosa da ignorante non ho compreso,la discrepanza del data recorder,poi le immagini saranno sicuramente vere
Velvet Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @nixie Quello delle nostre webcam esterne oggi segna il 2014 (nessuno si è mai dato pena settarlo). Potrei sempre dire di essere più giovane di 7 anni, che dici?
ilbetti Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @nixie ....guarda una tua macchina fotografica... un registratore di qualcosa.....se non sei uno un minimo "addentro" guardi, vedi che funziona e ciao... ringraziamo la rete di "resistenza" bielorussa che fà trapelare video e compie azioni di sabotaggio nelle ferrovie... In Bielorussia nonostante la quasi cancellazione dell' opposizione con forza e violenza il sentimento antirusso è molto, molto vivo... sono baltici loro, non russi... ( e una collega di lavoro di mia sorella è Bielorussa e che trasuda livore profondo nei riguardi di Lukashenko e putin...)
nixie Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @Velvet Ma nel 1970 esistevano quelle web cam a colori se esistevano,
Messaggi raccomandati