Velvet Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Tu rivendichi il diritto di pubblicare volontariamente fake news? Va bene, prego accomodati, scusa tanto. Beh, in questo thread sarebbe solo buon ultimo di una lista lunghissima popolata massimamente da suggestionati di Sputnik. Lista che nel forum vede persino un thread-contenitore ad-hoc dedicato ad un altro postatore seriale specializzato in fake news. Detto ciò, 2
appecundria Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: oppure reagire Proprio per questo, cerchiamo di evitare la solita italica campagnuccia elettorale permanente. Cerchiamo di non aggiungere ombre di sospetto che bastano quelle che già ci sono.
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 30 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2022 Siamo già in tanti che non accettiamo di dare i soldi ad uno stato che li spende per fare una guerra per procura. Metteremo le tasse a ruolo, intanto facciamo entrare meno denaro a questo governo guerrafondaio. 4
maurodg65 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Comunque sembra, per chi magari non se ne sia ancora accorto, che l’intelligence britannica abbia rivelato che il 09 maggio Putin dichiarerà guerra ufficialmente all’Ucraina. Evidentemente aveva ragione chi affermava che, non essendoci stata una dichiarazione ufficiale di guerra da parte russa, la guerra non esistesse, era anch’essa una fake news. 😄
iBan69 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @loureediano non raccontiamoci storielle ... chi non paga le tasse oggi, non le pagava anche prima della guerra, adesso ha solo un’altra scusa per non farlo.
appecundria Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: in questo thread sarebbe solo buon ultimo Mi hai convinto. Avanti con le fake news.
loureediano Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @Velvet sono sicurissimo che tu non solo mangerai tranquillo ma sarai pure sorridente quando ti cadrà sulla testa una bomba atomica
maurodg65 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Proprio per questo, cerchiamo di evitare la solita italica campagnuccia elettorale permanente. Cerchiamo di non aggiungere ombre di sospetto che bastano quelle che già ci sono. Bruno su Conte ho criticato le sue uscite pubbliche ambigue, su Orsini (che non ho mai visto in un talk show politici in prima serata ma di cui mi ritrovo video e articoli qualsiasi cosa io lègga o guardi) vale lo stesso, sempre criticato nel merito le sue posizioni, ora sinceramente che si siano incontrato o meno per concordare qualcosa per le prossime elezioni politiche l’ho letto io come anche molti altri, se non sarà vero lo vedremo a tempo debito, anche se spesso le cose sono proprio andate così. 1
loureediano Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @iBan69 se ne sei convinto dammi pure il tuo nome è cognome che ti denuncio per diffamazione e poi vediamo se io le tasse le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo. 2
Velvet Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 DI scuse dagli evasori ne ho sentite tante finora, ma questa le batte tutte 😄 : la scusa definitiva, dovrebbero inserire la casella di spunta nel modello unico. 2
iBan69 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @loureediano Come l’evasore fiscale, il no vax, e filo russo, tutti a pesare solo al proprio orticello. Fa niente se le tasse le paga gli altri per me, perché io non le pago, fa niente se con i miei comportamenti metto in pericolo la salute dei più deboli, fa niente se un paese viene distrutto e la sua popolazione uccisa, basta che non mi chiedete di rinunciare alle mie presunte libertà di non fare un cacio per gli altri. Io sono molto più preoccupato di te, ma non per questo mi esimo a fare la cosa giusta o il mio dovere di cittadino. 2
qzndq3 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 34 minuti fa, loureediano ha scritto: io non pagherò più tasse a questo paese. Pane, pasta, carburante, dove li comperi? Per coerenza, ovviamente, non usare nessuno dei servizi, fognature, raccolta rifiuti e se hai la bua vai a farti curare a tue spese in un'altro paese con un governo che ti piace, medicine incluse. 2
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 30 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2022 53 minuti fa, loureediano ha scritto: ma sarai pure sorridente quando ti cadrà sulla testa una bomba atomica Sinceramente per quanto possa essere comprensibile una certa dose di timore al riguardo, trovo stucchevole ed irritante la scelta di condizionare le discussioni chiudendole in questo modo, gli arsenali nucleari sono in mano a tanti paesi, più o meno importanti nello scacchiere geopolitico mondiale, ma fino ad oggi sono “semplicemente” stati usati come deterrente, mai come scudo di protezione da parte di un paese che ne ha aggredito ed invaso un altro al solo scopo di impedire un intervento diretto da parte di altri stati che avrebbero potuto intervenire in soccorso delle vittime, quindi direi proprio per impedire una deriva che ci sarebbe in ogni caso, che l’aggressore di turno dovrà essere rimesso al suo posto, costi quel che costi, perché avallare questo comportamento scoprirà il “vaso di Pandora” sdoganando il concetto che un arsenale nucleare garantisce l’immunità e permette di annettersi altri stati sovrani a piacimento senza che nessuno abbia il coraggio di dire e fare nulla. 4
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 30 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2022 Purtroppo o per fortuna al giorno d’oggi (ma alla fine direi da sempre) l’economia e la potenza industriale di un paese ne determina la sua importanza sul palcoscenico mondiale. Se ad aggredire che ne so un Taiwan qualsiasi fosse stata la Cina e gli USA si fossero messi in mezzo avrei davvero paura, perché la Cina è la Cina. La Russia e zio Vladimir sono stati relegati dalla storia al ruolo di comparse, questo il punto che nessuno vuole scrivere fino in fondo. La Russia è scomparsa dalle top dieci economie mondiali da tempo (l’Italia è ottava...) eclissata da un declino lento ma inesorabile. La sua produzione industriale è assolutamente modesta, commerciano solo in materie prime non trattate perché altro non sanno fare. In questo scenario per tentate di salvare il salvabile a livello di “immagine” o solo per celodurismo senile lo zio Vladimir da metà anni 2000 decide di investire il 5% del PIL per riarmarsi, per rimettere in parte in piedi quella che un tempo fu l’armata rossa. Ma l’armata si è andata arrugginendo nei depositi durante anni di incuria e abbandono, di 100 pezzi di qualsiasi cosa 50 sono inservibili, 10 vengono cannibalizzati per fornire ricambi, 20 sono tecnologicamente vecchi e solo 20 sono nuovi o abbastanza nuovi. Ma il numero per i Russi fa la differenza quindi mandano tutto quello che si muove, con rifornimenti approssimativi, con munizioni vecchie, con razioni di cibo scaduto e soprattutto con un esercito fatto in buona parte da coscritti, ovvero non da professionisti quanto piuttosto da ragazzini di leva. E man mano che perdono I pezzi dietro non c’è una industria che li rimpiazza. La guerra fatta ad alto livello è una cosa da ricchi ed è abbastanza presuntuoso se non folle decidere addirittura di attaccare qualcuno in queste condizioni a meno che questo non sia il cortile della parrocchia accanto. Putin è un grande bluff, in un paese povero dove a fronte di qualche centinaio di ricconi 140 milioni di abitanti mangiano cipolle per sopravvivere o poco più. Ciò detto un piano per forza deve averlo per aver fatto questa mossa, un piano forse talmente visionario che nessuno di noi capisce, oppure solamente la mossa della disperazione. E il fatto della Cina, della potenza amica che correrà in soccorso formando il nuovo asse del mondo, pure questo mi sembra alquanto improbabile visto che i rapporti economici fra Cina e Russia valgono si e no 140 miliardi di dollari mentre quelli con usa e Europa valgono 1500 miliardi di dollari. Secondo voi la Cina fino a che punto è disposta a seguire zio Vladimir nel suo tentativo di suicidarsi? 5
appecundria Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 34 minuti fa, maurodg65 ha scritto: comprensibile una certa dose di tumore al riguardo 😀 1
extermination Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 29 minuti fa, Aletto ha scritto: Secondo voi la Cina fino a che punto è disposta a seguire zio Vladimir nel suo tentativo di suicidarsi? La risposta a questa domanda, considerando elementi oggettivi, è determinante per una valutazione del " rischio" che Putin ad un certo punto possa passare all'uso del nucleare su larga scala.
maurodg65 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @appecundria io ho un problema con il correttore di Apple, gli devo stare proprio sul cacio. 😞
Messaggi raccomandati