Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Mussolini ed Hitler erano dalla parte del torto

però la russia che ha invaso la polonia e l' ha smembrata facendone peraltro di ogni, poi conseguenze non ne ha avute. giusto per ricordarlo che la cosa non è sempre tanto lineare.

extermination
Inviato

Ma tu guarda: si rischia  la distruzione del mondo, per un " pezzetto" di territorio.

Inviato

Da TGCOM24:

la vicesindaca di Mariupol nominata dai russi ha annunciato che in città sarà organizzata una parata militare il 9 maggio.

Secondo me una boriosa imprudenza.

Visti i precedenti (Nave Moskva) potrebbe accadere qualche spiacevole incidente durante la parata.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Allora per quale motivo mezza Italia trova sempre il modo di boicottare, disprezzare, falsificare la Liberazione?

Io non sto dialogando con mezza Italia ma con te, quindi mi rivolgo a te.

Tra l’altro se ricordo bene questa discussione sulla Resistenza l’abbiamo fatta proprio qui, ma di fronte alla tua obiezione sul valore fondante dei principi che avevano animato la Resistenza, principi che non potevano essere messi in discussione da episodi marginali che avevano coinvolto dei partigiani, ho dovuto prendere atto del fatto che avessi ragione e che l’effetto portato dalla denuncia di determinati comportamenti, che in condizioni diverse sarebbero stati da stigmatizzare o magari proprio da condannare pesantemente, per molti altri non fosse che un modo strumentale per delegittimare la Resistenza e mettere in discussione i valori fondanti della Repubblica, quindi oggi perché dovrebbe essere diverso? Perché non prendere atto che i se ed i ma che abbiamo letto qui, ma non solo qui, in questi 55 giorni di Guerra altro non erano che un modo per spostare in modo surrettizio l’asse delle responsabilità dalla Russia ad altri soggetti come la UE, gli USA, la NATO o l’Occidente nel suo complesso? 

Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

però la russia che ha invaso la polonia e l' ha smembrata facendone peraltro di ogni, poi conseguenze non ne ha avute. giusto per ricordarlo che la cosa non è sempre tanto lineare.

Anche a Trieste verso la fine del conflitto ci sono stati scontri che spiegano le foibe e che erano legati al tentativo di spostare il confine orientale del nostro paese un po’ più in giù verso sud, verso il Tagliamento…con una contrapposizione nella città Giuliana che ha messo i partigiani comunisti contro le altre formazioni, ma forse eravamo già in una fase successiva al conflitto vero e proprio, nella fase iniziale della guerra fredda…

Inviato
6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Se credi a Saviano senza dubitarne, io leggo senza assolute certezze Capuozzo, che di cose da insegnare a Saviano ,sulle guerre,ne  ha a bizzeffe. ho visto a suo tempo  le trasmissioni che hai postato,e non chiariscono un bel niente rispetto alle domande che pone Capuozzo,

Le hai viste, le hai viste, le hai viste?

Sicuro, sicuro, sicuro?

Lasciamo perdere Saviano, sta sulle scatole alla Meloni, ai grillisti, a quelli che noncielodicono e combattono  il meinstrim, anche se ce ne vogliono di Capuozzo per uguagliare Saviano.

Parliamo di questo

https://www.la7.it/piazzapulita/video/formigli-cosa-ce-da-capire-di-bucha-piu-di-quello-che-hanno-visto-tantissimi-testimoni-07-04-2022-433296

un pezzo di vero giornalismo di Formigli. Cosa che non è quello Capuozzo, un modo disonesto, poco intelligente di acchiappare click, abusare dell'intelligenza altrui da dietro un computer, della serie "mi si nota di più se dico cose di buon senso o se faccio il bastian contrario al meinstrim?".

Cosa c'è da dubitare o da "credere" o non "credere"?  

Qui non si tratta di esporre opinioni: ci sono prove, fatti, testimonianze e buon senso.

Diciamo allora che a volte ci si innamora del no - no-  no - no, a questo punto iniziamo a dubitare anche del fatto che siamo esseri viventi e non algoritmi del Grande Nerd.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Equivale ad essere ciechi davanti alle certezze! 

Di certo ci sono i cadaveri,che dalle immagini del drone eran li dal 19 marzo e nessuno li aveva stranamente visti e denunciati prima.

Ipotesi: forse ci si stava avvicinando pericolosamente a possibili accordi?  sarà fantapolitica,ma a pensar male.......

Gaetanoalberto
Inviato
26 minuti fa, audio2 ha scritto:

però la russia che ha invaso la polonia e l' ha smembrata facendone peraltro di ogni,

Eh!!! Appunto. E poi vengono fuori i: sono tutti uguali! Al momento, ritornando al tema, i polacchi sono gli ucraini, e continuo a pensa re che abbiano ragione da vendere senza se e senza ma. 

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

sarà fantapolitica,ma a pensar male......

Si ma tu ne hai fatto una malattia ... 

Per curiosità ...  le torri gemelle come sono crollate secondo te ?

Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Di certo ci sono i cadaveri,che dalle immagini del drone eran li dal 19 marzo e nessuno li aveva stranamente visti e denunciati prima.

Ipotesi: forse ci si stava avvicinando pericolosamente a possibili accordi?  sarà fantapolitica,ma a pensar male......

Gli alieni, dovresti pensare anche agli alieni, anche quella potrebbe essere un’ipotesi. 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi non dubiti anche se non si vedevano morti nel video di cui hai scritto, sei sicuro che il genocidio di Bucha sia accaduto e che i responsabili siano i russi? 

Dubito, nel senso che non ho la certezza che hanno in molti, che siano stati uccisi in quel posto 

ascoltoebasta
Inviato

@wow  Guardo tutte le trasmissioni di Formigli, Quei cadaveri compaiono nel mondo dei media solo il 3 Aprile suscitando giustamente orrore, ma aspettarsi chiarezza fugando i dubbi credo sia doveroso,ripeto di non dimenticarci del recente passato dove con false notizie costruite ad hoc si è motivata e scatenata una guerra.

Inviato
43 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Accetti di mettere in discussione i principi fondanti della democrazia

Purtroppo questo ormai te lo sei messo in testa e nessuno potrà togliertelo. 

Inviato
44 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

principi fondanti della democrazia e di uno stato di dietro

Mi fa tanto stato italiano 

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Dubito, nel senso che non ho la certezza che hanno in molti, che siano stati uccisi in quel posto 

Quindi secondo te gli ucraini avrebbero preso i cadaveri da altri luoghi per poi ricostruire a Bucha il teatro del crimine che tutti i giornalisti hanno potuto documentare, tutto nel segreto più assoluto, senza che nessuno potesse vederli a partire dai giornalisti europei ed americani presenti, coinvolgendo decine se non centinaia di persone per poterlo fare, parlavamo di centinaia di vittime, secondo te questa sarebbe una ricostruzione più credibile? 

Inviato
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quindi oggi perché dovrebbe essere diverso?

Chi dice che dovrebbe essere diverso? Maure' dai, basta con questi trucchetti. 

ascoltoebasta
Inviato

@luimas @maurodg65  Ricordatevi le inesistenti  armi di distruzione di massa che hanno motivato la guerra in Iraq.

Sto solo augurandomi che venga fatta chiarezza.

Assange vi dice qualcosa? centinaia di file di crimini di guerra che per gli USA era follia pura il solo sopettare che fossero avvenuti.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Purtroppo questo ormai te lo sei messo in testa e nessuno potrà togliertelo.

Veramente io mi riferivo alla seconda guerra mondiale ed alla Resistenza.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chi dice che dovrebbe essere diverso? Maure' dai, basta con questi trucchetti. 

Più di qualcuno anche qui, non tu ne prendo atto, ma sono molti, moltissimi a farlo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio