Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Anche io voglio la pace.

Bene, qual è la tua ricetta?

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

diritto internazionale non considera il fornire armi ad un paese belligerante un atto di guerra.

Anche perché le vendiamo, sia pure a pagherò.

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

obiettivo è "indebolire la Russia con una guerra lunga per indebolirla perché non faccia più guerre

Ma sono in guerra, e il criminale è li che cerca di capire quanto è forte e unito il fronte avverso. Cosa dovrebbero dichiarare gli americani pubblicamente ? È la controparte forte, questo lo sanno tutti.

ascoltoebasta
Inviato

"il programma è: massima pressione sulla Russia e massimo appoggio all'Ucraina", e : "il nostro scopo è indebolire la Russia", un sottoconcetto di questa dichiarazione,che lo si voglia cogliere o meno è : "e dei morti civili che ci saranno non ce ne fotte niente". Non che sia una sorpresa.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

un modello che parte da delle ipotesi che, se cadono , cade tutta l'impalcatura

Forse c'è un fraintendimento. Questo non è un modello di società umana auspicato, voluto, realizzato da qualcuno. Una cosa per cui si può essere o meno d'accordo. Questa è la sporca e fetente realtà umana da quando gli assiri inventarono il carro da guerra. Non so se mi spiego: è la realtà, non ci sono ipotesi né impalcature, è così ed è sempre stato così.

E questo è un punto.

Non va bene, bisogna cambiare, è una porcata, io sono d'accordo con te.

Ma è un altro punto.

Quindi, se tu continui a dirmi che non sei d'accordo, figurati a me fa proprio schifo questa situazione, non è che realtà scompare.

Inviato

Gli Usa negli ultimi 10 anni hanno armato e indebitato il popolo Ucraino.

I 5 o 10 oligarchi Ucraini milionari,e compiacenti (in un paese dal reddito pro capite medio di 2000 Euro l'anno,senza previdenza e ammortizzatori sociali ) in parte sostenuti mediaticamente e politicamente dagli Usa,possono rifarsi una vita agiata all'estero,ma i 40 milioni di cittadini comuni componenti 'il popolame' si troverà indebitato,senza lavoro,senza casa,in un paese senza infrastutture.

Zelig si preoccupa delle sanzioni al suo amico Abramovich,e si preoccupa dei militari,e le vittime civili ? 

ascoltoebasta
Inviato

Quell'affondamento secondo molti ha decisamente allontanato il duce dai possibili futuri tavoli di trattativa.

Proviamo a ragionare su questo,se non si vuole una trattativa cosa si fa? una delle possibiltà è creare le condizioni perchè questa eventualità si allontani. 

L'avevo già scritto........a pensar male.....

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

all'Ucraina", e : "il nostro scopo è indebolire la Russia", un sottoconcetto di questa dichiarazione,che lo si voglia cogliere o meno è : "e dei morti civili che ci saranno non ce ne fotte niente". Non che sia una sorpresa

E cogliamolo il concetto. Perché dovrebbero dichiararlo apertamente ? Lo stanno dicendo a noi occidente ? O siamo in guerra, e le dichiarazioni sono soprattutto per il nemico ?

Inviato

Con l'ipotesi che tu abbracci quindi l'ucraina doveva essere lasciata a se stessa ed essere divorata

No, anche il professore è stato chiaro sul punto. Si poteva provare a mettere l'Ucraina fuori dal gioco (ammesso e non concesso che i due giocatori più la stessa Ucraina lo avessero accettato), oppure prima o poi c'è la guerra. Se c'è la guerra, noi siamo contro la Russia. C'è poco o nulla da fare e discutere. 

• Thanks 1
Inviato

Continuo a dire che per portare avanti le tue idee non serve il link ad un articolo autorevole.

Infatti io lo sto dicendo dall'inizio, poi qualcuno ha tirato in ballo il prof con un articolo su abbonamento e io ho postato quello libero.

Ps ti prego di non confondere la mia posizione con quelle di altri, grazie.

Inviato

@Cano

Ma state citando dichiarazioni di adesso o di un mese fa ?

Inviato

Allora, ricominciamo da capo.

Dunque:

Caino  ...

Inviato

Secondo te possiamo escludere che senza espansione della Nato la Russia comunque non

Non possiamo escluderlo, le potenze lottano tra di loro.

Stante l'inferiorità militare della Russia è lecito pensare che non avrebbe avuto interesse a cominciare. Se non fosse per il fattore umano, in questo caso rappresentato dalla testa bacata di Putin. Tipo Mussolini che dichiara guerra agli Alleati con l'esercito che non ha nemmeno le scarpe.

E se non fosse per l'atomica che trasforma la guerra in una partita di poker dove può vincere quello più spregiudicato. 

Inviato

La nato è sostanzialmente in guerra, cosa dovrebbero fare gli USA, mandare avanti gli altri a trattare, e loro nascondersi dietro un albero, con una mano davanti e una dietro ? Mi sfugge qualcosa

Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Ma state citando dichiarazioni di adesso o di un mese fa ?

La dichiarazione è di questi giorni 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge