Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 19 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile 2022 @maurodg65 Mauro, quella è simbologia nazista bella e buona. Il loro capo ha voglia di dichiarare che sono antichi simboli che rappresentavano il sole e minchiate del genere. Tuttavia, trovo esagerata questa polemica sui nazisti ucraini perché, come spesso accade, si guarda solo da una parte e pertanto - non si ammette che i metodi feroci con i quali i russi stanno conducendo questa invasione non hanno nulla a che invidiare a quelli tragicamente noti dei nazisti tedeschi. E sono passati solo due mesi. - non si ammette che l'apparato ideologico/propagandistico russo (che supporta questa invasione) ha forti analogie con il nazismo. (teorie di Dugin, farneticazioni del pagliaccio ortodosso che, poco ci manca, inizia a parafrasare Got mit uns. - si trascura che nell'esercito di invasione russo opera una Compagnia che si chiama, non per passione musicale, Wagner, che fa ampio sfoggio di tutta la consueta rumenta nazistoide e il cui capo, Utkin è un ammiratore di Heinrich Himmler, il fondatore delle SS, e del suo nazismo esoterico legato alla società etno-nazionalista tedesca Thule (la Thule era l’isola misteriosa da cui sarebbe nata, secondo il misticismo nazista, la pura razza ariana), per non parlare della sua continua esaltazione del glorioso popolo dei Rus (il popolo di origine scandinava che nel Medioevo viveva tra Ucraina, Bielorussa e Russia occidentale) basata sul mito della purezza del sangue e sull'utilizzo di molta della simbologia usata dai nazisti, dalla svastica alle rune, e sulla condivisione con il nazismo, un forte antisemitismo. https://www.ilpost.it/2022/04/10/gruppo-wagner-russia-ucraina/ - come faceva notare oggi Paolo Rumiz, le analisi frettolose e pretestuose sul Batgaglione Azov sono prive di dimensione storica. Come si è ripetuto spesso anche qui, spiegare non è giustificare, tantomeno esprimere contiguità ideologiche: la popolazione ucraina, negli anni immediatamente precedenti alla guerra è stata decimata (4 milioni di morti) per punizione (Holodomor) a causa delle resistenze dei kulaki alle dure imposizioni collettivistiche staliniane. Inoltre l'atteggiamento russo nei confronti degli ucraini è sempre stato improntato a una forma di severissimo colonialismo dai forti toni razzisti. Per esempio le pene che i dissidenti scontavano in Siberia erano automaticamente raddoppiate per gli ucraini. Eppure gli ucraini furono il primo vero blocco resistente all'invasione nazista. Ma probabilmente, per gli ucraini, i nazisti veri non raggiunsero la ferocia della repressione sovietica. Per non parlare dei rapporti tra russi e ucraini negli anni più recenti dell'era sovietica. Una per tutte la criminale gestione della crisi di Chernobyl. - non si considera che l'avventura politica del B. Azov è stata coronata da un abbondante 2% alle elezioni politiche. Meno che altrove, dove si disquisisce amabilmente del B. Azov. 5
Gaetanoalberto Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Ad ogni modo, mi ostino a non capire: i nazisti c'erano e ci sono dappertutto, ben distribuiti tra paesi occidentali ed ex URSS. Ci sono in medioriente.. Non vogliono ammetterlo ma i sionisti assomigliano ai nazisti. Nei vari reparti speciali di tutte le forze armate del globo ci sono quantomeno i sergenti, che devono essere nazisti per contratto. Che facciamo? Chiamiamo @extermination? Ci autoinvadiamo?
ferdydurke Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @wow ci mancherebbe altro però che si faccia la classifica tra nazisti buoni e nazisti meno buoni...a me sembrano tutti uguali e tutti da esecrare...comunque, mentre da un dittatore come Putin mi aspetto di tutto, da una democrazia come l'Ucraina mi aspetto come minimo po' di pulizia tra gli impresentabili dal battaglione Azov...a quali invece si è strizzato l'occhio troppo spesso...
wow Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Adesso, ferdydurke ha scritto: tra nazisti buoni e nazisti meno buoni...a me sembrano tutti uguali e tutti da esecrare... Certo... Basta esecrare in stereofonia... 😉 1
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: da una democrazia come l'Ucraina mi aspetto come minimo po' di pulizia tra gli impresentabili dal battaglione Azov. Cosa che hanno fatto, scritto più volte. Ma non interessa a nessuno e si va avanti sul solco tracciato.
iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @Gaetanoalberto non bisogno essere dei nazisti per fare certe cose. Anche Stalin, Polpot ecc ne hanno fatte di simili. E’ per questo che certe etichette trovano il tempo che trovano, quando si è degli assassini. 2
criMan Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 37 minuti fa, wow ha scritto: - non si ammette che i metodi feroci con i quali i russi stanno conducendo questa invasione non hanno nulla a che invidiare a quelli tragicamente noti dei nazisti tedeschi. E sono passati solo due mesi. - non si ammette che l'apparato ideologico/propagandistico russo (che supporta questa invasione) ha forti analogie con il nazismo. (teorie di Dugin, farneticazioni del pagliaccio ortodosso che, poco ci manca, inizia a parafrasare Got mit uns. mai come oggi , cosi' tanti rimandi ad Hitler.
appecundria Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 34 minuti fa, maurodg65 ha scritto: No, l’ho scritto, ma OK mi hai dato del simpatizzante nazista e putiniano. Hai svolto il processo ed emesso la condanna sulla base di tue fugaci e capziose impressioni. Mi astengo dal commentare pubblicamente i tuoi metodi, ma potrai intuire cosa ne penso. 1
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: OK mi hai dato del simpatizzante nazista e putiniano. No, ti ho solo chiesto di non usare due metri e due misure nei giudizi.
maurodg65 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Hai svolto il processo ed emesso la condanna sulla base di tue fugaci e capziose impressioni. Non sono impressioni, lo ripeto ti ho chiesto di non usare due metri e due misure nei giudizi, come tu possa roterei che ti abbia dato del neonazista lo sai solo tu.
Gaetanoalberto Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 10 minuti fa, iBan69 ha scritto: non bisogno essere dei nazisti per fare certe cose. Non è vero. Se le fa un comunista è perché nazifascista. Un’eccezione possiamo farla per gli americani, ma solo perchè hanno popolato le colonie con gli ex galeotti e perchè erano schiavisti.
criMan Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 17 minuti fa, ferdydurke ha scritto: ci mancherebbe altro però che si faccia la classifica tra nazisti buoni e nazisti meno buoni...a me sembrano tutti uguali e tutti da esecrare...comunque, mentre da un dittatore come Putin mi aspetto di tutto, da una democrazia come l'Ucraina mi aspetto come minimo po' di pulizia tra gli impresentabili dal battaglione Azov...a quali invece si è strizzato l'occhio troppo spesso... Sono quelle zone d'ombra di cui parlavamo ieri. Sono d'accordo con te.
extermination Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 50 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Chiamiamo @extermination Che nella vita si occupa di gestione del credito e programmazione finanziaria in una multinazionale. Immagino già il mio contributo sul campo di battaglia!!!
iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @extermination puoi sempre lanciargli addosso il computer… 😄 2
appecundria Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 36 minuti fa, maurodg65 ha scritto: come tu possa roterei che ti abbia dato del neonazista lo sai solo tu. per favore, non alterare quello che scrivo. 41 minuti fa, appecundria ha scritto: mi hai dato del simpatizzante nazista e putiniano
iBan69 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Il ministro degli Esteri russo Lavrov: «La Russia non userà armi nucleari» E se lo dice Lui … c’è da credergli?
appecundria Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 39 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ti ho solo chiesto di non usare due metri e due misure nei giudizi. ripeto 43 minuti fa, appecundria ha scritto: Hai svolto il processo ed emesso la condanna sulla base di tue fugaci e capziose impressioni.
Gaetanoalberto Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 9 minuti fa, extermination ha scritto: nella vita si occupa di gestione del credito e programmazione finanziaria in una multinazionale Non c'era bisogno di specificare, si intuiva dal nick... Comunque grazie 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: ministro degli Esteri russo Lavrov: «La Russia non userà armi nucleari» All'attaccooooooooooooooooo
Messaggi raccomandati