Superfuzz Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: esattamente. Io ho solo detto che non mi piace In realtà hai detto ben di più:”Zelensky sta alla democrazia come Putin sta al premio Nobel per la pace”. Poi, per la precisione, la rivoluzione arancione è quella del 2004, non quella del 2014 (colpo di stato per i putiniani e per i sinistri-sinistri).
appecundria Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 44 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ”La questione ucraina” in cui parliamo della guerra tra Ucraina e Russia "La questione" non è solo la guerra. La guerra è una "prosecuzione della questione con altri mezzi". D'altra parte, se il topic fosse solo la guerra, cosa ci sarebbe da discutere? Tizio aggredisce Caio, punto e basta.
Cano Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Ed in cosa sarebbe totalitario, nel fatto che ti informo del fatto che Orsini sia in TV ogni giorno e che abbia persino organizzato una serata, o più d’una, per parlare in un teatro senza contraddittorio per esporre le sue tes No Nella seconda parte quando sostieni che io non abbia argomenti per le mie tesi e posso solo fare così Neppure si capisce quale sarebbe la mia tesi e cosa starei facendo Però bisogna denigrare il pensiero non allineato La democrazia di cui vi riempite la bocca è ben altra cosa
Cano Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 53 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Se pensi che questo tuo post lo scrivi in un thread titolato: ”La questione ucraina” in cui parliamo della guerra tra Ucraina e Russia direi che possiamo chiudere qui la questione dell’antiamericanismo, che dici? Dico che siete democratici secondo convenienza Basta ammetterlo Non c'è nulla di male
Cano Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 41 minuti fa, criMan ha scritto: si puo' parlare male degli americani quanto volete , se volete mi ci metto pure io. Possiamo mettere giu' dei papiri. Ma parlare della "questione ucraina" mettendo in mezzo solo gli americani e non i cinesi... tutto qua'. Sai cosa penso? Che i cinesi sapessero, gli americani sapessero .. ed entrambi speravano
Cano Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 7 minuti fa, Savgal ha scritto: e quindi? Armiamoci e partite
audio2 Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 eh no, troppo facile dire : armiamoci e partite. qui è: armatevi e partite. hasta la victoria siempre, fino all' ultimo ucraino.
Superfuzz Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: Sai cosa penso? Che i cinesi sapessero, gli americani sapessero .. ed entrambi speravano che sapessero è risaputo, lo sapevo pure alcuni europei, gli amerikani-conlakperfartipiacere-lo dicevano pure (da dicembre almeno, da gennaio poi in maniera insistente e pubblica). Che entrambi sperassero non lo so e non credo proprio: non conveniva a nessuno dei due. Aggiungo però che, per come si sono inaspettatamente messe le cose-resistenza ucraina sopra le aspettative e ingenti perdite russe-in effetti agli USA potrebbe convenire una russia/un Putin impantanati in un conflitto dissanguante in piena europa e alla Cina un partner principale più debole. Tutto questo però non intacca di un millimetro la questione centrale: i russi sono gli invasori e gli ucraini hanno tutto il diritto di difendersi e di chiedere aiuto a chi vogliono. 2
extermination Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 48 minuti fa, Savgal ha scritto: quindi? Quindi è palese che dietro la guerra vi siano " particolari" interessi ( ognuno ha i propri ...evidentemente)
Savgal Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @extermination ciò posto, cosa avrebbero dovuto fare gli ucraini?
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 22 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2022 Personalmente sono convinto che in Ucraina si sta combattendo una guerra tra sistemi politici autocratici (con Cina e Russia in testa) e democrazie liberali. Per coloro che simpatizzano per le autocrazie la libertà personale, e le garanzie previste per la difesa della stessa dalle democrazie liberali, è un bene negoziabile con altri beni sociali. Ritengo invece che la libertà personale e le relative garanzie non sono in alcun modo negoziabili. Inoltre sono fermamente convinto che si deve contenere e limitare il potere dei singoli poiché questi, inevitabilmente, sono tentati di abusarne. 5
extermination Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, Savgal ha scritto: posto, cosa avrebbero dovuto fare gli ucraini? Quello che avrebbe fatto un qualunque stato sovrano brutalmente aggredito vale a dire reagire con forza e determinazione. Peccato che chi ci sta dietro, ma neanche tanto dietro, si stia adoperando solo ed esclusivamente per continuare la guerra ( sino ad arrivare ad un conflitto porta a porta)
Savgal Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @extermination Quindi Putin dovrebbe ordinare all'esercito di fermare i combattimenti e ritornare in Russia.
extermination Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 4 minuti fa, Savgal ha scritto: Quindi Putin Putin ha oggettivamente fatto un errore strategico ad aggredire l' ucraina. Ne è ben consapevole ( visti gli esiti) e per questo è ancora più bestia di quanto la bestia primitiva regni sovrana in lui.
Martin Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 Come andrà a finire: Celebrazione russa della "denazificazione" sulle macerie di Mariupol Annessione delle province orientali e pretesa, che sarà soddisfatta tramite silenzio-assenso, di un governo "denazificato" (a insindacabile giudizio dei russi) in Ucraina. Simbolica presa di posizione UE per un arretramento della linea di confine originariamente posta dai russi al fine di ottenere un risparmio territoriale di poche centinaia di ettari che consentano ai leader di gonfiare il petto affermando di "aver stabilito dei principi" e "ottenuto la pace". Progressivo allentamento sanzioni a cominciare dall'energia (Herr Scholz è già in prossimità dei rubinetti con la chiave a pappagallo in mano) Definitiva andata "in desmentega" della questione Ucraina nel giro di uno o due anni, con ripristino e potenziamento dei flussi economici "che sennò se li prende la Cina". Rimane sul tavolo il Popolo Ucraino, orgoglioso e determinato, che sarà giustamente incazzato in saecula saeculorum con la Russia e col resto del mondo. Verosimilmente i russi pretendranno la testa di Zelenski (ammesso che non riescano a missilarlo o poloniarlo prima) e il resto del mondo acconsentirà offrendo un buen retiro in esilio da qualche parte.
Messaggi raccomandati