maurodg65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Ho scritto che Zelensky ha rifiutato una proposta (non un accordo) di Schotz che sarebbe stato un possibile tentativo di evitare l'invasione. Sicuro? Guarda che il post non si può più modificare.
wow Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 21 minuti fa, appecundria ha scritto: 20 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Dipende sempre su come esce dalla trattativa. Cosa gli danno ora, o se può prenderselo con la forza. O se Zelensky può impedirglielo. Cosa gli avrebbero dato prima?
ferdydurke Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: un modo ipocrita di lavarsi la coscienza. se ti riferisci a me ti dico subito che non ho alcun bisogno da lavarmi la coscienza in quanto in questa guerra non ha nessun ruolo se non quello di condividere una discussione su uno dei tanti forum
Ivo Perelman Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 5 minuti fa, wow ha scritto: Cosa gli avrebbero dato prima? Di sicuro la diplomazia ha fatto il suo lavoro e si è avuta la guerra. Dopo questa guerra i diplomatici ritorneranno al lavoro. È una professione attendibile. Altrimenti Zelensky e Putin si sfidavano come nei film di John Wayne. 1
maurodg65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Il 23/4/2022 at 11:37, ascoltoebasta ha scritto: Se è vero l'articolo del Wall Street Journal secondo cui il cancelliere tedesco Scholz propose a Zelensky, cinque giorni prima dell’attacco di Mosca, di rincunciare pubblicamente a entrare nella Nato per scongiurare il conflitto ma avrebbe avuto un rifiuto da parte del presidente ucraino.Scholz avrebbe esortato il presidente ucraino a rinunciare alle sue aspirazioni di aderire alla NATO e ad assumere la neutralità come parte di un più ampio accordo di sicurezza nella regione europea. Questo patto sarebbe stato firmato da Vladimir Putin e Joe Biden e avrebbe contenuto clausole per la sicurezza dell’Ucraina,ma Zelensky ha respinto la proposta, sostenendo che non ci si poteva fidare di Putin per il rispetto di tale accordo e che la maggioranza degli ucraini era a favore dell’ingresso del Paese nella NATO. Mi auguro che questa sia davvero un fake news.
maurodg65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 11 minuti fa, ferdydurke ha scritto: se ti riferisci a me ti dico subito che non ho alcun bisogno da lavarmi la coscienza in quanto in questa guerra non ha nessun ruolo se non quello di condividere una discussione su uno dei tanti forum Io mi riferisco al modo di presentare la questione, se sposti il livello finendo per rendere inevitabile l’invasione e quindi il conflitto, togli di fatto ogni responsabilità all’aggressore perché “non si poteva fare altrimenti”, invece si poteva, eccome se si poteva ma non si voleva, ed è questo il punto.
ascoltoebasta Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sicuro? Guarda che il post non si può più modificare. Mamma mia è incredibile, se Zelensky avesse accettato,Sholtz avrebbe portato la proposta da putin e biden,che se d'accordo avrebbero sottoscritto l'intesa, e per provare ad evitare migliaia di morti certi credo sarebbe stato intelligente fare questo tentativo, ma per far si che ciò avvenisse doveva esserci la preventiva disponibilità di Zelensky, che invece ha rifiutato dicendo che non si fidava. Mentre la frase " un accordo di pace non è un'opzione" non si presta a fraintendimenti e non richiede puntigliose precisazioni.
ferdydurke Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: invece si poteva, eccome se si poteva ma non si voleva, ed è questo il punto questo è quello che dico io e altri da giorni, si poteva evitare il conflitto usando un approccio completamente diverso da parte di tutti (USA compresa che è comunque l'azionista di maggioranza del governo Zelensky)... 1
ascoltoebasta Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @maurodg65 lo so cosa scrivo,sei tu a non capire, non c'è scritto da nessuna parte che era un'accordo pronto, ma una proposta fatta a Zelensky di iniziare una trattativa,ed ha rifiutato.
maurodg65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 9 minuti fa, ferdydurke ha scritto: si poteva evitare il conflitto Solo Putin poteva evitarlo e non voleva farlo, aveva preparato l’invasione da tempo e schierato le truppe e gli armamenti sul confine da un paio di mesi, quindi la palla era in mano sua, il resto sono chiacchiere a vuoto.
Gaetanoalberto Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: , non c'è scritto da nessuna parte che era un'accordo pronto, ma una proposta fatta a Zelensky di iniziare una trattativa,ed ha rifiutato. Bene, ora c'è una proposta di Zelensky di incontrarsi e Putin rifiuta. Immagino potremo procedere su questo punto, vista la nuova fase.
maurodg65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: sei tu a non capire “…di rinunciare pubblicamente a entrare nella Nato per scongiurare il conflitto ma avrebbe avuto un rifiuto da parte del presidente ucraino.” Zelensky poteva anche affermare che rinunciava ad entrare nella NATO, ma non sarebbe cambiato nulla nell’immediato ed il conflitto non sarebbe stato scongiurato, Scholtz si sarebbe dovuto recare da Putin per cercare di convincerlo a desistere, la stessa cosa che hanno fatto pochi giorni dopo Biden e Macron senza successo. Prendiamone atto.
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Cinque giorni prima dell'attacco? Ma siete seri ? Ma gli usa hanno preso per mano zelenski da settimane prima della guerra probabilmente. Ma pensate davvero che gli Usa non sapessero delle intenzioni irrevocabili di putin? Mica stanno a pettinare le bambole come noi sul forum😁 1
Questo è un messaggio popolare. newton Inviato 25 Aprile 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2022 Cioè si poteva evitare lo stupro se la ragazza avesse ascoltato il consiglio di chi le diceva di non uscire e restare a casa? Si, si poteva evitarlo, tuttavia questo non è realismo, è codardia pura, materiale e intellettuale di chi la libertà se la merita poco. Argomentazioni abbastanza ributtanti, in particolare modo oggi, ma tant'è. 3
ascoltoebasta Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @ferdydurke Probabilmente gli interrogativi che tu,io ed altri ci poniamo sono davvero chiacchiere a vuoto, qui c'è chi conosce la precisa verità. L'altra sera ascoltavo Parenzo che rispondeva a non ricordo chi,dicendo: " ma è tanto semplice,c'è un aggressore e un aggredito".,un giornalista che risolve in queste poche parole una questione così intrisa di interessi, per me dovrebbe far l'inviato nelle bocciofile. 1
maurodg65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: Ma pensate davvero che gli Usa non sapessero delle intenzioni irrevocabili di putin? Gli USA hanno avvertito Zelensky dell’attacco e del piano di Putin per ucciderlo a Novembre ed hanno cominciato ad addestrare e preparare i militari ucraini con i piani per la resistenza, predisponendo l’invio di armi, non è che tutti quelli armamenti li tieni in garage pronti all’uso. È tutto scritto in quel famigerato articolo del WSJ di cui in Italia si è riportato solo la parte relativa a Zelensky per accusarlo gratuitamente, come già accaduto più volte del resto. 1 1
ascoltoebasta Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @maurodg65 Ho evidenziato che ha rifiutato. punto. e pare sia così dato che non ci son state smentite. poi ognuno di noi può credere che non sarebbe cambiato nulla. ma il fatto è che ha rifiutato.
audio2 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 5 minuti fa, newton ha scritto: avesse ascoltato il consiglio di chi gli diceva di non uscire e restare a casa? Si, si poteva evitarlo, tuttavia questo non è realismo, è codardia pura, materiale e intellettuale oppure viste come si stavano mettendo le cose, saggezza, lungimiranza e furbizia assieme, in attesa di tempi migliori. visti i risultati poi ci sono ben pochi dubbi. ci sono paesi che in passato hanno agito così, hanno salvato la pelle senza troppi problemi e riguadagnato anche la libertà, poco dopo o dopo abbastanza, dipende dai casi.
Messaggi raccomandati