Velvet Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @wow Ne ho visto un pezzo ma non ero al massimo delle forze quindi mi sono imposto di vederla tutta con attenzione una di qs sere. Indubbiamente di estremo interesse per l'analisi del personaggio Putin.
briandinazareth Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10159460416922334&id=614442333 Cosa è la guerra, anche senza mostrare sangue e cadaveri...
ferrocsm Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Non fino a che c'è Putin @briandinazareth ma le ragioni (e questo penso valgano per tutti) non possono essere sempre e solo da una parte, a me sembra e di nuovo sottolineo tutti che si tenti di adottare proprio quel comportamento che io non capivo di mio nonno, quando il figlio Ferruccio risultò disperso in Russia e mai più fece ritorno a casa se non in una piccola urna con dentro i miseri resti e lo poterono fare perché quando lo ritrovarono aveva ancora la medaglietta sullo scheletro, mio nonno non c'era già più e non gli fu concesso nemmeno di ritrovare suo figlio anche se morto, ebbene lui per tutto il tempo che rimase in vita la colpa per la perdita del figlio la spartì esattamente in parti uguali, la prima per il fascismo che lo aveva mandato in Russia a combattere una guerra assurda, la seconda per i russi che glielo avevano ucciso e io bambino mi chiedevo, ma non è che i russi si difesero da una invasione nella loro terra? C'era un paesano di mio zio Ferruccio anche lui in guerra proprio in Russia e raccontava che durante la ritirata nel vedere come erano conciati gli italiani, più di un russo per quello che poterono li aiutarono, e siccome c'era tra i superstiti pure qualcuno che capiva il russo li sentivano dire (forse mossi a pietà) che dai tedeschi tutto questo se lo aspettavano, dagli italiani no.
lampo65 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 3 ore fa, Panurge ha scritto: di 14 anni inferiore allo standard No ma bevono come spugne perché son felici, festeggiano ...
aldofranci Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 28 minuti fa, Panurge ha scritto: Putin non ha nessun problema con il conteggio dei morti, propri e altri, gli occidentali si. Questa è la chiave. Ed è per questo che è totalmente illusorio pensare, almeno nella fase acuta dell'invasione, a una qualche forma di resistenza efficace strada x strada. I russi hanno i mezzi per fare e faranno una carneficina senza scrupoli di sorta. Io spero che si consegnino senza troppe discussioni, dico la verità.
lampo65 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 2 ore fa, wow ha scritto: Adesso faremo risate quando da loro arriveranno i profughi ucraini Lo stavo scrivendo io. Non vedo l'ora di leggere i distinguo tra gente nella mela fino al collo o solo fino alle ginocchia...
Velvet Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Intanto Papa Francesco (che dimostra per l'ennesima volta di avere più palle di tanti altri) va dall'ambasciatore russo a colloquio.
mom Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 https://video.repubblica.it/dossier/governo-draghi/ucraina-draghi-si-commuove-zelensky-e-nascosto-oggi-voleva-parlarmi-ma-non-e-stato-possibile/409136/409842?ref=RHTP-BS-I339021822-P5-S1-T1 . Non è un film strappalacrime ma un dato di fatto. 😞
extermination Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 L'unico che può fermare l'attacco di Putin è Putin. Nulla e nessun altro potrà farlo.
audio2 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 vedremo cosa c'ha nella testa, non credo che voglia tutta l' ucraina, nel senso che non riuscirebbe a controllarla. un conto è a est dove sono mezzi russi, ma a ovest è tutto diverso.
extermination Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Adesso, audio2 ha scritto: vedremo cosa c'ha nella testa Basta chiedere agli esperti del Forum- quelli che Putin è prevedibilissimo ( ex post)
audio2 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 che invadesse così l' ucraina non lo pensavo neanche io, credevo che si fermasse alle repubblichette del donbass
Dima83 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: che invadesse così l' ucraina non lo pensavo neanche io, credevo che si fermasse alle repubblichette del donbass e pensare che c'è ancora gente italiana che giustifica l'invasione con la conta dei morti degli ultimi anni in Dombass. come se il problema si limitasse a quella regione.
Velvet Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 C'è una sorta di controversa apertura da parte dei russi su trattative e riconoscimento di zelensky in un ambito di futura neutralità dell'ucraina. Speriamo sia lo spiraglio per una tregua, al resto penseremo poi, intanto bisogna salvare vite
audio2 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 3 minuti fa, Dima83 ha scritto: e pensare che c'è ancora gente italiana che giustifica l'invasione con la conta dei morti degli ultimi anni in Dombas io non la giustifico, ma è da anime candide pensare che non ci sarebbero state conseguenze. pure per la strage di odessa.
briandinazareth Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Le conseguenze economiche per la Russia sono già enormi senza neppure l'inizio delle sanzioni. Mi sa che lo zar ha scapocchiato...
Messaggi raccomandati