Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

la maggioranza dei forumer

Non permetterti di sostituirti agli altri. Pensa per te e segui la tua strada

Non mi risulta che tu sia il capetto di questo forum. Infine evita di farmi perdere altro tempo tanto la differenza tra noi è ampissima ed insanabile. Spero di non dovermi ripetere in  futuro

Inviato

@extermination

Quelle son interpretazioni un po' da ragazze laureate in psicologia.

Putin è stato ed è un leader potente.

Dato di fatto incontrovertibile. Se molte persone l'hanno seguito e l'hanno ascoltato e preso seriamente in considerazione, noi non possiamo certo permetterci di liquidarlo in 2 parole.

Vedremo ancora per quanto manterrà il potere, piuttosto. Vedremo  come riuscirà ad uscire da questa difficile situazione

Inviato
2 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Non permetterti di sostituirti agli altri. Pensa per te e segui la tua strada

Non mi risulta che tu sia il capetto di questo forum. Infine evita di farmi perdere altro tempo tanto la differenza tra noi è ampissima ed insanabile. Spero di non dovermi ripetere in  futuro

Non meriti ulteriori risposte.

Inviato

Se ci pensate bene la propaganda dello zar si e' mossa sempre con un nesso logico.

Ed in effetti riascoltando gli ultimi comizi il putinaro si e' lasciato sfuggire la parola "impero".

Per lo zar di Russia l'Ucraina non e' uno stato sovrano dotato di democrazia , ma una costola del vecchio impero;

mira a ricostruire la vecchia e cara (per i nostalgici anni '70 del forum) Urss.

Mira a riscrivere gli  equilibri e i confini.

Vedo che il cosacco nostalgico del forum ha tirato in ballo il discorso "accerchiamento nato".

Ma e' ovvio che si e' caduti nella trappola delle fake di putin.

E' maestro nella manipolazione dell'informazione.

Un carnefice che diventa vittima.

Tempo addietro Putin ha chiaramente detto all'America che non voleva l'Ucraina nella Nato.

La psicologia cosacca potrebbe dire  , ci stanno accerchiando.

Una persona normodotata potrebbe dire , quello e' uno stato democratico fondato sul diritto. Se vuole entrare nella nato ci entra.

Ma il putinaro rovescia la discussione e dice che si sente accerchiato e quindi invade uno Stato Sovrano.

A questo punto il cosacco nostrano , nostalgico della URSS dei tempi che furono , non ci capira' niente comunque.

Fedele al maglioncino rosso e alle riunioni dei circoli rossi anni '70.

• Melius 1
Inviato

Questi Ucraini , lo zar ci fa sapere che sono una banda di drogati e neonazisti. Fake news per cosacchi.

Quello che mi stupisce e' come il cosacco nostalgico si strappi le vesti e indottrini magari i suoi allievi (se insegna a scuola) in nome della sacrosanta PACE quando l'America si muove in guerra; salvo avere una malcelata ammirazione che lo porta a giustificare qualsiasi azione della Russia..

come se esistesse una guerra di serie A e una di serie B.

Affascinante.

Inviato
10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

ci facciamo invadere ?

Possibilmente dagli svizzeri

extermination
Inviato
19 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Putin è stato ed è un leader potente.

Mi hai quasi convinto!  ne avessimo uno così  noi in Italia da votare per lo scranno più alto! 🤣

Inviato
35 minuti fa, max ha scritto:

Una dimostrazione di coraggio che sta facendo il giro del web: a Kiev una donna ucraina ha sfidato un soldato russo che stava pattugliando le strade della capitale. Nessuna violenza fisica ma una frase urlata in faccia al militare: "Mettiti questi semi di girasole nelle tasche così che quando sarai sotto terra cresceranno". Imbarazzata la reazione dell'uomo che invita la signora a non complicare le cose. "Come potrebbe complicarsi ulteriormente se già ci avete invasi con le armi?" la risposta indignata della donna. 

Il melius che ti ho dato è virtualmente per la donna, Sincera ammirazione per lei, pari al disprezzo che sto maturando per putin, per i suoi sostenitori, e per tutti i suoi simpatizzanti.

Che sia chiaro che non ho in simpatia nemmeno le troppe porcherie combinate da americani  in giro per il mondo e dai francesi in africa.

extermination
Inviato
21 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Draghi

Sarò più chiaro! Per uno così intendevo uno tal quale a Putin...se non lui. Draghi è un un'altra cosa e non credo gradirebbe questo tuo accostamento ( sempre a proposito di leadership)

Inviato
20 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Possibilmente dagli svizzeri

🙂 meglio san marino

Inviato
1 ora fa, ClasseA ha scritto:

La Russia ha sicuramente delle ragioni dalla sua parte. Non da giustificare la guerra ma le ragioni cj sono e ne ho parlato. 

Al netto ripeto della condanna della guerra come " strumento di offesa".

Tu devi fare pace con te stesso, non c'è dubbio. 

Dai mettiamo da parte vecchie rugini, parliamone qui e definiamo un percorso. 

Inviato

se non la chiudono velocemente rischiano di impantanarsi:

Il punto dei combattimenti. Le forze speciali penetrano nella capitale. A sud si prepara l’assalto verso Odessa. I tank nel Donbass completano l’accerchiamento delle trincee. Ma aumentano ovunque le imboscate alle spalle degli invasori

extermination
Inviato

Putin,  nelle ultime 48h , ha fatto molto di più di quanto si potesse immaginare e nel prosieguo  potrebbe fare cose che vanno oltre l'immaginazione ....di un "normodotato"

Inviato

Tra i personaggi famosi tra i no vax boccaloni abbiamo l'opinionista comico diegofuffaro che con il suo maglioncino rosso si scaglia a favore dello zar di Russia!

Anche lui "bevuto" dalla propaganda dello zar che vuole trasformarlo da carnefice che invade Stati Sovrani a vittima perche' accerchiato dalla Nato.

Non esiste il libero arbitrio per il cosacco fuffaro. Ma come ? nella filosofia non esiste il libero arbitrio?

mannaggia ..

cosa si fa per restare sul trespolo e nutrire i propri aspetti egomaniaci!

diegofuffaro non delude mai , le sue perle comiche rimarranno nella storia.. dei boccaloni! :classic_biggrin:

Inviato

@extermination

Avevo capito. Mi hai chiesto della prima carica dello Stato e ti ho detto la mia. Non mi pare di aver fatto accostamenti, al di là del giochino delle rispostine da forum.

Ad ogni modo come avrai capito non sono per nulla entusiasta del nostro italiano, ma proprio per nulla. Se vogliamo aggiungiamo anche che presidenti del consiglio non eletti ne abbiamo avuti un po' troppi ( anche se è tutto legale potrebbe non essere il massimo dal punto di vista democratico). Visto che si parla tanto di democrazia ...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio