Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina


newton

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

ed è miracoloso come quel regime implose  senza particolari tragedie se non ricordo male - forse arrivano oggi a scoppio ritardato - ma qui anche non so se è colpa dell'occidente: la enorme e smisurata ricchezza data a pochi uomini è stata una soluzione tipicamente russa - forse presa dal comunismo forse:  pochi con un potere enorme sulle masse - poi dopo l'implosione - il potere del partito è stato sostituito dal potere del denaro - sono convinto che l'occidente poco ha a che fare

Implose per esaustione, si era esaurito il propellente ideologico e forse proprio il modo in cui collassò rese facile a chi gestiva il potere, la nomenclatura politica e chi era loro vicino oltre agli uomini degli apparati di sicurezza vedi KGB, sfruttare la cosa a loro favore, anche perchè alla fine loro, già da prima del crollo del regime, erano coloro che rappresentavano la corruzione nel sistema e gestivano i flussi di materie prime e del denaro.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/653/#findComment-432853
Condividi su altri siti

5 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

qui anche non so se è colpa dell'occidente: la enorme e smisurata ricchezza data a pochi uomini è stata una soluzione tipicamente russa

Veramente è stata organizzata a Washington  🙂 C'è ampia documentazione in proposito sulla nascita degli oligarchi, Eltsin e gli USA. 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/653/#findComment-432854
Condividi su altri siti

3 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

miracoloso come quel regime implose  senza particolari tragedie

... Il regime comunista impose a causa della folle distorsione Dell economia. 

Economia che era arrivata a stanziare (non ricordo esattamente, ma l ordine di grandezza è quello...) oltre il 60%del PIL in spese militari.

Spese folli fatte per "stare al passo" dell esercito USA  che in quel periodo, sotto la presidenza Reagan, arrivo a spendere cifre folli ma che erano l' 8% del PIL americano. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/653/#findComment-432856
Condividi su altri siti

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Veramente è stata organizzata a Washington  🙂 C'è ampia documentazione in proposito sulla nascita degli oligarchi, Eltsin e gli USA. 

Scusa Bruno ma in quelle situazioni è normale avvenga, in caso contrario all’implosione del sistema magari ti saresti ritrovati al potere qualche leader pro Cina, la transizione verso una democrazia non la puoi lasciare al caso, poi che gli si sia ritorta contro direi che era quasi scontato con il senno di poi viste cifre e dimensioni della posta in gioco.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/653/#findComment-432857
Condividi su altri siti

4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Poi vorrei capire il tuo pensiero ed il tuo principio morale, a te non vanno bene quelle che ritieni essere le “porcherie” USA o dell’Occidente ma va benissimo questa la tua ratio nella questione quale sarebbe?

Dove avrei scritto che questa guerra sarebbe giusta?

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/653/#findComment-432890
Condividi su altri siti

Adesso, Cano ha scritto:

Dove avrei scritto che questa guerra sarebbe giusta?

Ogni volta che qualcuno condanna la Russia tu rispondi con un: “ma gli USA in…” secondo te cosa vorrebbe dire? Quale è il fine? Ti hanno gia fatto notare, credo per ultimo ieri @ilbetti, come di fronte a quanto sta accadendo la condanna dovrebbe essere unanime ed incondizionata, qui invece molti preferiscono evitare la condanna diretta per accusare gli USA o l’Occidente più in generale, sposando in piena il metodo “Orsini”, che a domanda diretta risponde:

 

Ma non c’è problema Cano, ti faccio una  domanda diretta: condanni in modo chiaro, diretto ed incondizionato la Russia per l’invasione dell’Ucraina e per i bombardamenti e le migliaia di persone civili uccise, tra cui oltre cento bambini, le donne e gli anziani, oltre ai militari ovviamente?  

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/653/#findComment-432899
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...