qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 27 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Poi, l’ha cancellato. Spero non l'abbiano messa a tacere coi metodi caro a putin
audio2 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 1 ora fa, ClasseA ha scritto: Tra l'altro nell'ultimo video sembra quasi sorridere, con uno sguardo che non mi convince. da un ex comico di professione cosa aspettarsi. posto che putin ha torto su tutta la linea, questo governo qui non ne ha fatta una di giusta. 2
criMan Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 49 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Invece a me questa resistenza commuove Commuove anche me. Finito i melius.
densenpf Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 19 minuti fa, briandinazareth ha scritto: comunque in russia ci sono giornali che stanno sfidando apertamente le leggi sulla stampa e raccontando quello che succede per davvero e prendendo posizioni molto forti contro la guerra. Io sono rimasto impressionato nel vedere i giovani russi scendere in piazza contro la guerra. Ormai la rete permette informazioni in tempo reale, e la Russia non puo' piu' nascondere cio' che e' evidente come faceva in passato. E questo e' un punto a favore degli Ucraini, se resistono, gli scenari potrebbero cambiare. 1
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 26 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2022 Il Senatore Bernie Sanders in un editoriale scritto sul Guardian: Sono estremamente preoccupato quando sento i familiari tamburi a Washington, la retorica bellicosa che viene amplificata prima di ogni guerra, chiedendo che dobbiamo "mostrare forza", "diventare duri" e non impegnarci nella "pacificazione". Un semplicistico rifiuto di riconoscere le complesse radici delle tensioni nella regione mina la capacità dei negoziatori di raggiungere una soluzione pacifica. Uno dei fattori precipitanti di questa crisi, almeno dal punto di vista della Russia, è la prospettiva di un rafforzamento delle relazioni di sicurezza tra l'Ucraina e gli Stati Uniti e l'Europa occidentale, compresa quella che la Russia vede come la minaccia dell'adesione dell'Ucraina all'Alleanza del Trattato del Nord Atlantico (Nato ), un'alleanza militare originariamente creata nel 1949 per affrontare l'Unione Sovietica. È bello conoscere un po' di storia. Quando l'Ucraina è diventata indipendente dopo il crollo dell'Unione Sovietica nel 1991, i leader russi hanno chiarito le loro preoccupazioni sulla prospettiva che gli ex stati sovietici entrassero a far parte della NATO e posizionassero forze militari ostili lungo il confine della Russia. I leader statunitensi hanno riconosciuto queste preoccupazioni come legittime all'epoca. Sono ancora preoccupazioni legittime. L'invasione della Russia non è una risposta; né lo è l'intransigenza della Nato. È anche importante riconoscere che la Finlandia, uno dei paesi più sviluppati e democratici del mondo, confina con la Russia e ha scelto di non essere membro della Nato. Putin può essere un bugiardo e un demagogo, ma è ipocrita che gli Stati Uniti insistano sul fatto che non accettiamo il principio delle "sfere di influenza". Negli ultimi 200 anni il nostro paese ha operato secondo la Dottrina Monroe, abbracciando la premessa che, in quanto potenza dominante nell'emisfero occidentale, gli Stati Uniti hanno il diritto di intervenire contro qualsiasi paese che possa minacciare i nostri presunti interessi. Secondo questa dottrina abbiamo minato e rovesciato almeno una dozzina di governi. Nel 1962 arrivammo sull'orlo di una guerra nucleare con l'Unione Sovietica in risposta al posizionamento di missili sovietici a Cuba, a 90 miglia dalla nostra costa, che l'amministrazione Kennedy considerava una minaccia inaccettabile alla nostra sicurezza nazionale. E la Dottrina Monroe non è storia antica. Di recente, nel 2018, il segretario di stato di Donald Trump, Rex Tillerson, ha definito la Dottrina Monroe "tanto rilevante oggi come lo era il giorno in cui è stata scritta". Nel 2019, l'ex consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, John Bolton, ha dichiarato che "la Dottrina Monroe è viva e vegeta". Per dirla semplicemente, anche se la Russia non fosse governata da un leader autoritario corrotto come Vladimir Putin, la Russia, come gli Stati Uniti, avrebbe comunque interesse per le politiche di sicurezza dei suoi vicini. Qualcuno crede davvero che gli Stati Uniti non avrebbero qualcosa da dire se, ad esempio, il Messico dovesse formare un'alleanza militare con un avversario degli Stati Uniti? 4
stefanino Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 18 ore fa, Superfuzz ha scritto: in questo momento fonti ucraine dicono di aver ucciso almeno 2000 militari russi un altro comunicato parla di 3500 intervista a signora piangente che chiede alle madri russe perche' dell'aggressione e perche' hanno mandato i loro figli a morire in ucraina. Questa intervista mi e' sembrata abbastanza recitata ma comunque ci sta, in guerra la propaganda ci sta comoda. . Putin muto come una mummia azteca. Cina che dice che effettivamente anche Ucraina e' un paese sovrano che non dovrebbe essere attaccato. Prende una posizione meno accomodante ma non condanna. Dice solo "birbantello" . Attenzione alla questione swift e alle conseguenze pratiche di breve termine e quelle di medio/lungo
ClasseA Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @ferdydurke Un post ricco di spunti di riflessione, nell'ottica che cerco di sposare
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 40 minuti fa, audio2 ha scritto: posto che putin ha torto su tutta la linea Bravo! Indipendentemente che Zelenskyy non piaccia o che abbia fatto degli errori (si dovrebbe aprire un tread a parte). Comunque Zelenskyy è stato eletto in modo democratico, che putin ed i suoi supporter se ne facciano una ragione.
wow Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 2 ore fa, ClasseA ha scritto: Tra l'altro nell'ultimo video sembra quasi sorridere, con uno sguardo che non mi convince. Non mi stupirei se fosse davvero drogato come dice Putin. Mi raccomando, non stupirti mai, invece, della propaganda russa... Gli unici drogati sono quelli che se la stanno bevendo da 20 anni. 🇺🇦
wow Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 2 ore fa, Velvet ha scritto: Cosa aspetti il nostro cosacco ad alta polarizzazione ad arruolarsi nelle milizie russe davvero non si capisce Ite, ite... Hai visto mai che dove non ha potuto il covid riesce la crisi ucraina? 😄 🇺🇦 1
Schelefetris Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 io, trasformato da virologo poi presidentologo, sanremologo, di nuovo virologo/epidemiologo a stratega internazionale, penso che Putin, che ha evocato un golpe in Ucraina, sarà egli stesso vittima di un golpe.
Dima83 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Adesso, Schelefetris ha scritto: io, trasformato da virologo poi presidentologo, sanremologo, di nuovo virologo/epidemiologo a stratega internazionale, penso che Putin, che ha evocato un golpe in Ucraina, sarà egli stesso vittima di un golpe. Speriamo
Schelefetris Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @Dima83 Putin è un accentratore e gli accentratori alla fine vengono inchiappettati dai propri sodali che scelgono sempre il miglior tornaconto. Lui è un grande esperto di "sotto traccia", non dimentichiamo il suo ruolo nel KGB. Non lo credo esperto di tattiche di guerra tradizionale e non penso sia uno che deleghi ad altri certe scelte...
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 7 minuti fa, Schelefetris ha scritto: io, trasformato da virologo poi presidentologo, sanremologo, di nuovo virologo/epidemiologo a stratega internazionale, penso che Putin, che ha evocato un golpe in Ucraina, sarà egli stesso vittima di un golpe. Dove si firma?
vizegraf Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 3 minuti fa, Schelefetris ha scritto: Non lo credo esperto di tattiche di guerra tradizionale Per quello ci sono gli Stati Maggiori.
newton Inviato 26 Febbraio 2022 Autore Inviato 26 Febbraio 2022 A me pare che abbia compattato l'occidente mentre fino a ieri l'aveva diviso quindi stia perdendo la guerra "culturale". Non siamo negli anni 70, il clima delle popolazioni giovani anche in russia conta. Questi ucraini moriranno da eroi e lui finirà in un angolo della storia non molto diverso da quello buio da cui proveniva. 2
Schelefetris Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @vizegraf certo, ma come scritto prima non lo vedo un tipo come lui delegare scelte strategiche ad altri
wow Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Oltre tutto, mi chiedo, una volta che lo psicopatico ha conquistato l'Ucraina (se ce la fa), magari ci ha messo un governo fantoccio, si ritrova una popolazione stremata e per la maggior parte ostile, con tutti i problemi di presidio, sussistenza, ricostruzione e di repressione, non avrà un problema maggiore di quello precedente? 🇺🇦
Messaggi raccomandati