peng Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 50 minuti fa, Aletto ha scritto: Mi domando ma perché invece di attaccare non ha provato a fare affari con Zelensky?? Non ha provato a farsi benvolere dagli ucraini cercando di investire in quel paese, infrastrutture, scuole, ospedali, facendo affari sia chiaro ma con costi di favore per i "cugini" ucraini. son russi, mica cinesi. 2
Savgal Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Comunque 700 pagine di thread non sono riusciti a chiarire il punto di partenza della discussione, chi è l'aggressore e chi l'aggredito. A me la questione appare chiara. 2
SuonoDivino Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: Anche riuscire ad annettersi quel cumulo di macerie che oramai è il Donbas, non sembrerebbe un grande affare: la ricostruzione quanto costerà? Ma cosa gli frega della ricostruzione? Gli interessano le risorse minerarie, mica i condominii in stile sovietico.
melos62 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 1 ora fa, Panurge ha scritto: ma la fregata è entrata in servizio nel 2017. È una fregatura 1
gianventu Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 15 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Ma cosa gli frega della ricostruzione? Gli interessano le risorse minerarie, mica i condominii in stile sovietico. Dai, non farla così semplice. Non è un problema di condomini. C’è da ricostruire ponti, strade, ferrovie, porti, industria pesante etc etc. L’acciaieria di Mariupol, era la più grande di Europa.
wow Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 https://www.adnkronos.com/guerra-ucraina-minaccia-russia-a-polonia-paese-preferito_1q3TKsPVcXgHVSSO5h4K5G Illudetevi...
Savgal Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @wow Evidentemente pensa che i polacchi abbiano dimenticato. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_Katyn'#:~:text=Furono internati in diversi campi,di questi campi erano ufficiali.
maurodg65 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Un quarto d’ora circa dell’intervento di Orsini al Senato nel 2018, Governo M5S Lega con Conte Premier ed in USA Presidente Trump, interessante ascoltarlo visto il tema dei rapporti con la Russia e la situazione nell’est Europa: https://webtv.senato.it/4621?video_evento=697
criMan Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Non mi voglio sbagliare ma il duce mutera' il nome dell'invasione Ucraina da Operazione Speciale qualcosa a Grande Guerra Patriottica. Fonte Reuters. Ed e' tutto un programma!!
LaVoceElettrica Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 6 minuti fa, criMan ha scritto: Non mi voglio sbagliare ma il duce mutera' il nome dell'invasione Ucraina da Operazione Speciale qualcosa a Grande Guerra Patriottica. Non vorrà smentirsi così! Magari Grande Operazione Speciale Patriottica, così salva capra e cavoli (ma non le navi, non si può avere tutto).
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 6 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Maggio 2022 @wow @Savgal Un popolo verso cui abbiamo anche un debito di riconoscenza. In tanti, troppi, non sanno neppure di averlo. "Molti sono i cimiteri di guerra dislocati nei dintorni di Montecassino e che oggi possiamo visitare. Tra questi c'è il Cimitero Polacco, visibile dalla ricostruita Abbazia. Qui giacciono 1051 soldati polacchi che morirono combattendo nella battaglia finale a Montecassino nel maggio del 1944. Un monumento con una iscrizione in polacco dice: "Per la nostra e la vostra libertà / Noi soldati polacchi / Abbiamo donato le nostre anime a Dio / I nostri corpi al suolo italiano e i nostri cuori alla Polonia". 4 1
loureediano Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @wow tu ed altri la margherita immagino la preferite con la bufala. La fregata se le fregata! ah ah ah
gianventu Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 ... e l'italiano con un minimo di grammatica. 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Ed io che pensavo il thread si fosse arenato. Ma pensa... Chissà perché non mi compaiono più le notifiche. Ho ripassato l'ultima cinquina di pagine. Vedo che siete carichi... Manco na fregata! 1
qzndq3 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: Un popolo verso cui abbiamo anche un debito di riconoscenza Fai bene a ricordarlo, buona parte degli amici e dei coscritti di mio padre da Montecassino non sono ritornati, senza i Polacchi sarebbe continuato lo stallo e chissà come sarebbe andata a finire. 2
qzndq3 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: e l'italiano con un minimo di grammatica. fantascienza 1
Messaggi raccomandati