lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Gaetanoalberto D'accordissimo su tutto, per quello che vale. Solo questa cosa non mi convince 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Strada spianata per una Russia che intenda integrarsi con il resto d'Europa, ispirandosi ai suoi principi, ed anche con più autonomia rispetto agli assetti tradizionali. Questo però non sarà consentito dagli USA, e Putin avrebbe potuto compiere passi migliori prima. Non diamo colpa solo agli amerikkani Pensandoci bene allora putin ha fatto un favore agli americani. Dopo questa storia la strada spianata per la russia in Europa, è un miraggio. Ok i rapporti economici strategici tra Germania/europa e Russia, ma i competitor veri degli states non sono i cinesi ?
tomminno Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Il 24/4/2022 at 17:11, audio2 ha scritto: e finalmente lo abbiamo detto che il solo responsabile della guerra è il regime russo di putin. Perché seriamente, ne esiste qualcun altro??? 1
wow Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 13 minuti fa, appecundria ha scritto: io però ho sudato le sette camicie per elevare il discorso e tu lo riporti a 50 pagine fa? Brune', mi permettevo di rispondere all'intervento del mio amico @pino 😄 1
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Io insomma non vedo tutti questi vantaggi immediati per gli usa. Siamo al minimo sindacale per chi dirige un sistema con gli scopi della NATO. Altrimenti possono chiuderla e dire all'europea tutta, metteteci il 5% di pil e fatevi un esercito...
audio2 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 3 minuti fa, tomminno ha scritto: Perché seriamente, ne esiste qualcun altro sempre meglio ribadirlo, non si sa mai.
audio2 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 6 minuti fa, lampo65 ha scritto: Dopo questa storia la strada spianata per la russia in Europa, è un miraggio ma anche prima, erano a secoli-luce dall' integrarsi.
wow Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 46 minuti fa, appecundria ha scritto: Stante l'inferiorità militare della Russia è lecito pensare che non avrebbe avuto interesse a cominciare. Se non fosse per il fattore umano, in questo caso rappresentato dalla testa bacata di Putin. Tipo Mussolini che dichiara guerra agli Alleati con l'esercito che non ha nemmeno le scarpe. Siamo sicuri che in Russia non ci sia stata una sindrome di Mussolini che ha portato a sopravvalutare le proprie forze armate? Perché se non sei sicuro dei formaggi (caci) tuoi e non hai interesse a cominciare, non cominci.
wow Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 45 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma andremmo a rompere i cabasisi agli altri tre: siamo pronti? https://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/security/20190612STO54310/difesa-l-ue-sta-creando-un-esercito-europeo L'eterogenesi dei fini di questa guerra...
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 20 minuti fa, Cano ha scritto: Ed a breve negli usa ci saranno le elezioni Però non mi puoi raccontare che trump lo tenevano in camera da letto a giocare a risiko, e invece biden per un 2% tutto aleatorio, può far scoppiare la terza...
tomminno Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: un sottoconcetto di questa dichiarazione,che lo si voglia cogliere o meno è : "e dei morti civili che ci saranno non ce ne fotte niente". Non che sia una sorpresa. Quindi sei anche te della fazione: meglio la pace sotto dittatura? Effettivamente scegliere tra 20 anni di fascismo e una guerra o i 40 di "pace" sotto Franco è dura.
appecundria Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 12 minuti fa, wow ha scritto: constatare che nella Storia non vince sempre il più forte. Guarda, forse sarà il taglio dato all'articolo che trae un po' in inganno, o forse sarà che io e il professore non la pensiamo proprio allo stesso identico modo. Comunque, ti chiarisco come la penso io di persona personalmente. Il confronto tra super potenze globali è il palcoscenico sul quale va in scena il mondo a partire da Yalta. La possibilità che una scena esca dal copione non è scarsa come potrebbe sembrare. Le regole generali sono sì sempre quelle perché immutate da secoli, ma comunque l'essere umano è imprevedibile. Prendi il Vietnam, ben più debole e sfigato dell'Ucraina. Ti dirò di più, imho la vittoria russa in Ucraina non è per nulla scontata. Poi bisogna vedere come si riassestano gli equilibri, principalmente se l'Unione europea farà davvero la forza militare comune come pare. 1
Cano Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: Però non mi puoi raccontare che trump lo tenevano in camera da letto a giocare a risiko, e invece biden per un 2% tutto aleatorio, può far scoppiare la terza... Non ho capito bene...comunque puntualizzo I sondaggi attuali danno camera e senato ai repubblicani senza incertezze Occorre recuperare terreno
wow Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @appecundria che l'articolo non rappresentasse le tue opinioni l'avevo intuito, parlavo del prof. Sono perfettamente d'accordo con l'ultimo tuo e mi hai anche ricordato la dimostrazione principe delle mie modeste considerazioni: il Vietnam, ma ci sarebbe anche la guerra Afghanistan vs Urss ecc.
appecundria Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 10 minuti fa, wow ha scritto: Siamo sicuri che in Russia non ci sia stata una sindrome di Mussolini Io penso di sì. Capita quando nessuno osa contraddirti 🙂 È probabile chi gli Alleati sospettassero la reale consistenza delle forze armate russe, però averne la prova provata è tanta roba.
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 minuto fa, Cano ha scritto: Occorre recuperare terreno Al massimo ti posso concedere per fini elettorali ( ripeto aleatori ), le fughe in avanti di biden ( vedi dichiarazioni apparentemente da rinco), non certo le strategie generali del paese. Non in questo momento storico, dai...
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Sarà chiaro che gli usa non sono più quelli che potevano fare e disfare...ma da un pezzo.
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: è tanta roba Veramente ? Da ingenuo e ignorant che sono, avrei pensato che è la prima cosa che si sa del nemico, oggi come oggi, con i mezzi tecnologici che dispongono usa o cina
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Poi c'è il deterrente nucleare a sbaragliare, ok
Messaggi raccomandati