Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

E mi appaiono solari le montagne di incongruenze, le clamorose conversioni sulla via di Kiev, le posizioni ridicolmente ipocrite, le gabbane rivoltate troppo in fretta, i difensori della democrazia che vogliono le cittadinanze onorarie per Mussolini, l'ostentato disprezzo per il rischio nucleare,

questo passaggio lo trovo interessante.

Parli di contraddizioni sulla via di Kiev.

Posizioni ipocrite.

Ecco vorrei capire , per curiosita' se vuoi, qual'e'

la contraddizione tra volere la liberta' degli Ucraini e l'ostentato disprezzo per il rischio nucleare.

Sarebbe interessante , perche' spiegherebbe anche le posizioni di alcuni.

Non sono pochi (parlo di persone che conosco ) che , per la paura del rischio nucleare , accusano zelensky della sua resistenza. Mi sembra anche coerente come posizione.

extermination
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

membri nato ?

UE

Inviato

@appecundria Io in merito all' ANPI ho idee un po' "fuori linea".

Bene la parte che testimonia e ricorda ciò che è avvenuto,  un po' meno concorde sul fossilizzarsi su linee ideologiche un po' superate ai giorni nostri.

• Melius 1
Inviato

@extermination ho sentito oggi che la grecia non invierà più armi all' ucraina, ma credo che riguardi più la nato.

Inviato
11 minuti fa, Bazza ha scritto:

eologiche un po' superate ai giorni nostri

Secondo me il concetto di resistere è molto attuale ... 

Inviato

@wow Ma sicuramente. Quello non lo metto in dubbio.

Non mi piace invece il fatto che in molti sono rimasti fermi al primo dopoguerra..

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, wow ha scritto:

credo si possa scegliere anche di meglio

Concordo, che vergogna

Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

la grecia

La Grecia, da un lato è meglio che le armi le risparmi per difendersi dai turchi, dall'altro è meglio che non la contraddica, sempre in ambito contenzioso turco. 

Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

l'anpi, ma credo si possa scegliere anche di meglio

21 minuti fa, wow ha scritto:

leggendo l'articolo di Open penso proprio di si.

E' imbarazzante.

Inviato
17 minuti fa, Bazza ha scritto:

Bene la parte che testimonia e ricorda ciò che è avvenuto,

Dovrebbero essere lì per quello, ma strabordano in continuazione. Ogni anno la solita lista di prescrizione su quali bandiere hanno o meno diritto di sventolare in piazza il 25 aprile. 

Inviato
30 minuti fa, Bazza ha scritto:

linee ideologiche un po' superate ai giorni nostri

Sì, la pace è un'idea superata ma il punto che sottolineavo è un altro.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma il punto che sottolineavo è un altro.

Allora ti prego di essere più chiaro che probabilmente non ho afferrato.

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì, la pace è un'idea superata

???

Ivo Perelman
Inviato

https://it.insideover.com/guerra/ucraina-ex-ambasciatore-freeman-usa-non-vogliono-pace-ucraina.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect&_ga=2.195903407.287603806.1650219088-2146796435.1568577351

interessante intervista dell'ex diplomatico. Si vede subito che è un operatore molto professionale del settore.

"La decisione di ostracizzare la Germania e accettare il non coinvolgimento sovietico nella gestione della pace e della stabilità europea dopo la prima guerra mondiale ci ha dato la seconda guerra mondiale e la guerra fredda. La Russia ha bisogno di ragioni per aiutare a sostenere una pace europea e per astenersi dall’aggressione contro i suoi vicini. Ciò non è impossibile, ma non può essere ottenuto rianimando ed espandendo la NATO come minaccia per la Russia. Abbiamo bisogno di un rinnovato Concerto d’Europa. Abbiamo gli statisti per raggiungere questo obiettivo? Abbiamo bisogno di loro."

briandinazareth
Inviato

@Ivo Perelman

Ovvero Come cancellare la responsabilità di Hitler e della sua ideologia per l'orrore della seconda guerra mondiale e fare lo stesso per putin.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio