Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina


newton

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Martin ha scritto:

"Se avessero" rende possibile tutto. 

No, perché se lo facessero la reazione Nato sarebbe automatica ed immediata, al contrario l’alleanza atlantica non può intervenire in una situazione come quella che stiamo vivendo.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/77/#findComment-382272
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

l’Ucraina non è l’Afganistan

no, non ci sono montagne per cui devi giocartela nei centri urbani o nei boschi...... ma c'è un bel mix di nazionalismo, religione, ecc.

https://it.wikipedia.org/wiki/14._Waffen-Grenadier-Division_der_SS

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/77/#findComment-382274
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rebus ha scritto:

mentre modalità e atteggiamento non sono molto differenti.

No, ma il punto non è una generica violazione dei diritti umani, i paesi sovrani che lo fanno sulla loro popolazione sono molti, il punto è la violazione della sovranità di un paese dichiarandogli guerra, questo è accaduto in Ucraina. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/77/#findComment-382276
Condividi su altri siti

Adesso, Martin ha scritto:

suvvia... come se non avessero mai cacciato il becco in guerre che "non avrebbero" dovuto interessar

Io sto affermando qualcosa di preciso a seguito di affermazioni specifiche da te precedentemente scritte, quanto ho quotato che c’entra? 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/77/#findComment-382281
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Dunque il terzo esercito del mondo, con una operazione pianificata da mesi, ha avuto rapidamente ragione,

Mentre il primo esercito del mondo, autoproclamatosi "esportatore di democrazia" si limitava a qualche timido fischio dal loggione.  Anzi, dalle poltrone buone della platea che il loggione e' borsellato. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/77/#findComment-382283
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Martin ha scritto:

Vabbe', ho sbagliato io. Aspettiamo di vedere la bandiera ucraina sventolare vittoriosa dalle torri del cremlino.

e questo cosa c'entra scusa?

credo che nessuno creda in una possibile vittoria (difensiva) delle forze di difesa ucraine, tuttavia non è ancora finito niente e, purtroppo, credo siano da mettere in conto ancora migliaia di vite da entrambe le parti. Quando poi a Kiev i russi siederanno al governo, per interposta persona o meno, non sono così sicuro che l'Ucraina sarà un paese pacificato (per quanto, ne convengo, il territorio ucraino non si presti alla guerriglia come per esempio quello afghano o, meglio ancora, vietnamita).

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/77/#findComment-382290
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...