Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

@31canzoni    questo articolo è VERO giornalismo....https://www.ilpost.it/2022/04/05/bucha-prove-massacro/

Inoltre proprio stamattina sono uscite le intercettazioni ad opera dei servizi tedeschi sulle comunicazione dei militari russi proprio a Buche...e che si vantavano di sparare ai vecchi in bici... 

https://www.open.online/2022/04/07/ucraina-bucha-rivelazioni-der-spiegel/

eccolo...

https://www.spiegel.de/international/germany/possible-evidence-of-russian-atrocities-german-intelligence-intercepts-radio-traffic-discussing-the-murder-of-civilians-in-bucha-a-0a191c96-634f-4d07-8c5c-c4a772315b0d

Framcamente mi fido molto del giornalismo occidentale ( soprattutto se si conoscono un minimo le lingue e si guardano i principali giornali e di diversi orientamenti di tutta europa... Ho imparato a farlo a mio nipote diciottene e non finisce di ringraziarmi...  non ci vuole molto...oggi c'è pure google translate... quindi non ci sono scuse....  leggo bene  francese, inglese, spagnolo   poco ma sufficente , tedesco e per il resto vado anche io di traduttore... è anche un ottimo modo per "rinfrescare " le lingue" studiate...)

• Thanks 1
Inviato

io comunque tutti questi giornalisti a far veder ogni cosa non me li ricordo in iraq,

28 minuti fa, audio2 ha scritto:

veder ogni cosa non me li ricordo in iraq,

@audio2 ricordo che dalla terrazza del loro albergo descrivevano i bombardamenti, poi erano invitati al briefing che il commandante teneva ogni giorno per raccontare le operazioni...

Inviato

È come per il covid, puoi mostrargli tutte le prove inconfutabili che vuoi ma di fronte al "sacro dubbio" che tarla le loro menti non c'è antidoto. 

Inviato

@vizegraf

Non riesco a comprendere il nesso tra quanto scrive Mussolini sulla dottrina del fascismo e la polemica sui c.d. "paesan freaks"

Inviato

piano con i paesan freaks eh, che qui in giro ne abbiamo almeno un altro.

Inviato
11 minuti fa, bost ha scritto:

io comunque tutti questi giornalisti a far veder ogni cosa non me li ricordo in iraq,

ricordi male

Inviato

@ilbetti vedi, non è questione di credere o meno a Tony Capuozzo, anche se ne ho stima e ha una carriera giornalistica di reporter sul campo di tutto rispetto. Il fatto è che le notizie sempre più spesso i giornalisti (non tutti ma molti, moltissimi) le prendono dai social. Poi io sono laico ma confuso - lo ammetto - e la fiducia vera l'ho persa quando 20 anni fa vidi il presidente degli USA Bush e il suo segretario di Stato Colin Powell mostrare le foto false delle armi chimiche di Saddam davanti alla stampa del mondo. Il dubbio mi rimane. E l'articolo di Capuozzo può essere tranquillamente una cantonata colossale ma non sembra una cosa da complottisti.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, Velvet ha scritto:

È come per il covid, puoi mostrargli tutte le prove inconfutabili che vuoi ma di fronte al "sacro dubbio" che tarla le loro menti non c'è antidoto. 

E anche questa con tutto il rispetto è una semplificazione non degna, almeno per quel che mi riguarda. 

Inviato
33 minuti fa, Savgal ha scritto:

"paesan freaks"

Il riferimento è legato al fatto che, come i fascisti affermarono: "Il fascismo nega che il numero, per il semplice fatto di essere numero, possa dirigere le società umane; nega che questo numero possa governare attraverso una consultazione periodica;", altri su questo forum, in epoca ante incendio, avrebbero voluto negare il diritto di voto a montanari ed abitanti di zone rurali considerandoli insufficientemente acculturati per esercitare tale diritti.

Potrei indicare chi in particolare espresse questa opinione e chi fosse d'accordo, ma non mi sembra il caso, però se vuoi non ho difficoltà a farlo.

N.b. tu non eri tra quelli.

P.s. Dimenticavo di dire che quelle persone cui si sarebbe dovuto vietare il voto venivano appunto definite "paesan freak".

Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

E anche questa con tutto il rispetto è una semplificazione non degna, almeno per quel che mi riguarda.

Appunto, per quanto ti riguarda, per te che ascolti e leggi da tutte le fonti, ti fai delle domande. Ma credimi in questi ultimi due anni ho visto raggiungere certe vette... direi già raggiunte e superate nei tread che hanno per oggetto la tragedia ucraina.

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Appunto per quanto ti riguarda che ascolti, leggi, ti fai delle domande. Ma credimi in questi ultimi due anni ho visto raggiungere certe vette...

Non ho dubbi, abbiamo avuto i terrapiattisti al Governo e pure quelli delle scie chimiche. Sul Covid poi lasciamo stare gli idioti non si sono fatti mancare niente e ancora sono disposti a morire pur di non farsi iniettare il grafene e le nanoparticelle di un novello Viaggio allucinante.

Inviato
3 minuti fa, Aletto ha scritto:

questi ultimi sono tantissimi

Sono tantissimi in magazzino, se poi hanno anche il motore è un altro discorso.

Inviato

@Panurge Dici che al posto del parmigiano dalla fureria i marescialli Russi si portano a casa il motore?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili