Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

«Non consigliamo di testare ulteriormente la nostra pazienza»

Ok, ha definitivamente perso la brocca. È stato bello conoscervi.

Inviato

@maurodg65 bisogna arrestare Conte e tutti i dubbiosi sovversivi. Ma subito!

Poi andare di atomiche a tappeto su tutta l'Unione Sovietica... ah no, la Russia. Poi tutto il potere a Giorgia Meloni per riportare l'Occidente ai suoi veri valori. Cosa dimentico? Ah sì: a noi!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

😞

“In merito all’articolo pubblicato oggi da Repubblica, dal titolo ‘Conte chiede consigli a Orsini’, si chiarisce che il presidente Giuseppe Conte non ha mai incontrato né parlato con il Professor Orsini, come è stato già ribadito più volte nei giorni scorsi in occasione di articoli simili“.
Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha confermato di non aver mai incontrato il professor Alessandro Orsini.
Nei giorni scorsi, si era parlato della possibilità che Alessandro Orsini potesse scendere in politica tra le fila del Movimento 5 Stelle. Eppure, la smentita è arrivata già nella giornata di ieri dal professore della Luiss, che ha dichiarato di non aver mai parlato con alcun esponente del M5S in merito alla possibilità di entrare in politica. Oggi arriva anche la conferma del leader del Movimento, Giuseppe Conte.
“Non ho mai incontrato, mai parlato con Orsini, mai espresso valutazioni sul professor Orsini, che non conosco. Non scriviamo falsità. Non si è mai parlato di una sua candidatura“, ha precisato il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ai cronisti, dopo un convegno tenutosi all’Hotel Palatino di Roma.

“In merito all’articolo pubblicato oggi da Repubblica, dal titolo ‘Conte chiede consigli a Orsini’, si chiarisce che il presidente Giuseppe Conte non ha mai incontrato né parlato con il Professor Orsini, come è stato già ribadito più volte nei giorni scorsi in occasione di articoli simili“.
“E di conseguenza non ha mai discusso, neppure per interposta persona, di possibili candidature del professor Orsini nel Movimento 5 Stelle. Dispiace che i lettori di Repubblica – nonostante il giornale avesse già ieri la nostra smentita – oggi debbano leggere un articolo che riporta notizie che non hanno fondamento”.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

La notte dei lunghi coltelli. 

Bene, che Orsini non abbia mai parlato con Conte e con i M5S di una sua candidatura ce lo segnamo ed a me va benissimo, poi vedremo al momento di presentare le candidature Bruno cosa accadrà ed io mi auguro di dovermi ricredere.

Con il M5S abbiamo già dato, adesso ci mancherebbe pure un Orsini grillino con Conte a ruota.

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

bisogna arrestare Conte e tutti i dubbiosi sovversivi.

Bruno, i dubbiosi andrebbero benissimo, ma se fai politica, ti piaccia o meno la cosa, ti toccherà prendere delle decisioni e sai costretto a fare delle scelte, sinceramente oggi più che mai l’Italia ha bisogno di scegliere se vuole stare in occidente, sia dal punto di vista etico sia da quello economico, o se preferisce l’Oriente con Cina e Russa, vie di mezzo oramai non esistono più.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

insisti?

Su cosa? Sul fatto che vedremo alla presentazione delle candidature alle prossime politiche se le smentite di rito saranno confermate? Non insisto mi siedo sulla sponda del fiume ed aspetto, sperando di essermi sbagliato.

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

oggi più che mai l’Italia ha bisogno di scegliere se vuole stare in occidente

Gli elettori sono fermamente intenzionati a riportare l'Occidente al 1930 e tu stai attivamente collaborando. Per carità, ne hai tutto il diritto.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

tu devi farti persuaso una buona volta che noi non siamo in Russia e tu non sei Putin. Qua chiunque può parlare con chi gli pare, candidare chi vuole e pensarla come gli aggrada. Senza la tua approvazione. Non ti piace? Non lo voti. Punto. Niente polonio e coltellate.

Poi l'anno prossimo, quando Meloni riporterà l'Occidente un secolo indietro, si vedrà. 

Io mica ho detto che Conte non può parlare con Orsini, tantomeno che Orsini non può parlare o candidarsi con il M5S, ma solo che a Conte non mi piace, non mi piace che non sia capace di decidere su nulla e che si barcameni senza scegliere, non mi piace Orsini, non mi piace ciò che dice e non mi piace come lo dice, mi auguro realmente di non ritrovarmeli in Parlamento o peggio al Governo, perché siamo già messi abbastanza male.

Tutto questo, il mio pensiero ed i miei auspici, posso esprimerli come normalmente si fa in una democrazia oppure no? In Russia verrei redarguito ed invitato a tacere come stai, tra le righe, chiedendomi di dare tu, ma non era la democrazia quel sistema che permetteva a tutti di esprimersi liberamente? 

Inviato

Finché perdurerà questo governo e queste assurde decisioni di inviare armi per combattere una guerra che non solo non mi appartiene, ma che rischia fortemente di deflagrare, io non pagherò più tasse a questo paese.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Gli elettori sono fermamente intenzionati a riportare l'Occidente al 1930 e tu stai attivamente collaborando. Per carità, ne hai tutto il diritto.

A me sembra che chi stia cercando di portare il mondo al 1930 sia in Russia e che quel leader stia provando ad emulare Hitler partendo da una sponda diversa, oggi come allora si può scegliere di abbassare lo

sguardo e lasciare al loro destino chi viene colpito dalla “furia” russa oppure reagire per fermare il folle finché sarà possibile farlo, ognuno agirà secondo la propria coscienza.

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

invitato a tacere come stai, tra le righe, chiedendomi di dare tu

No, fermo lì! Io ti ho invitato a fare attenzione nel tuo posting compulsivo. Questo perché potresti involontariamente farti strumento di una campagna di fake news volta ad affossare il governo per spianare la strada a forze dalle incerte posizioni.

Tu rivendichi il diritto di pubblicare volontariamente fake news? Va bene, prego accomodati, scusa tanto.

Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

io non pagherò più tasse a questo paese.

Il diritto di protestare contro scelte e politiche che non ti aggradano, non ti esime dal dovere di pagare le tasse. Di evasori fiscali che raccontano supercazzole, per non pagare ciò che devono, è pieno questo paese. 

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, loureediano ha scritto:

io non pagherò più tasse a questo paese.

Però così il gioco è troppo scoperto 😉

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io ti ho invitato a fare attenzione nel tuo posting compulsivo. Questo perché potresti involontariamente farti strumento di una campagna di fake news volta ad affossare il governo per spianare la strada a forze dalle incerte posizioni.

Tu rivendichi il diritto di pubblicare volontariamente fake news? Va bene, prego accomodati, scusa tanto.

Bruno io non rivendico nulla ed ho solo postato un link ad un articolo di Repubblica che parla di un incontro tra due personaggi, io per la mia esperienza personale di qualche decennio sto rivedendo un film già visto molte volte, le comparsate televisive ed il personaggio portato alla ribalta candidato alle successive elezioni politiche non è assolutamente una novità, non la definirei neanche fake news in tutta onestà, illazioni su incontri ed accordi, veri o presunti, ci sono sempre stati in politica ed oggi di politica stiamo parlando e non è una notizia neppure “nuova” viene rilanciata da un po’ anche da media di parte, della parte politica di Conte ed Orsini intendo.

Poi scusami ma da due mesi qui ci sono forumer che alimentato le discussioni sulla guerra in Ucraina usando argomentazioni palesemente false o, nella migliore delle ipotesi, palesemente faziose direi che classificare come fake news un ipotetico incontro tra Conte ed Orsini forse è eccessivo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio