Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Cano ha scritto:

Ti ricordi di Cuba?

In quel caso gli usa avevano anche ragione 

A Cuba cosa accadde al tempo? Gli USA invasero Cuba? Gli americani ne avrebbero avuto diritto secondo il vostro metro di giudizio sui fatti odierni che stiamo discutendo, anche al solo sospetto che i missili fossero in procinto di essere installati, quindi? 

Inviato
6 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

Come tanti di questo forum che sognano McIntosh + Sonus Faber top di gamma. perché no?

????? 
I piani russi li hanno svelati i russi stessi mica noi, noi li abbiamo solo ascoltati.

Inviato
12 minuti fa, Cano ha scritto:

Ne vedo poche..

allora ci rinuncio.

Inviato
1 minuto fa, Superfuzz ha scritto:

allora ci rinuncio.

Se non vede non vede, che ci vuoi fare? 😄😉 

• Haha 1
Inviato

@Gaetanoalberto mai detto che sia facile e non so se nemmeno se possibile. Per quanto difficile i tentativi di soluzione pacifica non dovrebbero essere mai ignorati e soprattutto cercati con più determinazione; mi sembra che in questo senso non si stia facendo il massimo. Certo una soluzione negoziale comporterà un compromesso la pace è sempre stata così. Alternativa è che uno dei due vinca sul campo annientando l'altro ma anche qui a meno che non si arrivi alla guerra totale nucleare si tratterà di un compromesso. Alla faccia dei senza se e senza ma.

Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto:

Se Putin facesse esercitazioni in Messico

Io ricordo sommergibili russi nelle acque americane, agenti russi in USA, spie condannate. Venezuela, Nicaragua, Guatemala, El Salvador, Colombia (Esercito di Liberazione Nazionale) Sendero luminoso in Perú, l'EPP in Paraguay.

Mi chiedo in quale pianeta viviate. 

• Melius 2
Inviato

Il neoespansionismo russo non credo preveda compromessi ma solo raggiungimento di obiettivi, forse renderlo troppo costoso è l'unica opzione, oppure gli si da via libera e tanti saranno più sereni. 

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Certo una soluzione negoziale comporterà un compromesso

Ecco, non vorrei sembrasse che io voglia sacrificare altri per questioni di principio. Semplicemente non amo il ribaltamento della frittata con argomenti capziosi, che per forza suscitano reazione. 

Anche qui bisognerà turarsi il naso. 

Quella di Putin è un'invasione di stampo nazista, e non la difesa Ucraina. 

Poi lui è il più forte ed ha le bombe, difficilmente si raderá al suolo la Russia e la dovremo sopportare per come è. 

Posso almeno sperare che cambi? 

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Volete voi un Italia forte e indipendente, fuori dalla NATO, libera finalmente di perseguire il proprio nobile destino romano? 

Votiamolo. 

Ci vediamo presto a piazza Venezia! 

per carita' di Dio no ma quando mai , lo scrivono solo su Melius.

Inviato
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi ci sono state anche le condanne, che problema c’è?

Quindi se anche putin domani darà due sculacciate a qualcuno...che problema c'è?

Ivo Perelman
Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

I piani russi li hanno svelati i russi stessi mica noi, noi li abbiamo solo ascoltati.

Sul McIntosh + Sonus Faber nessun problema a dichiarare la passione di tanti di questo forum. Prima di realizzarla citerei però una favola di Esopo relativa alla volpe e l'uva.

Inviato
26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Forse perchè si ha notizia di piani di invasione russi e si vorrebbe cercare una deterrenza, facendo esercitazioni congiunte al confine con i paesi Nato, esattamente dove si dovrebbe intervenire in caso di aggressione di un paese Nato ?

Cominciamo ad arrivarci...

Quindi era per mostrare i muscoli?

Ivo Perelman
Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi chiedo in quale pianeta viviate. 

Manca solo l'ivasione. irak, ad esempio, citando una favola di Esopo sul lupo e l'agnello

Inviato
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

A Cuba cosa accadde al tempo? Gli USA invasero Cuba?

Sai che c'è mancato un pelo vero?

Però poi si sono limitati a far morire di fame un popolo 

Inviato
4 minuti fa, Cano ha scritto:

Quindi se anche putin domani darà due sculacciate a qualcuno...che problema c'è?

Guarda mi sarei accontentato che dichiarasse di aver aperto un’inchiesta sui crimini di Bucha e sui suoi autori, invece li ha premiati, che ci vuoi fare, magari li sculaccerà in privato trovandolo sessualmente più stimolante e su questo non mi permetto di giudicare, “de gustibus non est disputandum ”. 😉 

• Haha 1
extermination
Inviato

Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo discorso notturno, ha affermato che l'invasione dell'Ucraina "è solo l'inizio" e che Mosca ha "progetti di conquistare altri Paesi".

"Tutti i Paesi che, come noi, credono nella vittoria della vita sulla morte, devono combattere al nostro fianco, devono aiutarci perché noi siamo in prima linea"

Inviato

Io proporrei di cambiare la discussione in "La questione Ucraina Americana". Mi sembra piu' in topic.

Capirei se si parlasse dell'effettivo ruolo attuale degli americani , il rischio escalation che comporta l'intervento americano inglese (ci sono pure loro ma come i cinesi MAI menzionati).

Invece si fa una avanti indietro di eventi storici sui problemi americani. Si parla di fare esercitazioni con i cinesi (presumo provocazione). Sono rogne e antipatie molto vecchie sugli americani. Roba antica che oggi viene riproposta sul forum.

Che mina la capacita' di giudizio e manda la discussione in vacca (decine e decine di pagine a dire le stesse cose).

Ecco se vedessi focalizzato le critiche sull'operato americano a quello che accade Oggi , nella diplomazia e strategia attuata nella questione ucraina lo capirei.

Cosi' e' sempre astio vecchio poco funzionale alla discussione.

Ho trovato interessante lo spunto di @31canzoni. Almeno un tentativo di uscire da questo "guado americano".

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...