Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Poi, l’ha cancellato. 

Spero non l'abbiano messa a tacere coi metodi caro a putin

Inviato
1 ora fa, ClasseA ha scritto:

Tra l'altro nell'ultimo video sembra quasi sorridere, con uno sguardo che non mi convince.

da un ex comico di professione cosa aspettarsi. posto che putin ha torto su tutta la linea, questo governo qui

non ne ha fatta una di giusta.

• Melius 2
Inviato
49 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Invece a me questa resistenza commuove

Commuove anche me. 

Finito i melius. 

Inviato
19 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

comunque in russia ci sono giornali che stanno sfidando apertamente le leggi sulla stampa e raccontando quello che succede per davvero e prendendo posizioni molto forti contro la guerra. 

Io sono rimasto impressionato nel  vedere i giovani russi scendere in piazza contro la guerra. 

Ormai la rete permette informazioni in tempo reale, e la Russia non puo' piu' nascondere cio' che e' evidente come faceva in passato.

E questo e' un punto a favore degli Ucraini, se resistono, gli scenari potrebbero cambiare.

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, Superfuzz ha scritto:

in questo momento fonti ucraine dicono di aver ucciso almeno 2000 militari russi

un altro comunicato parla di 3500

intervista a signora piangente che chiede alle madri russe perche' dell'aggressione e perche' hanno mandato i loro figli a morire in ucraina.

Questa intervista mi e' sembrata abbastanza recitata ma comunque ci sta, in guerra la propaganda ci sta comoda.

.

Putin muto come una mummia azteca.

Cina che dice che effettivamente anche Ucraina e' un paese sovrano che non dovrebbe essere attaccato.

Prende una posizione meno accomodante ma non condanna. Dice solo "birbantello"

.

Attenzione alla questione swift e alle conseguenze pratiche di breve termine e quelle di medio/lungo

Inviato
40 minuti fa, audio2 ha scritto:

posto che putin ha torto su tutta la linea

Bravo! Indipendentemente che Zelenskyy non piaccia o che abbia fatto degli errori (si dovrebbe aprire un tread a parte). Comunque Zelenskyy è stato eletto in modo democratico, che putin ed i suoi supporter se ne facciano una ragione.

Inviato
2 ore fa, ClasseA ha scritto:

Tra l'altro nell'ultimo video sembra quasi sorridere, con uno sguardo che non mi convince. Non mi stupirei se fosse davvero drogato come dice Putin.

Mi raccomando, non stupirti mai, invece, della propaganda russa... 

Gli unici drogati sono quelli che se la stanno bevendo da 20 anni. 

🇺🇦

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Cosa aspetti il nostro cosacco ad alta polarizzazione  ad arruolarsi nelle milizie russe davvero non si capisce

Ite, ite...

Hai visto mai che dove non ha potuto il covid riesce la crisi ucraina? 😄

🇺🇦

• Haha 1
Inviato

io, trasformato da virologo poi presidentologo, sanremologo, di nuovo virologo/epidemiologo a stratega internazionale, penso che Putin, che ha evocato un golpe in Ucraina, sarà egli stesso vittima di un golpe.

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

io, trasformato da virologo poi presidentologo, sanremologo, di nuovo virologo/epidemiologo a stratega internazionale, penso che Putin, che ha evocato un golpe in Ucraina, sarà egli stesso vittima di un golpe.

Speriamo 

Inviato

@Dima83  Putin è un accentratore e gli accentratori alla fine vengono inchiappettati dai propri sodali che scelgono sempre il miglior tornaconto. Lui è un grande esperto di "sotto traccia", non dimentichiamo il suo ruolo nel KGB. Non lo  credo esperto di tattiche di guerra tradizionale e non penso sia uno che deleghi ad altri certe scelte...

Inviato
7 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Dove si firma?

Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Non lo  credo esperto di tattiche di guerra tradizionale

Per quello ci sono gli Stati Maggiori.

Inviato

A me pare che abbia compattato l'occidente mentre fino a ieri l'aveva diviso quindi stia perdendo la guerra "culturale".

Non siamo negli anni 70, il clima delle popolazioni giovani anche in russia conta.

Questi ucraini moriranno da eroi e lui finirà in un angolo della storia non molto diverso da quello buio da cui proveniva.

• Melius 2
Inviato

@vizegraf certo, ma come scritto prima non lo vedo un tipo come lui delegare scelte strategiche ad altri

Inviato

Oltre tutto, mi chiedo, una volta che lo psicopatico ha conquistato l'Ucraina (se ce la fa), magari ci ha messo un governo fantoccio, si ritrova una popolazione stremata e per la maggior parte ostile, con tutti i problemi di presidio, sussistenza, ricostruzione e di repressione, non avrà un problema maggiore di quello precedente? 

🇺🇦

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge